View Full Version : Aiuto SCSI
vi prego rispondetemi come faccio ad installare una periferica SCSI? E soprattutto che cos'è? i driver dove li trovo? Vi prego aiutatemi sono disperato!!!!!:( :( :( :( :( :( :( :(
Grazie
MetalMassacre
01-12-2002, 19:56
Originariamente inviato da wolf88
[B]vi prego rispondetemi come faccio ad installare una periferica SCSI? E soprattutto che cos'è? i driver dove li trovo? Vi prego aiutatemi sono disperato!!!!!:( :( :( :( :( :( :( :(
Grazie
che periferica è? se è un lettore o un masterizzatore lo attacchi al controller tramite il cavo scsi dopo accendi il pc e dovrebbe riconoscerlo da solo...niente di piu semplice...
scsi== Small Computer Sistem Interface
periferiche che aveveno prestazioni eccellentissime fino a un paio di anni fa (mi riferisco al mio vecchio plextor che copiava anche sui sassi)...negli ultimi anni i componenti e-ide sono stati molto piu sviluppati...
riguardo le prestazioni degli hd...siamo ancora su un altro pianeta...a tutto vantaggio degli hd scsi...
ciao
E' un masterizzatore WAITEC WT3244EI un pò vecchiotto. il problema è che l'ho sempre usato poi ho cambiato computer (anche masterizzatore nuovo SAMSUNG) e adesso che lo devo vendere sto pulendo il computer e GESTIONE PERIFERICHE mi dice che la periferica SCSI non è installata correttamente, eppure ha sempre funzionato correttamente. Infatti non riesco più a masterizzare. Pare che manchi il file epstw9x.mpd. Ti prego aiutami!
MetalMassacre
02-12-2002, 15:27
Originariamente inviato da wolf88
[B]E' un masterizzatore WAITEC WT3244EI un pò vecchiotto. il problema è che l'ho sempre usato poi ho cambiato computer (anche masterizzatore nuovo SAMSUNG) e adesso che lo devo vendere sto pulendo il computer e GESTIONE PERIFERICHE mi dice che la periferica SCSI non è installata correttamente, eppure ha sempre funzionato correttamente. Infatti non riesco più a masterizzare. Pare che manchi il file epstw9x.mpd. Ti prego aiutami!
mmm non ho ben capito...devi vendere il waitec, stai montando il samsung...e ti da problema quest'ultimo?...nel senso che non viene rilevato? per lo meno si vede all'interno di risorse del computer?
...ti è stato dato un floppy o roba del genere con il masterizzatore?...personalmente non ho nemmeno mai montato i driver in dotazione per lettori o masterizzatori scsi....tanto meno per quelli ide... il cavo scsi e l'alimentazione sono ok?
dove hai letto che ti manca quel file?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.