PDA

View Full Version : Il cdr è esploso all'interno del LiteON cd-rw 40@48

emax81
01-12-2002, 17:19
:mad: :mad: :mad:

Ragazzi,,,ke botto!!!!

mi ha frantumato un cdr TDK mentre lo stavo leggendo,,,,

ho spento tutto,,,ho estratto un pò d resti del cdr,,,all'interno del master si è creata una specie di condensa,,,,,kissà se me lo passano in garanzia,,,,c sono alcuni pezzi nella parte posteriore e nn riesco a toglierli,,,potrei aprire il cd-rw,,,ma salterebbe la garanzia:(

:mad:

Mistral PaolinuX
01-12-2002, 18:04
Ciao !

Caspita, che strano! Ma il cd-rw era low o high speed ?

Paolo

emax81
01-12-2002, 18:11
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[B]Ciao !

Paolo

Stavo creando un file immagine leggendo dal masterizzatore,,,operazione comune fatta migliardi di volte,,il cd ke stavo leggendo era perfetto,,,,,immagino ke x la garanzia verranno fuori dei casini paurosi,,,,devo controllare se è morto o se si accende, in tal caso devo flasharlo x portarlo a 40x :D

emax81
01-12-2002, 18:12
[B]Ciao !

Paolo

OT

Finalmente qualkuno di Bergamo, siamo assai in poki qua sul forum:(

emax81
01-12-2002, 19:32
Originariamente inviato da emax81
[B]

Stavo creando un file immagine leggendo dal masterizzatore,,,operazione comune fatta migliardi di volte,,il cd ke stavo leggendo era perfetto,,,,,immagino ke x la garanzia verranno fuori dei casini paurosi,,,,devo controllare se è morto o se si accende, in tal caso devo flasharlo x portarlo a 40x :D

Il master nn viene riconosciuto in fase di boot,led verde sempre acceso:(

Cola goleadoR™
01-12-2002, 22:30
Strano...a me faceva la stessa cosa quando non riuscivo a flashare il firm del 48x (era rimasto...ehm,senza firmware:D)

emax81
01-12-2002, 22:49
Originariamente inviato da Cola goleadoR™
[B]Strano...a me faceva la stessa cosa quando non riuscivo a flashare il firm del 48x (era rimasto...ehm,senza firmware:D)

come hai risolto??...se agito il master sembra una maracas:D

foxmoulder
02-12-2002, 00:06
per Emax81 anche se un po' OT
guarda caso io mi sto tra poco trasferndo a Bergamo
curioso di sapere come è andata a finire con il mastrerizzatore
(pensa io ho restituito un da poco un Liteon 32@40 che è morto
meccanicamente all'improvviso, anche se presente fisicamente
tanto da poterlo riflashare a 32x) e dovrebbero cambiarlo di qui
a breve e sopratutto curisioso di sapere com'è Bergamo?
Saluti.

riaw
02-12-2002, 09:48
[B]potrei aprire il cd-rw,,,ma salterebbe la garanzia:(

perchè se lo apri perdi la garanzia?

pnx
02-12-2002, 10:15
Generalmente l'esplosione dei CD è causata dal CD stesso. Basta che si formi una piccola crepa nella parte interna e la forte velocità di rotazione fa tutto il resto...

CYRANO
02-12-2002, 10:41
Ma non puoi chiedere i danni alla Tdk ?
Che ti paghi lei il master che il suo cd ti ha amazzato...

Ciaozzz

emax81
02-12-2002, 10:42
Originariamente inviato da foxmoulder
[B]per Emax81 anche se un po' OT
guarda caso io mi sto tra poco trasferndo a Bergamo
curioso di sapere come è andata a finire con il mastrerizzatore
(pensa io ho restituito un da poco un Liteon 32@40 che è morto
meccanicamente all'improvviso, anche se presente fisicamente
tanto da poterlo riflashare a 32x) e dovrebbero cambiarlo di qui
a breve e sopratutto curisioso di sapere com'è Bergamo?
Saluti.

pvt:D

emax81
02-12-2002, 10:43
Originariamente inviato da pnx
[B]Generalmente l'esplosione dei CD è causata dal CD stesso. Basta che si formi una piccola crepa nella parte interna e la forte velocità di rotazione fa tutto il resto...

infatti stavo leggendo a paletta:(

emax81
02-12-2002, 10:44
Originariamente inviato da pnx
[B]Generalmente l'esplosione dei CD è causata dal CD stesso. Basta che si formi una piccola crepa nella parte interna e la forte velocità di rotazione fa tutto il resto...

saròà divertente quando porto il cdrw dal rivenditore:D

emax81
02-12-2002, 10:49
Originariamente inviato da riaw
[B]

perchè se lo apri perdi la garanzia?

xkè c'è il bollino della garanzia sopra la zone dove si apre:D

riaw
02-12-2002, 11:24
[B]

xkè c'è il bollino della garanzia sopra la zone dove si apre:D
basta che scaldi l'adesivo con il phon e viene via come niente;)

IlPadrino
02-12-2002, 11:29
curioso che siano esplosi solo su master "potenziati" :D

emax81
02-12-2002, 11:48
Originariamente inviato da IlPadrino
[B]curioso che siano esplosi solo su master "potenziati" :D

c sono altri precedenti qua sul forum ke formiamo un bel club:D

pnx
02-12-2002, 12:30
Io mi ricordo che è successo a un mio amico su un lettore CD Asus 40X. E' esploso il CD di Fifa.

IlPadrino
02-12-2002, 12:51
un mio amico invece, mentre stava leggendo un cd di tomb raider (non suo) con un lettore cd scadente, di punto in bianco ha sentito un rumore stranissimo, appena ha estratto il cd era TAGLIATO A META' :eek:

ahahahaha rido solo a pensare alla sua faccia mentre me l'ha detto
gli ha dovuto ripagare il cd oltretutto :p

Mistral PaolinuX
02-12-2002, 22:36
Ciao !

Un CD può esplodere, appunto, perché si forma una crepa ed il policarbonato, spinnando a velocità elevate ha un limite di resistenza. Ergo una crepa causa la rottura.

In teoria TDK potrebbe anche risarcire il dev, ma ci sono molte variabili in campo (es: potrebbero essere chiamati in causa il negoziante, il corriere che fa le consegne, il grossista, l'importatore...). Non so, bisogna per prima cosa vedere come si comporterà il negoziante.

Bene, un saluto a tutti i bergamaschi. Ci si sente presto

Paolo

AdrianSkynet
02-12-2002, 22:42
cazzarola, figuriamoci quando aumenterannoa ncora di + ste velocità :rolleyes:

Mistral PaolinuX
02-12-2002, 22:53
Ciao !

Esistono già cd-readers più veloci (per la scrittura credo che 52x sia il limite fisico), come il kenwood truex72, alias un 72x, ma mi par di ricordare che legga usando più lenti ed una griglia di focalizzazione. Tra l'altro, il dev in questione non brilla per prestazioni, quindi un buon 40x o 50x va sempre benissimo.

Paolo

emax81
03-12-2002, 06:44
[B]Ciao !

Bene, un saluto a tutti i bergamaschi. Ci si sente presto

Paolo

Ricambio il saluto:D

cmq, come si spiega la condensa all'interno del master,quasi dell'acqua,,,cmq il master dovrei risciurlo a portarlo dal rivenditore set prox,intanto mi prenderò un liteon52x o il comby del lg o philips:(

riki82
03-12-2002, 08:08
[B]:mad: :mad: :mad:

Ragazzi,,,ke botto!!!!

mi ha frantumato un cdr TDK mentre lo stavo leggendo,,,,

ho spento tutto,,,ho estratto un pò d resti del cdr,,,all'interno del master si è creata una specie di condensa,,,,,kissà se me lo passano in garanzia,,,,c sono alcuni pezzi nella parte posteriore e nn riesco a toglierli,,,potrei aprire il cd-rw,,,ma salterebbe la garanzia:(

:eek:

asdekilo
03-12-2002, 18:11
A me è capitata una cosa simile con un witec 4@16 mi hsi è distrutto il rw dentro e l'ho estratto in 6 pezzi e sapete cosa mi ha detto la ditta ke me lo dovevo piangere io il masterizzatore perchè compravo supporti scadenti (sony).
sei fortunato se te lo cambiano.
Adesso ho preso il liteon 52x24x52x e va una cannonata mi fa in modo spettacolare cd 48x a 52x senza neanche un errore.

emax81
03-12-2002, 20:09
Originariamente inviato da asdekilo
[B]A me è capitata una cosa simile con un witec 4@16 mi hsi è distrutto il rw dentro e l'ho estratto in 6 pezzi e sapete cosa mi ha detto la ditta ke me lo dovevo piangere io il masterizzatore perchè compravo supporti scadenti (sony).
sei fortunato se te lo cambiano.
Adesso ho preso il liteon 52x24x52x e va una cannonata mi fa in modo spettacolare cd 48x a 52x senza neanche un errore.

almeno tu 6 pezzi,,,io completamente frantumato,,pezzi microscopici ovunque,,,aspirapolvere e via:D

,,,x la garanzia,,,, mi sà ke farò la tua fine:mad:

,,, x il liteon52x, ottima scelta, solo ke mi servirebbe un'unità combo :(

Mistral PaolinuX
03-12-2002, 22:42
Ciao !

Mah, l'unica cosa che potrebbe contenere acqua è il policarbonato (e non son tanto sicuro... se passa Adric...), dato che a latitudini molto umide c'è un fungo che attacca e distrugge i CD (e non sto scherzando). Non so, questa mi giunge nuova, ci devo pensare su un po'.

Paolo

emax81
04-12-2002, 20:21
Originariamente inviato da asdekilo
[B]

mi dai + info,,,l'ho visto dal rivenditore a 67€:D

è uscito anke il firm nuovo :)

stefaNOX
10-12-2002, 00:37
Io nel '98 ho preso un creative 48x da computer discount a 118'000 lire
Anche a me è esploso un cd dentro (un botto pazzesco, con pezzi incastrati nel fondo del lettore e frammenti che sono riusciti a uscire, perché li ho trovati nel case) e quando l'ho portato da Computer Discount, pensando che fosse in garanzia, loro lo hanno controllato, lo hanno "pulito", testato e mi hanno chiesto 80'000 lire!!!! :mad:
Quando gli ho detto che pensavo fosse in garanzia (aveva 2 o 3 mesi e loro hanno voluto lo scontrino, prima di accettarlo) mi hanno chiesto "ma secondo Lei se si rompe il cd è in garanzia?"
Ma che cosa ne posso sapere io? Era anche una versione bulk, figuriamoci se c'erano i termini di garanzia!

Penso che dipenda molto dalla disponibilità di chi ti vende perché se vogliono possono fare tutto, compreso sostituire il lettore... :rolleyes:

ant@res
10-12-2002, 07:31
Originariamente inviato da stefaNOX
[B]Io nel '98 ho preso un creative 48x da computer discount a 118'000 lire
Anche a me è esploso un cd dentro (un botto pazzesco, con pezzi incastrati nel fondo del lettore e frammenti che sono riusciti a uscire, perché li ho trovati nel case) e quando l'ho portato da Computer Discount, pensando che fosse in garanzia, loro lo hanno controllato, lo hanno "pulito", testato e mi hanno chiesto 80'000 lire!!!! :mad:
Quando gli ho detto che pensavo fosse in garanzia (aveva 2 o 3 mesi e loro hanno voluto lo scontrino, prima di accettarlo) mi hanno chiesto "ma secondo Lei se si rompe il cd è in garanzia?"
Ma che cosa ne posso sapere io? Era anche una versione bulk, figuriamoci se c'erano i termini di garanzia!

Penso che dipenda molto dalla disponibilità di chi ti vende perché se vogliono possono fare tutto, compreso sostituire il lettore... :rolleyes:

spero che tu non sia più tornato in quel negozio...

dibe
30-12-2002, 17:51
Originally posted by "stefaNOX"

Io nel '98 ho preso un creative 48x da computer discount a 118'000 lire

beh, a me è capitato di peggio: avevo un lettore dvd della aopen nuovo di pacca (nel 2000) e mentre leggeva un cd di mia mamma, ha fatto il botto, e che botto!!! il cd era rotto in una miriade di pezzi, piccoli e grandi, ed il lettore era andato per sempre... sai che fine ha fatto???

....chiedi a quelli della N.U. se in discarica han trovato un drive per dvd!!!

unica cosa positiva: poi mammà ha scanciato i dindini per un drive nuovo... :D :D

ciao

OT: ti chiami stefano anche tu??

emax81
02-02-2003, 23:55
Hola :D

dopo aver litigato un paio d settimane x via della garanzia, ho deciso d aprire il master,,, ho dato una pulizia generale a tutto, liberando da tutto cìò ke qualke settimana prima rappresentava un cd :D :D

ho riattakkato il master al pc,,, led verde sempre acceso, e in fase d boot nn lo riconosceva :cry:

allora,, ultima speranza,,, disketto,,, mtkflash e file bin,,,

ed il masterizzatore è rinato :cool: :cool:

ho provato a fare una decina di masterizzazioni, una serie prolungata d cd-speed....tutto OK :eek: :eek:

grande lite-on,,,tanto + ke ho acquistato il 52x a 69€ ivati ed il 48x (gli ho karikato naturalmente il firm del 48 :D ) l'ho piazzato sul secondo pc :o

DangerMax
09-05-2003, 22:33
ciao raga.....
anche a me è successo una cosa del genere...proprio qualche ora fa!!!
caxxo ma come è possibile??
secondo me è un problema di surriscaldamento!!!!
io stavo estraendo delle traccie audio da un cd...ed ad un certo punto "BOOOOOOOOOM" (NE ANCHE SE ERA NA BOMBA ATOMICA")
cmq noto lo sportellino del mio masterizzatore (lite-on 48x 12x 48x)
leggermente aperto.....avevo intuito già che era esploso il cd nel masteriz. (ad un mio amico è successo la stessa cosa, ma con un dvd-room della LG)
DOPO AVERLO SMONTATO DAL SUO SLOT....LO AGITO E SENTO RUMORE DEI MILLE PEZZETTINI DEL MIO POVERO CD (CHE ERA ANKE UNA SERATA HOUSE DAL VIVO...CAXXAROLA)....

CMQ VI VOGLIO KIEDERE 1 COSA
* DATO CHE è COPERTO DA GARANZIA ME LO CAMBIANO???
(IL DVD-ROM AL MIO AMICO N LO HANO CAMBIATO)!!!
* O LO DO A MIO CUGINO DI 2 ANNI CHE LO USA COME UN
SONAGLIO??? (FA ANKE UN BEL RUMORE...MOLTO ORIGINALE)

CMQ A PARTE GLI SKERZI....
COME MI DEVO COMPORTARE?????

FATEMI SAPERE
CIAO CIAO
DangerMax