PDA

View Full Version : XP o PIV?Dubbio ricorrente, faccio la cosa giusta?

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 13:38
Ciao, premetto che non voglio aprire i flames che mi ricordo su questo forum nei bei tempi del Thunderbird stile AMD vs INTEL o robe del genere, quindi premetto , NON VI AZZARDATE A INIZIARE A SPARARE PISTOLATE SENNO LA MIA INEFFABILE IRA PROMESSA ALL' IMO SI RIVERSERA' SU DI VOI!!:D

Comunque ecco il dilemma, allora, ero convinto fino a 3 minuti fa nella mia scelta: Amd XP forse 2400+ mobo KT4 Ultra e 512 Mb ram.

Ma ora mi viene un dubbio, io ero rimasto a quando intel aveva prezzi improponibili (si parla del doppio di AMD) , ma ora girando sul sito online dove stavo comprando la roba vedo che il P4 2400 (che dovrebbe essere il relativo con l'XP 2400+) costa solo 20€ in + (quando pensavo invece corresse molto + denaro tra i 2) quindi , tra 2400+ e P4 2400 cosa mi consigliate?

Grazie del vostro prezioso tempo :o

Ciao

JamesWT
01-12-2002, 13:52
secondo me sono a parimerito la scelta quindi ci si basa solo sul fatto di essere capaci o meno di montare il dissipatore...

per AMD un coolink h2t ti va benissimo e costa poco 20€
per intel penso sia boxed....

Anche dal punto di vista della espandibilità siamo li perchè intel passerà a FSB800 con inesorabile cambio di mobo stessa cosa forse per AMD con il barton ma penso basterà aggiornare il bios

Sinceramente oltre a questo mi baserei sui programmi usati, se cioè sono ottimizzati per SSE2.

Onestamente io ho AMD magari qualche punto in meno in ram ma calcolo in virgola mobile qualche punto in + rispetto a intel

AnonimoVeneziano
01-12-2002, 14:07
Originariamente inviato da JamesWT
[B]secondo me sono a parimerito la scelta quindi ci si basa solo sul fatto di essere capaci o meno di montare il dissipatore...

per AMD un coolink h2t ti va benissimo e costa poco 20€
per intel penso sia boxed....

Anche dal punto di vista della espandibilità siamo li perchè intel passerà a FSB800 con inesorabile cambio di mobo stessa cosa forse per AMD con il barton ma penso basterà aggiornare il bios

Sinceramente oltre a questo mi baserei sui programmi usati, se cioè sono ottimizzati per SSE2.

Onestamente io ho AMD magari qualche punto in meno in ram ma calcolo in virgola mobile qualche punto in + rispetto a intel

Ok allora vado di AMD, per quanto riguarda i programmi ...... bha si vedrà cosa il mondo OpenSource offrirà:D

Alla fine uso i soliti: Mozilla , Mplayer ,XMMS , DCgui .....

Per Windows qualche gioco ogni tanto: Mafia , La cosa & Co

Ciao