View Full Version : Per progetti architettonici...
...va bene Rhino?
Mi hanno detto che è molto valido e volevo provarlo ma vorrei sapere prima il perchè viene elogiato da tutti...:)
mi illuminate?
Insomma mi spiegate perchè ne parlano bene tutti?
ciauzzz!!
p.s.= io uso il viz e anche qui avrei una domanda...meglio il 3 con il brazil o lightscape o il 4 senza???
p.p.s. = giuro che è l'ultima....:cool: :p ho visto da un amico il lightwave 7.5...molto bello...ma...quando è che ne faranno una versione con l'interfaccia ad icone...cavoli, non è troppo incasinato in quella maniera lì?? Sarà che sono abituato a lavorare con le icone...mah:rolleyes:
ciauz a tutti!!!
e rispondete a tutto per favore....necessito di info;)
ciauz
Originariamente inviato da Cinobio
[B]...va bene Rhino?
Mi hanno detto che è molto valido e volevo provarlo ma vorrei sapere prima il perchè viene elogiato da tutti...:)
mi illuminate?
Insomma mi spiegate perchè ne parlano bene tutti?
Rhino è perfetto se devi fare modellazione 3d, indipendentemente che sia architettonica o di altro tipo. Ne parlano bene tutti perché permette di fare quasi tutto in modo piuttosto semplice, è molto simile ad autocad, ma 1000 volte meglio. La pecca maggiore è che non va molto bene per il 2d tradizionale, in particolare perché ha funzioni di quotatura un po' tirate via.
Scarica la demo e guarda un po' di immagini nel sito www.rhino3d.com
[B]p.s.= io uso il viz e anche qui avrei una domanda...meglio il 3 con il brazil o lightscape o il 4 senza???
Io adoro lightscape, che secondo me è ancora imbattuto per molti versi (non certo per la velocità :)). Purtroppo però lightscape è il passato. Non viene più sviluppato, in pratica è un morto vivente :D. Brazil penso che sia il miglior renderizzatore sulla piazza, almeno per quanto riguarda la qualità del risultato.
Io ti consiglierei Viz3 + Brazil, perché secondo me Brazil si pappa il motore di rendering di Viz4.
[B]p.p.s. = giuro che è l'ultima....:cool: :p ho visto da un amico il lightwave 7.5...molto bello...ma...quando è che ne faranno una versione con l'interfaccia ad icone...cavoli, non è troppo incasinato in quella maniera lì?? Sarà che sono abituato a lavorare con le icone...mah:rolleyes:
Se fanno le icone il Lightwave scoppia la rivoluzione. I lightwaveisti vanno fieri del loro menù, e hanno scelto quel software anche per quello, quindi penso che LW non avrà mai icone.
Grazie mille Iron :)
Spero di sentire anche altri pareri...cmq per la storia del lightwave con le icone l'avevo letto su una rivista che c'era la possibilità che la versione 8.0 sia ad icone...
Per i moderatori: Cancellate gli altri 2 post a mio nome con lo stesso titolo di questo...sono usciti per sbaglio! Thx. :)
elvindil
02-12-2002, 10:23
Rhino è un ottimo modelatore 3d, ma per i render lo devi associare a qualcos'altro. Da parte mia renderizzo i miei lavori fatti con rhino con Cinema 4d anch'esso molto intuitivo sopratutto per la gestione dei materiali e delle scene.
Per il 2d però ricorro ancora al tradizionale Autocad che magari dopo puoi associare ad illustrator oppure photoshop. Se studi architettura come nel caso mio, dovresti prima di tutto chiederti che tipo di elaborazione vuoi ottenere. Cerchi fotorealismo, immagine plastica o vuoi realizzare animazioni?
Il fotorealismo è da molti anni passato di moda, tutti gli studi usano il computer per la progettazione e la modelazione ma non si cerca più l'immagine "reale". guardati gli ultimi lavori di Koolhaas, Un Studio, Zaha Hadid, Morphosis...;)
Grazie mille anche a te evil!
Senti già che ci sono...mi potresti spiegare come fare a inserire un retino che scarico da internet in un mio disegno al cad...
Mi ricordo come si faceva nel 12 ma poi nel 14 e adesso nel 2002 non mi ricordo più :(
va salvato in qualche cartella?
ciauz :)
Originariamente inviato da elvindil
[B]
Il fotorealismo è da molti anni passato di moda, tutti gli studi usano il computer per la progettazione e la modelazione ma non si cerca più l'immagine "reale". guardati gli ultimi lavori di Koolhaas, Un Studio, Zaha Hadid, Morphosis...;)
E' una tua opinione, ed in parte è vera, ma se devo inserire il mio modello in un contesto cosa gli vado a mettere?
Vedi museo delle scienze di Nouvel.
rhino è quanto di più veloce esista per la modellazione nurbs sia da imparare che da usare, poi per l'ark ci va tranquillissimo.
Grazie grazie a tutti!!!:)
Mi rispondete per favore alla storia dei retini di autocad??
grazie;) :p
ciauz:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.