PDA

View Full Version : Modem ADSl USB: convine?

Zenigata
01-12-2002, 13:01
Ho la possibilita' di acquistare il modem Tiscali BOX USB, che monta lo stesso chipset del Wisecom. Attualmente ho un Alcatel Speedtouch USB che spesso si pianta.

Sono un po' perplesso sull'acquisto di questa nuova periferica USB perche' non vorrei avere noie con l'alimentazione che e' il tallone d'achille di questi modem. Certo, 69 euro fanno gola ma magari e' meglio spendere 100 euro per un modem interno con lo stesso chipset, sicuri che non si pianti mai. Oppure anche i dispositivi PCI possono andare in conflitto con altre periferiche?

roby.73
01-12-2002, 13:03
io ho il modem adsl usb ericsson hm 120 dp in comodato d'uso e va benissimo

PiloZ
01-12-2002, 14:54
se hai problemi HW con il Manta se cambi marca di modem ma rimani sulla stessa tipologia al 100% hai fatto un buon acquisto ma al 90% avrai gli stessi problemi.
una soluzione per rimanere usb è quello di acquistare un HUB autoalimentato che visto quanto costa...non da nenanche la garanzia al 100% di non avere problemi Hardware.

Ti consiglio per cui di passare ad un modem ethernet che ti promette più affidabilità 360 gradi su 360.

un modem ethernet non si sottopone come un modem di tipologia USB a mancati allineamenti , time-out e via dicendo.

Saluti.

Zenigata
01-12-2002, 16:25
Originariamente inviato da PiloZ
[B]
un modem ethernet non si sottopone come un modem di tipologia USB a mancati allineamenti , time-out e via dicendo.

Saluti.

Visti i costi di un modem ethernet, che ne diresti se passassi ad un modello PCI? Ci sarebbe la possibilita' di imbattersi in problemi di natura hardware?

PiloZ
01-12-2002, 16:35
no, ci risultano pochi problemi HW con modem PCI, senz'altro sono più economici.

Chiaramente l'unica cosa che conta su un PCI è una buona e corretta installazione del modem con i parametri corretti.

chiaramente se hai un adsl tin o telecom tieni conto che non essendo un modem da noi gestito è difficile darvi assistenza.

Comuque a questo punto penso faccia il tuo caso.

i parametri per i modem li trovi principalmente sul sito di assistenza tiscali e il sito puntoadsl.net

riepilogando:
tipo di protocollo: PPPoE o PPPoA
VPI 8
VCI 35
Modulazione: G.DMT altrimenti Multimode altrimeti ALCTL

Saluti.

Zenigata
01-12-2002, 17:23
Originariamente inviato da PiloZ
no, ci risultano pochi problemi HW con modem PCI, senz'altro sono più economici.

chiaramente se hai un adsl tin o telecom tieni conto che non essendo un modem da noi gestito è difficile darvi assistenza.

Perchè parli al plurale, sei dell'assistenza Tin.it? Comunque io sono proprio abbonato a Tin.it ma, vista la sua diffusione, credo sia facile trovare i parametri di collegamento.

PiloZ
01-12-2002, 18:13
Perchè parli al plurale, sei dell'assistenza Tin.it?

si. ByeZ