View Full Version : Errore 650?? tempi di attesa?
Samuel19
01-12-2002, 12:04
Salve a tutti,
finalmente la mia citta è stata raggiunta dalla linea adsl.
mi hanno contattato loro se la cosa mi interessava ed ecco fatto l'abbonamento.
Dopo 4 giorni mi hanno dato l'OK all'attivazione e io bravo bravo telefono all' 803380.
Ma niente da fare non avevo la linea la spia del modem
( Usrobotics 8500 USB ) lampeggiava , mi hanno detto che non era allineato e che mi avrebbero contattato loro in 48 ore lavorative 7 Giorni :confused:
dopo 2 giorni la spia era fissa quindi ho detto adesso và provo a collegarmi ma niente ERRORE 650.
Ricontatto loro e mi dicono che ancora la mia pratica è aperta e che devo aspettare il loro contatto e l'ok da loro.
cerco di farmi passare l'assistenza e alla fine mi dice che risolvono in fretta la cosa.
Beh morale ancora non ho attivato l'abbonamento ma se il buongiorno si vede dal mattino :confused: e se ci fossero problemi quando pago devono passare 48 ore lavorative (7gorni) prima che risolvano la cosa, mi scalano il tempo che io non uso per guasti loro????????
J.J. Jarod
01-12-2002, 12:51
Penso di no.
Ma penso anche che tu possa pretendere un rimborso ..
Appena ti arriva la prox bolletta ..
Guarda che fino a che non fai il primo collegamento non inizi a pagare. Per me è stato così, ho impiegato una settimanella a far funzionare tutto ma non ho pagato quel periodo.
tecnico 803380.
tin.it a differenza di come aministra gli abbonamenti telecom ti permette di avere un assistenza gratuita anche prima di aver sbloccato l'abbonamento.
in questo caso se avevi un 650 probabilmete era dovuto ad un problema momentaneo sul tuo NAS.
L'operatore correttamente ti ha inviato una segnalazione in centrale in modo tale che se casualmente non sistemavano l'inconveniente sul nas, il problema venisse risolto per forza maggiore direttamente facendo una verifica sulla tua linea.
se la segnalazione rimane aperta + di 48 ore chiaramente è perchè alcuni apparati telecom non hanno ancora preso in considerazione la tua pratica...indi per cui non puoi fare altro che attendere che venga chiusa la pratica per poter riparlare con l'assistenza tecinica, fare un test per lo sblocco e invine sbloccare i tuoi codici.
Telecom a differenza non ti garantisce l'assistenza tecnica fino a quando non sblocchi l'abbonamento.
immagina dunque se avevi lo stesso identico 650 e non avere neanche la possibilità di segnalare tale inconviente in casa T.I..
Saluti.
Samuel19
02-12-2002, 08:46
Allora aspetto per forza? cos'altro potrei fare.
Capite che la voglia di vedere l'Adsl è tanta e spero di rimanerne soddisfatto.
Ma ripeto secondo me i tempi sono troppo lunghi!!! immaginiamo quando l'Adsl avrà raggiunto molte ma molte più città.
Samuel19
02-12-2002, 22:34
Altro giorno passato e ancora niente Alice :( ma quanto ci vuole???
Non è possibile tutti questi giorni :mad:
Ancora e sempre ERRORE 650 con Wme :mad:
Originariamente inviato da Samuel19
[B]Altro giorno passato e ancora niente Alice :( ma quanto ci vuole???
Non è possibile tutti questi giorni :mad:
Ancora e sempre ERRORE 650 con Wme :mad:
se hai un errore 650 l'unica procedure che si può fare con un modem USB è quella di scollegare il modem dalla porta usb dietro il PC a caldo.
senza ricollegarlo si riavvia la macchina e quando a caricato il sistema operativo si ricollega. non appena si allinea si spera che non restituisca più quell'errore.
un ultima cosa è guardare la modulazione e il firmware.
la modulazioen migliore è la G.DMT, molte volte di default la modulazione è in "Multimode" e noi facciamo una forzatura in G.DMT.
mentre il firmware migliore è il P75.1
di seguito c'è il Q43, e poi gli N55.1 che fano veramente pena.
gli N55.1 hanno evvidenti problemi di allineamento.
la forzatura della modulazione nell'ericsson hm 120 dp si fa dal regedit.
si cerca la chiave Modulation e si cambia il valore da "4" a "2".
sucessivamente si va su Start, programmi, Modem ADSL B-Quick, Congigurazione: all'interno del pannello si potrà già notare la modulazione che sarà in G.DMT, a questo punto non bisogna fare altro che cliccare su "Apply" per far riavviare la macchina con le modifiche apportate.
la modulaziobe invece sul WebPower si fa in un modo un pochetto più particolare:
si copia il percorso di detinazione della disinstallazione del modem.
si incolla di seguito su Start, Esegui e si cambia REMOVE con SETTINGS (sempre in maiuscolo).
dando OK si apre il pannello della configurazione dove si andrà direttamente a cambiare la modulazione manualmente da Multimode in G.DMT.
queste sono lo procedure ormai adottate da me, ma se date un occhiata prima di installare il modem USB, all'interno della cartella con tutti i file d'installazione è presente un file chiamato "wwdslcfg.ini"
in basso sul file è presente il parametro modulazion a "4" quindi da quel file si porta a "2" e si installa il modem con la modulazione variata.
Questo e tutto.
Saluti.
wormlord
03-12-2002, 21:04
Io ho lo stesso problema errore 721 in win2k.La telecom continua a dirmi che la linea e' a posto e nn mi danno nessuna assistenza purtroppo.Vi prego ditemi che cosa devo fare.Devo rinunciare alla linea?:(:(:(:(
xcdegasp
03-12-2002, 21:18
Io ho appena cercato di creare la connessione per l'adsl (alice flat) me l'hanno portata oggi...
Mi dice alla fine della procedura (dove cmq nn ho potuto mettere user e psw perchè nn le ho ancora) errore 624: impossibile scrivere sulla libreria..
Come posso risolvere il problema e che errore è?
Uso WinXP professional
Originariamente inviato da wormlord
[B]Io ho lo stesso problema errore 721 in win2k.La telecom continua a dirmi che la linea e' a posto e nn mi danno nessuna assistenza purtroppo.Vi prego ditemi che cosa devo fare.Devo rinunciare alla linea?:(:(:(:(
tipo di modem?
Originariamente inviato da xcdegasp
[B]Io ho appena cercato di creare la connessione per l'adsl (alice flat) me l'hanno portata oggi...
Mi dice alla fine della procedura (dove cmq nn ho potuto mettere user e psw perchè nn le ho ancora) errore 624: impossibile scrivere sulla libreria..
Come posso risolvere il problema e che errore è?
Uso WinXP professional
rimuovi i driver correttamente, pulisci il registro.
reinstalla tutto.
Occhio su Xp la procedura sembra un pochino una presa in giro.
dopo la copia dei file la procedura guidata falla andare in automatico scegliendo la vode "installa il software automaticamente"
averrà questa procedura 2 volte.
fammi sapere.
wormlord
03-12-2002, 21:37
Ho il 9000 usr sure connect (per fortuna...), e' un modello nuovo sul sito nn ce nessun aggiornamento
xcdegasp
03-12-2002, 22:14
risolto.. nn mi ricordavo che avevo messo un file in sola lettura..
tale file è:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk\rasphone.pbk o
C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Microsoft\Network\Connections\Pbk\rasphone se hai la versione di XP inglese.
e serviva per nn avere variazioni sul numero a cui connettersi da parte dei dialer.. nn mi ricordavo però che se nn toglievo l'attributo sola lettura nn potevo aggiungere nuove connessioni.. hehhehehehe capita... :p
Ciao
Originariamente inviato da wormlord
[B]Ho il 9000 usr sure connect (per fortuna...), e' un modello nuovo sul sito nn ce nessun aggiornamento
mi spiace ma non ho ancora sentito parlare di quel modem.
per il momento è arabo.
Samuel19
03-12-2002, 23:08
Altro giorno passato e ancora niente neanche un contatto da un tecnico se passa ancora un giorno sono passate le fatidiche 48ore.
x Piloz
grazie dell'aiuto .... il firmware dell Usrobotics 8500 che ho io è Q43 e la modulazione è G.DMT.
ho provato la procedura dello staccare il modem e poi riattaccarlo dopo il riavvio, ma niente da fare.
Per allineamento tu intendi dire che le luci devono essere fisse? e quindi c'è la linea?
Ma mi dà sempre ERRORE 650 :mad:
bye e sono sempre più demoralizzato e ......
:mad:
Samuel19
03-12-2002, 23:26
Originariamente inviato da PiloZ
[B]
se hai un errore 650 l'unica procedure che si può fare con un modem USB è quella di scollegare il modem dalla porta usb dietro il PC a caldo.
senza ricollegarlo si riavvia la macchina e quando a caricato il sistema operativo si ricollega. non appena si allinea si spera che non restituisca più quell'errore.
un ultima cosa è guardare la modulazione e il firmware.
la modulazioen migliore è la G.DMT, molte volte di default la modulazione è in "Multimode" e noi facciamo una forzatura in G.DMT.
mentre il firmware migliore è il P75.1
di seguito c'è il Q43, e poi gli N55.1 che fano veramente pena.
gli N55.1 hanno evvidenti problemi di allineamento.
la forzatura della modulazione nell'ericsson hm 120 dp si fa dal regedit.
si cerca la chiave Modulation e si cambia il valore da "4" a "2".
sucessivamente si va su Start, programmi, Modem ADSL B-Quick, Congigurazione: all'interno del pannello si potrà già notare la modulazione che sarà in G.DMT, a questo punto non bisogna fare altro che cliccare su "Apply" per far riavviare la macchina con le modifiche apportate.
la modulaziobe invece sul WebPower si fa in un modo un pochetto più particolare:
si copia il percorso di detinazione della disinstallazione del modem.
si incolla di seguito su Start, Esegui e si cambia REMOVE con SETTINGS (sempre in maiuscolo).
dando OK si apre il pannello della configurazione dove si andrà direttamente a cambiare la modulazione manualmente da Multimode in G.DMT.
queste sono lo procedure ormai adottate da me, ma se date un occhiata prima di installare il modem USB, all'interno della cartella con tutti i file d'installazione è presente un file chiamato "wwdslcfg.ini"
in basso sul file è presente il parametro modulazion a "4" quindi da quel file si porta a "2" e si installa il modem con la modulazione variata.
Questo e tutto.
Saluti.
Ho provato quello che mi hai consigliato di fare.
Quindi devo rinunciare all' ADSL????????
Loro........ Voi .......... non potete fare NIENTE???????
Samuel19
04-12-2002, 22:18
Altro giorno passato e ancora niente ADSL :( :mad: :mad:
Samuel19
05-12-2002, 09:37
Altro giorno passato e ancora niente SEMPRE errore 650
Samuel19
05-12-2002, 22:53
Ancora niente!!!!!!!!
E'un altro abbonamento sbloccato :D
Buona navigazione Samuel19 ...
Saluti..."lo sbloccatore":eek:
Samuel19
10-12-2002, 15:50
thank's .......... sbloccatore :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.