PDA

View Full Version : Ipm Webpower + Mandrake 9.0

RedDragon
01-12-2002, 09:44
Ciao, innanzitutto non chiedetemi di usare il tasto ricerca, già fatto. Quello che vi chiedo è un grande aiuto.
Ho installato per la prima volta Linux Mandrake 9.0, e vorrei avvicinarmi a questo ambiente per arrivare ad eliminare un giorno il caro win......ora però è arrivato il primo problema. Linux mi ha riconosciuto quasi tutto, ma il modem no.....ora, x cortesia, vi chiedo come posso installare il modem, che è un IPM WEBPOWER usb...ho ALICE...vi chiedo la procedura passo passo, di modo che me la stampo e riavviando il computer in linux riesca ad attivare il modem....facendo così riusciro a navigare da linux e tutte le cose risulterebbero + facili da apprendere....
ho già visto altre discussioni in merito, in pratica tutte, anche cn chip simili, ma non ci sono riuscito...per favore se poteste aiutarmi!!!!!!!!!
Grazie, confido in voi...

unarana
01-12-2002, 11:29
Inanzi tutto scaricati gli Usermode 0.5.5 beta (http://www.hctechnews.org/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=227) che sono i drivers per il modem

Dopo averli scompattati fai semplicemente (ovviamente nella cartella dove hai scompattato i drivers
#./install

Segui le indicazioni, quindi
#eciconf.sh
alla fine
#startmodemx.sh

Ciao :D

RedDragon
01-12-2002, 12:01
Grazie per aver risposto!!!

Cmq sono andato in linux e ho scompattato i file in una cartella del desktop che ho chiamato MODEM....

Or anon capisco cosa devo fare con i comandi che dici te, ho provato anche su esegui ma mi si apre una cosa chiamata Konqueror....

Guarda che è la prima volta che uso linuxxxxxxxx!!!! ;)

RedDragon
01-12-2002, 12:02
Ho dato un'occhiata anche alla console, ho provato ad inserire anche lì quello che mi hai detto, ma non so come faccio andare nella directory /home/desktop/paolo/MODEM , se è così che si deve fare....

Si usa come il buon vecchio DOS?

Devo fare CD .. per tornare indietro e cose simili?

unarana
01-12-2002, 13:12
Sul mio Portale c'è una piccola guida alla configurazione del tuo modem sotto linux, la puoi raggiungere qui (http://utenti.lycos.it/unarana/modules.php?name=News&file=article&sid=4)

Il comando da dare per la directory è:

$cd /home/desktop/paolo/MODEM

comunque l'installazione la devi fare da root

RedDragon
01-12-2002, 17:09
....ci sto per rinunciare....mi sa che resto a win....

Una volta scelto il modem (anche nel mio caso 2), esco con 14.......poi do eciconf.sh e mi dice che non lo trova....se però vado nella directory il file c'è, provo a cliccarci sopra ma non succede nulla....ma come si usa sto linux?!?!?!?!?

unarana
01-12-2002, 19:55
Cosa non trova, il comando eciconf.sh o il modem?

Il modulo dabusb hai provato a rimuoverlo?

Strano, perche io sotto redhat non ho avuto problemi (l'ho installato sia sotto la 7.3 che sotto la 8.0, sotto mandrake non l'ho provato, ma non è detto che non lo farò...)

P.S. se il modem l'hai usato precedentemente con Windows, nel senso che sotto Linux l'hai provato appena riavviato da windows, prova a scollegare l'usb per 5 secondi prima di provare l'installazione

RedDragon
01-12-2002, 20:34
Originariamente inviato da unarana
[B]Cosa non trova, il comando eciconf.sh o il modem?

Il modulo dabusb hai provato a rimuoverlo?

Strano, perche io sotto redhat non ho avuto problemi (l'ho installato sia sotto la 7.3 che sotto la 8.0, sotto mandrake non l'ho provato, ma non è detto che non lo farò...)

P.S. se il modem l'hai usato precedentemente con Windows, nel senso che sotto Linux l'hai provato appena riavviato da windows, prova a scollegare l'usb per 5 secondi prima di provare l'installazione

Quello che non va dovrebbe essere il file eciconf.....

Ora provo a scollegare......

RedDragon
01-12-2002, 20:59
Nulla da fare....apro la console, dopo il numero del modem (2) mi esce una scritta,
Hunk #1 FAILED at 36.
1 out of 1 Hunk failed saving rejecys to file eciadsl-usermode.......etc etc etc.......

e alla fine un "error 127".......

unarana
01-12-2002, 21:05
Boh, guarda... l'ultima prova che puoi fare è reinstallare il driver (dai sempre ./install 2 alla domanda se dare -r rispondi y, quindi rifai la procedura) oppure usi gli usermode 0.5 che trovi sul sto di ipmdatacom, il link è nel mio sito

Altre idee non ne ho, sorry, anzi prima di tutto prova con eci-doctor.sh, poi quello che ti ho detto sopra

RedDragon
02-12-2002, 08:59
Ho fatto....nulla da fare, do sempre y e alla fine mi dice BAD OPTIONS.......ci rinuncio, torno a win.........:rolleyes: