View Full Version : SP1....conviene? Quali migliorie?
Oaichehai
01-12-2002, 02:17
Ho Xp home...mi conviene installare il SP1?
che benefici si ottengono?
robbie900
01-12-2002, 14:17
Conviene installare il SP1 sia che uno abbia XP Pro sia XP Home. I vantaggi sono quelli di avere un SO + robusto, poichè + aggiornato su molti versanti (sicurezza, supporto hardware, ecc), poichè il SP1 integra tutti gli aggiornamenti per XP dalla sua data di uscita a quella di uscita del SP stesso.
Quindi il mio consiglio è quello di installarlo ad occhi chiusi.
Mettilo e stai piu sicuro :)
Se per caso l'installi, prima devi assolutamente togliere tutte le cumulative patch che Microsoft ha rilasciato. Comprese le security patch di Explorer, semprechè ne hai fatto uso.
Se non fai così rischi di fare la mia fine: imprecare contro il mondo intero per capire come mai Explorer e Outlook non si connettono e danno pagina scaduta mentre Netscape o Mozilla sì
;)
Ma se aggiorno il s.o. tramite windows update costantemente non è la stessa cosa?
si è la stessa cosa :)
io non uso mai l'update..mi prendo il packs quando escono e basta
chris redfield
02-12-2002, 09:50
Non è la stessa cosa, perchè con winupdate hai solo una parte degli aggiornamenti mentre nelle service pack ci sono anche migliorie a livello di driver di sistema e di sicurezza in generale. Però vi è anche a volte un appesantimento del sistema. Senza sp1 e con tutti gli aggiornamenti di winupdate era più veloce. Ora è un po' più lento però non mi si blocca più in spegnimento random ogni tanto.;)
Non basta usare WindowsUpdate ci sono alcuni aggiornamenti ke sono solo sul SP1 e non su WindowsUpdate :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.