View Full Version : Una stampante getto d'inchiostro buona per le foto?
Tra Epson, Hp e Canon ci sono un marasma di stampanti inkjet in grado di fare buone stampe di foto digitali su carta fotografica.
Qualche consiglio?
Quale comprare?
Grazie :)
Canon S820, Canon S900 sono le migliori in assoluto in termini di qualità, di assistenza, di economicità di gestione (cartucce separate e testina separata). Se hai un budget di quasi 500 € ti conviene andare su queste, altrimenti non so che dirti, rimani cmq su canon per i modelli inferiori che hanno cmq le stesse ottime caratteristiche. Se vuoi un consiglio però al limite aspetta un po' e raccimola quei soldi perchè ne vale veramente la pena. Pensa che sono talmente professionali che sono stato anche tre mesi senza neanche accendere e all'accesione non mi hanno dato nessun segno di uggelli otturati, cosa che uno non riesce neanche a sognare con una epson.
Un consiglio però è che devi usare inchiostro originale che non è assolutamente costoso, anzi il fatto che le cartucce sono separate ti permette di finire l'ultima microscopica goccia di colore.
Buona fortuna e fammi sapere
Secondo me le canon sono ottime stampanti, pero' devi prendere quelle di fascia alta appunto s800 ecc... ma se vuoi una stampante molto meno costosa allora vai su epson , io ho la 830 e devo dire che le fotografie digitali (da fotocamera) sono davvero superbe , certo l'epson richiede un po' piu' di accortezza riguardo alla manutenzione comunque se vuoi il massimo per le foto allora c'è la 950 secondo me la migliore come resa fotografica almeno in questo momento. ciao
MARROELLO
01-12-2002, 14:49
Con i soldi di una S820 ti compri la Epson950 ... mi son fatto dare in mano in negozio le stampe di entrambe ... be' mi spiace ma non c'e' paragone !!!! Per le foto la Epson rimane insuperabile.
In quanto ad economicità.. be' probabilmente la Canon vince.. ma ora che le cartucce della 950 sono separate siamo li' li'...
In piu' guardati sui rispettivi siti le caratteristiche di entrambe...
Se vuoi spendere poco (max 150 Euri) ed avere qualità fotografica c'e' solo Epson, le concorrenti sono SOLO in quadricromia per quella cifra !!!!!!!!!!!!!
bene grazie dei consigli.
In effetti pensavo di spendere circa 500 euro quindi sul prezzo della Canon s900.
Andrò anch'io dal negoziante a sentire se può farmi due stampe di prova, è il modo migliore per rendersi conto delle differenze.
ciao :)
Attenzione, non pensate che i negozianti siano esperti in certe cose. Ricordatevi che loro anno dei guadagni sulle cose che vendono, hanno una certa percentuale a seconda della marca. Hanno anche interessi a vedere ciò per il quale quadagnano di più in futuro. Basta pensare che potrebbero vendere tante hp per guadagnare puoi sull'inchiostro!! :) Cmq apparte questo tieni presente anche l'affidabilità nel tempo delle stampanti per le quali le epson non hanno una buona reputazione.
ambuotiz
01-12-2002, 22:59
secondo me come affidabilità e qualità costruttiva hp è la migliore!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.