View Full Version : Suse 8.1 e Mplayer per vedere divx ...
Ciao :) dopo varie avventure con la mandrake ho deciso di comprarmi questa fantomatica suse (che è davvero bella e facile parola di novellino :D) il mio UNICO e davvero unico problema è che non riesco a vedere i divx ho scaricato il codec per linux ed installato tramite lo script ma Mplayer non ne vuole sapere di funzionare secondo voi (anche se è un ragionamento da winzoz fan) se disinstallato mplayer e installo prima il divx e poi mplayer migliora qualcosa ?
Grazie per le risposte in anticipo
qweasdzxc
30-11-2002, 19:47
Originariamente inviato da _Jc_
[B]Ciao :) dopo varie avventure con la mandrake ho deciso di comprarmi questa fantomatica suse (che è davvero bella e facile parola di novellino :D) il mio UNICO e davvero unico problema è che non riesco a vedere i divx ho scaricato il codec per linux ed installato tramite lo script ma Mplayer non ne vuole sapere di funzionare secondo voi (anche se è un ragionamento da winzoz fan) se disinstallato mplayer e installo prima il divx e poi mplayer migliora qualcosa ?
Grazie per le risposte in anticipo
non penso, e decisamente un ragionamento troppo alla winzoz! per la cronaca mplayer dovrebbe da solo riprodurre perfettamente senza bisogno di codec esterni sia divx3 che divx4 che divx5. le ultimissime versioni posso riprodurre anche il fantomatico divxaudio (wma marcio) senza usare le dll di windows, che prima erano indispensabili.
con altri formati video si vede? non e che non si vede proprio per niente? sfoglia la documentazione, e impara a specificare a mano il tipo di decoder da usare, ad esempio -vc ffdivx oppure -vc ffodivx, e il dispositivo di rendering da usare, tipo -vo xv oppure -vo x11
Quello installato in Suse nn è compilato x i divX. Io l'ho tolto e ho scaricato l'ultima versione + i codecs necessari. Se ti fai una ricerca in questo forum trovi le istruzioni per compilare e installare il tutto correttamente.
Buon lavoro :)
ziobystek
05-12-2002, 09:26
ieri sera io e il prode Jc abbiamo smanettato sulla suse.
alla fine dei giochi quel balordo di aviplay si installa ma riproduce solo l' audio dei divx.....per il video ti fa un DITO grosso quanto una kasa! :D
alkè io e il prode Jc abbiamo detto:
"E ora kon l' energia del sole ti distruggeremo!" :D:D
-abbiamo skarikato mplayer ultima versione (090pre kazzi e mazzi mipare)
-non abbiamo rimosso il vekkio mplayer ma abbiamo installato il nuovo mplayer kosi alla grezza senza GUI pero perkè diceva ke ci mankavano le GTK. Alla fine abbiamo vinto e avviando da console mplayer i DIVX funziano e anke BBBBBENE!! :D
ora resta il problema della GUI: abbiamo messo tutti i pakketti riguardanti le GTK (pure quelle per Wget ke non servono pero...)lo abbiao installato ma alla fine quando va a bekkare la default skin si impalla dandoci un errore.
spero ke ora Jc posti gli screen dell' errore e il LOG della console al momento dell' avvio, magari ci sapete dare qualke dritta per risolvere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.