PDA

View Full Version : Toshiba SD-R5002 [è un buon masterizzatore dvd-r/rw?]

aXio
30-11-2002, 17:03
Ho fatto una ricerca, ma le notizie erano piuttosto scarse. Ho visto i test su cdrinfo e mi è sembrato un buon masterizzatore dai costi contenuti (319€ iva incl. non mi sembra tanto), contando che di masterizzare a 4x (correndo milioni di rischi... bruciando supporti etc...) non mi interessa, mi accontenterei benissimo del 2x; lo standard dvd+r/rw non mi tange dato che io farei solo backup di films e giochi ps2/xbox, e contando anche che dai test risulta per certi versi migliore del pioneer a04, sarebbe un buon acquisto?

qualcuno che l'ha provato, o lo usa, potrebbe fornirmi qualche delucidazione?

spero che qualcuno sappia consigliarmi a dovere hehe :)
Ciao

gonik62
01-12-2002, 19:24
quello che ti posso dire e' che io l'ho acquistato a scatola chiusa
ieri alla fiera di pescara.dopo aver bruciato ben tre dvd-r
sono finalmente riuscito a farlo funzionare bene usando
nero 5599.in precedenza avevo provato easy cd k.....
per il momento ho masterizzato due dvd pieni zeppi di dati e tutto e' andato bene.
se ne fosse in possesso qualcun altro sarei contento di conoscerne
i risultati e le impressioni ricevute.
by

davidoff70
01-12-2002, 20:17
Io ho il Pioneer 105 e mi trovo benissimo......
Te lo consiglio vivamente, non costa molto di più (345 da SD)
Ciao.

gonik62
01-12-2002, 20:58
il toshiba pagato 289 euro.
qualcuno sa dove trovare buoni supporti a prezzi competitivi?

aXio
01-12-2002, 22:05
ero partito qualche giorno fa con il toshy, però ora ho trovato in vendita straordinaria il Sony DRU500A (399€ iva incl.)

Per cui ora lascerei perder il toshy, e pensavo di prendere il Sony, ho letto la rece di cdrlabs, e mi è sembrata positiva, sul forum ho letto le compatibilità dei supporti (dvd-r), e tranne 3/4 marche ignote il resto va (tipo i princo... vanno, apple vanno, pio vanno, tdk vanno, verbatim vanno, etc...etc..). I problemi di incompatibilità li ho sentiti piuttosto per i dvd+r che però come ho sentito verranno risolti (anche se a me dei dvd+r al momento interessa poco, userei solo un disco +rw tra amici) con i nuovi firmware, che tra l'altro permetteranno la scrittura (supporti permettendo) a 4x dei dvd+r :)

ho visto che qua nessuno l'ha comprato, io vado a prenderlo martedì sperando che sia in pronta consegna.
Dato che il Pioneer me lo vendono a 369 (iva incl.) e con solo 30€ in più posso avere questo sony che come prestazioni è uguale, ma in più ha anche l'altro standard (e guardando al futuro, molto incerto, non è male, credo :)), mi sto sempre di più indirizzando verso il sony.

Se qualcuno ha sentito pareri negativi motivati e documentati, è pregato di comunicarmeli così evito di eventualmente cadere male eheh anche se sentendo in uk e usa non mi è parso, anzi...

Ciaoo

the_crazy_biker
02-12-2002, 08:33
x gonik62

dove hai preso il toshy a quel prezzo? mandami il link in pvt
il toshy scrive i dvd-r a 4x?

aXio
02-12-2002, 13:08
no dvd-r 2x, cmq attualmente supporti a 4x non ce ne sono...

Commander
02-12-2002, 14:52
Ti ho mandato un pm.
Ti chiedo dove l'hai acquistato, interessa anche a me :)

Ciao

gonik62
02-12-2002, 23:07
l'ho acquistato in fiera ( fiera del radioamatore di PESCARA) da una ditta di milano.
non so se si puo' postare il link del sito.
comunque sul listino che ho provveduto a scaricarmi oggi
lo vendono 349 euro,evidentemente era una offerta fiera.
attirato dal prezzo ottimo come dicevo l'ho praticamente acquistato a scatola chiusa senza CONOSCERE nessuna caratteristica.
comunque dopo qualche problema iniziale adesso mi sembra proprio che vada bene, 5 dvd mastrerizzati perfettamente

Commander
03-12-2002, 07:01
Originariamente inviato da gonik62
[B]l'ho acquistato in fiera ( fiera del radioamatore di PESCARA) da una ditta di milano.
non so se si puo' postare il link del sito.

Se vuoi, mandamelo tramite mail :

commander@ngi.it

Grazie, ciao