PDA

View Full Version : Master.LG scrive o non scrive a 40x?

1400Mhz
30-11-2002, 15:42
ciao
l altro giorno ho comprato un master ad un mio amico un lg 40x12x40 al prezzo di 59€.

lo monto sul pc del mio amico installo il software faccio una prova su un cd rw e andava bene! software "nero"

oggi mi chiama il mio amico e mi dice che la velocità su nero è solo 40x!!!non puo scegliere ne 1x 4x ecc. solo 40x!

il fatto è che ha impostato 40x però il cd l ha finito dopo 30 minuti + o -!!!

che fa allora? si prende la velocità di scrittura autom.???

ciao

julioromano
30-11-2002, 19:01
Le diverse velocità di masterizzazione possibili appaiono solo se il CD vergine viene inserito prima che appaia la videata che ti consente di scegliere la velocità.

Riprova..

Torvarai dentro 40x 32x 24x 12x 8x

ciaoo

eolus
30-11-2002, 22:53
...........questo mast incorpora una tecnologia di riconoscimento automatico della qualita del supporto cd impostandone la max velocità ritenuta più idonea per il cd inserito.Per mia seppur breve esperienza ho mast. l'intero film di tomb rider (650 MB) in divx con un fuji 24x in 2 minuti e 30 sec quindi quasi a 40X. Per me se vuoi raggiungere i 40x devi avere anche dei buoni cd: oltre al fuji consigliano anche i TDk 24x fabbricati però da TAIYO YUDEN
ciaoz

Adric
01-12-2002, 00:39
Esistono anche i Fuji fabbricati da Taiyo Yuden, ma sono venduti solo in NordAmerica. Quelli disponibili in Europa sono fabbricati dalla stessa Fuji e sono discreti.
Che alcune partite di TDK siano di fabbricazione TY non è strano in quanto:
1) Taiyo Yuden è l'inventore del cdr (1989) e il detentore del brevetto sulla Cianina
2) Taiyo Yuden è una società del gruppo TDK, sia pure con ragione sociale, marchi, bilanci e fabbriche completamente separate.