PDA

View Full Version : Adsl Tin.it Wireless

Leopero
30-11-2002, 15:34
HO DA CIRCA UN MESE SOTTOSCRITTO UN ABBONAMENTO CON TIN.IT PER ADSL CON TECNOLOGIA WIRELESS. IL PUNTO E' QUESTO: IL ROUTER HA UN FIREWALL CHE NON SONO CAPACE DI DISIBALITARE ALL'OCCORRENZA E DI CONSEGUENZA NON POSSO GIOCARE IN RETE FACENDO DA SERVER.CHI SA DARMI QUALCHE CONSIGLIO SUI COMANDI TELNET??? IL ROUTER E' Alcatel Speed Touch 570.GRAZIE;)

BigMouse
01-12-2002, 11:38
ciao Leopero vedo che non sono l'unico ad avere questo problema (ho lo stesso router wireless però ho l'abbonamento Alice Flash, che cmq deve essere uguale credo). Da quanto ho capito la telecom aggiornando il firmware ci ha disabilitato il menu del router... infatti entrando nella pagina 10.0.0.138 da explorer compare solo lo status della connessione senza però il menu a sinistra con tutte le opzioni previste dal manuale. Lo stesso problema ce l'ho quando devo ricevere files via icq o via mirc... e dire che mi hanno detto che basterebbe aprire la porta corrispondente... ma io non sono davvero capace... almeno se riuscissimo a far rispuntare il menu basterebbe seguire il manuale :)
spero che qualcuno sia in grado di darci una mano! grazie a tutti ciao

Leopero
01-12-2002, 18:25
per abilitare il menu scarica questo programmino dal sito della tin.it (speed Touch).qui http://help.virgilio.it/download/index.jsp
il menù io lo vedo ma il firewall non si disabilita da qui ma tramite telnet.prova e fammi sapere ciao.:rolleyes:

Leopero
02-12-2002, 17:21
Tin.it oggi mi comunica:
Gentile cliente,
per poter disabilitare il firewall, dovrebbe entrare in telnet sul router e digitare il seguente comando:
ip firewalling stop
:p