PDA

View Full Version : E se non c'è copertura ADSL?

ClawHammer85
30-11-2002, 14:20
Se uno abita in una zona non coperta dal servizio Adsl (in campagna, come il sottoscritto :( ) e prende un modem/router Adsl, cosa succede?
Non arriva abbastanza segnale e ci sono errori nel trasferimento dati? Funziona lo stesso?
So che è una domanda stupida e forse nessuno è in grado di rispondere perchè non ha mai provato, ma avevo voglia di togliermi questo dubbio che mi attanaglia da diverso tempo...
Ciao!

Ben

goblen
30-11-2002, 16:43
guarda la soluzione è molto + semplice di quello che credi se abiti in campagna e l'adsl nn ti arriva proprio come a me (:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: mi arriva a 500 mt ma a casa mia no:mad: ) ti limiti a sbavare :D ogni volta che parlando con qualcuno che ha la banda larga , questi ti dice che scarica a 30/70 kbps a seconda del tipo di abbonamento ..................

p. s. scusa se la risposta nn è quella che forse ti aspettavi ma , mi sa che di alternative nn ce ne sono tante almeno mal comune è mezzo gaudio:p

ciao

Bistonbetularia
01-12-2002, 11:31
Ciao paesà,
sono anch'io di RE.
Perchè dici che non sei coperto da adsl????
Da quel che mi risulta tutta la provincia è coperta!!!
Forse è proprio il tuo caso specifico perchè abiti veramente lontano dalla centrale ( perdita di segnale ).

Comunque se non sei coperto da adsl compra pure il modem e poi puoi sempre regalarmelo.....lo vengo a prendere a Brescello personalmente siccome nella mia zona l'adsl c'è già da 2 anni:D

Ciao;)

ClawHammer85
03-12-2002, 14:25
Ringrazio entrambi per la simpatica ironia con cui erano farcite le risposte... cmq avete ragione, mal comune mezzo gaudio :rolleyes:

x bistonbetularia:
Ve, un compatriota finalmente :D
Se inserisco il mio numero di telefono nelle pagine dei provider dove provano a vedere se sei coperto dall'Adsl mi salta sempre fuori la scritta: "Spiacenti, copertura non disponibile" :p
Si vede che il mio paese di m@@@a, sperduto nelle nebbie della bassa è troppo piccolo ed è fuori dal mondo civilizzato :mad:

Vorrà dire che continuerò con la mia fedele linea ISDN, che almeno non è lenta come quella analogica...
A proposito, qualcuno sa consigliarmi un buon router ISDN???
Ho aperto una discussione in proposito -->http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=355491
Grazie!
Ciao!

Ben