PDA

View Full Version : Rendere buona la qualità di una foto .bmp

Nocturne80
30-11-2002, 13:28
Ragazzi, un'amica mi ha mandato una foto (fatta da lontanino) in formato .bmp, fatta con la novità MMS dei cellulari di ultima generazione... è una 160 x 120, non sò cosa significhi, però essendo un pò piccola, se la "zummo" i pixel riducono la risoluzione e non riesco a vedere bene la faccia e il resto... uso ACDSee 4.0 e vorrei sapere se con questo programma (o eventualmente con altri), c'è la possibilità tramite qualche filtro, di rendere migliore la risoluzione...qualche esperto o amico mi dà una mano?
Ringrazio anticipatamente!

kaioh
30-11-2002, 17:07
posta la foto poi vediamo...

Nocturne80
30-11-2002, 19:19
Ehm...non posso postare la foto...:D

Nocturne80
02-12-2002, 12:46
HELP!!!:( :(

caracca
02-12-2002, 13:05
Non esiste alcun software che ti permetta di vedere meglio i dettagli, può farti risaltare i bordi, ti può migliorare una sovraesposizione, ma non ti può "inventare" dei dati (dicesi pixel) cosi a caso, perchè di questo che stai parlando in termini semplici.

Scordati dettagli tipo film con zoommate...
non esistono in commercio ne software ne hardware in grado di farlo.
:o

Nocturne80
02-12-2002, 14:45
Forse non mi sono spiegato bene!la foto è una comunissima .bmp e quando parlo di "zoommate" in ACDSee 4.0, intendo cliccare più di una volta sul simbolino "lente d'ingrandimento" per ingrandire la foto visto che è piccola...hai ragione sul fatto che (penso) nessun programma può inventarsi i pixel (o dati), ma i pixel ci sono! e vorrei "solo" filtrarli o renderli + visibili...che sia magari un procedimento complesso o richieda software superprofessionale non lo escludo, ma possibile che sia del tutto IMPOSSIBILE? la mia è solo una domanda...

fuoriclasse
03-12-2002, 19:04
Dovresti provare Shortcut S-Spline che ingrandisce le immagini senza perdita di qualità grazie a un filtro proprietario basato su procedure matematiche che mantengono l'originale nitidezza.
Ciao

gialludis
05-12-2002, 13:55
ma purtroppo è un progr. un pò difficile da "superare" e bisogna comprarlo...anzi, se riesci a "bypassare" i codici dimmelo!!

dr650se
05-12-2002, 15:29
acdsee per zoomare fa schifo, ci sono programmi di visualizzazione molto migliori che tramite interpolazione ti fanno vedere tutto + chiaro ;) mandami la foto in privato che ti indico quale sw fa per te ;)