PDA

View Full Version : Quale software per vedere i DVD?

teogros
30-11-2002, 12:52
Windows XP include per caso un software per vedere i film su DVD? Se non c'è che programma mi consigliate di installare sul toshiba? Ne voglio uno leggero, semplice, possibilmente in italiano e che non lasci roba a giro se voglio disinstallarlo! Grazie! ;)

Gogeta SSJ4
30-11-2002, 13:04
Io uso PowerDVD e mi trovo benissimo...
cmq questo è un rgomento per la sezion "Software"....
spostato.

Saluti,
Luigi.

teogros
30-11-2002, 13:55
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]Io uso PowerDVD e mi trovo benissimo...
cmq questo è un rgomento per la sezion "Software"....
spostato.

Saluti,
Luigi.

Ho pensato 10 minuti a dove postare e ho sbagliato! Ottimo!
Power DVD... riprende le "caratteristiche che ho richiesto"? Altri consigli?

Tnx mod! ;)

Nocturne80
30-11-2002, 14:21
Mi associo! PowerDvd 4.0 e WinDvd 4 girano correttamente sooto XP e sono molto conosciuti per essere efficaci, ma a pagamento :D ... se vuoi altri freeware qualcuno ti saprà postare

teogros
30-11-2002, 16:33
Originariamente inviato da Nocturne80
[B]Mi associo! PowerDvd 4.0 e WinDvd 4 girano correttamente sooto XP e sono molto conosciuti per essere efficaci, ma a pagamento :D ... se vuoi altri freeware qualcuno ti saprà postare

Ma col media player non c'è modo di fare (vedere) niente?

MarcoM
02-12-2002, 20:48
Nulla da fare col MediaPlayer se non hai il codec (che generalmente per i dvd è a pagamento).
Power DVD e WinDVD (versione 4 entrambi) sono i migliori.

MarcoM

teogros
02-12-2002, 21:04
Originariamente inviato da MarcoM
[B]Nulla da fare col MediaPlayer se non hai il codec (che generalmente per i dvd è a pagamento).
Power DVD e WinDVD (versione 4 entrambi) sono i migliori.

MarcoM
Differenze fra i due? Da dove li scarico?

roby.73
02-12-2002, 21:38
Originariamente inviato da teogros
[B]
Differenze fra i due? Da dove li scarico?

www.hwfiles.it

cmq io uso power dvd xp 4.0 e va benissimo

teogros
02-12-2002, 21:42
Originariamente inviato da roby.73
[B]

www.hwfiles.it

cmq io uso power dvd xp 4.0 e va benissimo

Ah ok! Ma sono free? Le differenze fra i due sopra-citati? Tnx!

pfaff
02-12-2002, 21:48
Aggiornamento. è uscita la nuova versione di Windvd cioè "Windvd platinum".
Per il momento gira esclusivamente su Windows2000 e Xp.
puoi scaricare la versione Trial sul sito
http://www.intervideo.com/jsp/Home.jsp ...sono 19mb.

ciao

teogros
02-12-2002, 21:52
Originariamente inviato da pfaff
[B]Aggiornamento. è uscita la nuova versione di Windvd cioè "Windvd platinum".
Per il momento gira esclusivamente su Windows2000 e Xp.
puoi scaricare la versione Trial sul sito
http://www.intervideo.com/jsp/Home.jsp ...sono 19mb.

ciao

Trial.. ma programmini free decenti non ce ne sono? Io ho ASUSDVD da qualche parte perchè ho un DVD Asus sul server. Può andare?

pfaff
02-12-2002, 21:59
Non vorrei sbagliarmi ma l'AsusDvd credo sia il Windvd (magari vecchia versione) marcato Asus.
Dovrebbe quindi, se non hai particolari esigenze, andare più che bene.
Verifica magari la compatibilità con il sistema operativo che utilizzi (immagino il 2000 cmq). :)
ciao

teogros
02-12-2002, 22:05
[B]Non vorrei sbagliarmi ma l'AsusDvd credo sia il Windvd (magari vecchia versione) marcato Asus.
Dovrebbe quindi, se non hai particolari esigenze, andare più che bene.
Verifica magari la compatibilità con il sistema operativo che utilizzi (immagino il 2000 cmq). :)
ciao

Uso XP Pro Sp1! Si mi pare sia proprio WinDVD... andrà bene?

pfaff
02-12-2002, 22:12
Non sapendo a quale versione di Windvd corrisponde faccio fatica a dare giudizi e anche a sapere se compatibile con Xp (se è una versione vecchiotta non ti resta che provare e incrociare le dita...se è recente non dovrebbero esserci problemi).
Con Windvd ultime versioni mi sono sempre trovato bene. :)

teogros
02-12-2002, 22:15
[B]Non sapendo a quale versione di Windvd corrisponde faccio fatica a dare giudizi e anche a sapere se compatibile con Xp (se è una versione vecchiotta non ti resta che provare e incrociare le dita...se è recente non dovrebbero esserci problemi).
Con Windvd ultime versioni mi sono sempre trovato bene. :)

Boh... non so che pesce pigliare! :(

pfaff
02-12-2002, 22:19
Sei indeciso perchè non vuoi installare un programma "rischioso" sul computer?
ma è il computer del lavoro?

teogros
02-12-2002, 22:21
[B]Sei indeciso perchè non vuoi installare un programma "rischioso" sul computer?
ma è il computer del lavoro?

Diciamo di si! Il fatto è che cerco sempre di evitare di mettere "merda" nel pc... quasi quasi metto quello toshiba e faccio festa finita...

pfaff
02-12-2002, 22:25
Certo, hai ragione...in alcuni casi purtroppo qualche rischio bisogna correrlo.
Non hai un computer più adatto a certi esperimenti? :)

teogros
02-12-2002, 22:31
[B]Certo, hai ragione...in alcuni casi purtroppo qualche rischio bisogna correrlo.
Non hai un computer più adatto a certi esperimenti? :)

Con XP no... :rolleyes:

MarcoM
03-12-2002, 17:52
I problemi, più che altro, possono essere nella gestione dell'audio. Le versioni più vecchie di WinDVD e Power DVD avevano difficoltà (o proprio non potevano) gestire l'audio multicanale per cui ci si limitava al normale suono stereo.
Se non disponi di un impianto audio 5.1, puoi usare tranquillamente anche una versione più vecchia (ma verifica che sia compatibile con XP), se invece hai un impianto 5.1, meglio andare sulle ultime versioni che gestiscono perfettamente il Dolby Digital e il DTS.
Power DWD e WinDVD non sono software gratuiti, ma francamente tra i gratuiti non c'è nulla allo stesso livello di questi due.

MarcoM

teogros
03-12-2002, 20:56
[B]I problemi, più che altro, possono essere nella gestione dell'audio. Le versioni più vecchie di WinDVD e Power DVD avevano difficoltà (o proprio non potevano) gestire l'audio multicanale per cui ci si limitava al normale suono stereo.
Se non disponi di un impianto audio 5.1, puoi usare tranquillamente anche una versione più vecchia (ma verifica che sia compatibile con XP), se invece hai un impianto 5.1, meglio andare sulle ultime versioni che gestiscono perfettamente il Dolby Digital e il DTS.
Power DWD e WinDVD non sono software gratuiti, ma francamente tra i gratuiti non c'è nulla allo stesso livello di questi due.

MarcoM

Ti ringrazio! quanto durano queste versioni? 30 gg?

MarcoM
03-12-2002, 23:20
Mi sembra di sì per quanto riguarda Power DVD, mentre WinDVD mi ricordo che aveva delle limitazioni temporali sulla visione del film (ad es. 5 minuti, poi esce dal programma).

MarcoM

teogros
03-12-2002, 23:21
[B]Mi sembra di sì per quanto riguarda Power DVD, mentre WinDVD mi ricordo che aveva delle limitazioni temporali sulla visione del film (ad es. 5 minuti, poi esce dal programma).

MarcoM

Allora devo vedere un po' cosa mi mette a disposizione toshiba! ;)

uti65
04-12-2002, 12:04
Un ottimo player (e comunque credo sia l'unico freeware) è zoomplayer... io non lo uso ma ho letto varie recensioni dove ne parlano molto bene... tra l'altro nella pagina (in inglese ovviamente) c'è anche un link dove spiega come evitare casini con i codec e con installazioni che possono incasinare la gestione di file multi-mediali...

il link è:
http://www.inmatrix.com/files/zoomplayer_download.shtml
Bye!

uti65
04-12-2002, 12:40
Il dubbio che comunque sorge è che forse zoomplayer non include il decoder per mpeg2 dei DVD e che quindi se non si ha un software commerciale che li fornisce non riesce a usare i dvd... questa va controllato....
Ariciao

teogros
04-12-2002, 16:25
Nessuno lo ha provato?

teogros
05-12-2002, 17:28
Ho scaricato da hwfiles un "freedvd 2.0" o qualcosa del genere... come va? Mi sarebbe piaciuto prendere anche ATI DVD ma il link non funziona e sul sito web non sono riuscito a trovarlo.. chi mi aiuta?

pfaff
05-12-2002, 17:49
Credo che l'ultima versione dell'AtiDvd richieda un codice che trovi nel cd allegato alle scede video Ati...
Ora guardo se da qualche parte l'ho tenuto.

ciao :)

teogros
05-12-2002, 17:55
[B]Credo che l'ultima versione dell'AtiDvd richieda un codice che trovi nel cd allegato alle scede video Ati...
Ora guardo se da qualche parte l'ho tenuto.

ciao :)

Ok, grazie! ;)

pfaff
05-12-2002, 22:34
AtiDvd:
http://mirror.ati.com/support/drivers/misc/dvd7-6.html

Ho provato e il link funzionava. :)
Ti mando anche un messaggio privato.

ciao

teogros
06-12-2002, 09:42
[B]AtiDvd:
http://mirror.ati.com/support/drivers/misc/dvd7-6.html

Ho provato e il link funzionava. :)
Ti mando anche un messaggio privato.

ciao

Non avevo ancora visto questo link quando ho risposto al tuo msg privato! Grazie mille! ;)

pfaff
06-12-2002, 09:44
Ninete figurati.
Spero di ricordarmi bene e che funzioni. :)

Ciao

teogros
06-12-2002, 09:54
[B]Ninete figurati.
Spero di ricordarmi bene e che funzioni. :)

Ciao

Sto scaricando ora... spero che non sia solo ottimizzato per le loro schede video altrimenti io lo vedo a spinta il DVD! :D

teogros
06-12-2002, 10:03
Originariamente inviato da teogros
[B]

Sto scaricando ora... spero che non sia solo ottimizzato per le loro schede video altrimenti io lo vedo a spinta il DVD! :D

Appunto: CVD! vuole un hw ATI! Niente da fare neanche con questo! :(

pfaff
06-12-2002, 10:03
Beh un minimo di ottimizzazzione per le schede Ati ci sarà (anzi lo spero ;) ), in ogni caso l'AtiDvd altro non è che il Cinemaster della Ravisant.
Ma quale processore e scheda video utilizzi? :)

teogros
06-12-2002, 10:04
[B]Beh un minimo di ottimizzazzione per le schede Ati ci sarà (anzi lo spero ;) ), in ogni caso l'AtiDvd altro non è che il Cinemaster della Ravisant.
Ma quale processore e scheda video utilizzi? :)

P4-m 1,7 e geforce go 420! ;)

pfaff
06-12-2002, 10:04
Letto ora...azz che rogna. :(

pfaff
06-12-2002, 10:06
Con quella bestiolina di scatti non dovresti vederne neppure l'ombra. :)

teogros
06-12-2002, 10:07
[B]Con quella bestiolina di scatti non dovresti vederne neppure l'ombra. :)

Il problema è riuscire a vederlo! :D :rolleyes: ;)

pfaff
06-12-2002, 10:23
Zoomplayer l'hai poi provato?
Di gratuiti non è che ce ne siano tanti. :(
hai provato a cercare qui:

http://www.digital-digest.com/dvd/downloads/playback.html

teogros
06-12-2002, 10:59
[B]Zoomplayer l'hai poi provato?
Di gratuiti non è che ce ne siano tanti. :(
hai provato a cercare qui:

http://www.digital-digest.com/dvd/downloads/playback.html

Lo so purtroppo! Boh! ancora non so dove battere la testa! MP8 proprio non c'è verso vero? Dice che gli mancano dei codificatori...

pfaff
06-12-2002, 11:15
Non saprei proprio cosa consigliarti. :(
MP8 non l'ho mai provato.

Cmq se fossi in te punterei su ZoomPlayer: magari prima di installarlo cerca qualche informazione per sapere con certezza se richiede o meno i filtri di windvd o powerdvd.

teogros
06-12-2002, 11:16
[B]Non saprei proprio cosa consigliarti. :(
MP8 non l'ho mai provato.

Cmq se fossi in te punterei su ZoomPlayer: magari prima di installarlo cerca qualche informazione per sapere con certezza se richiede o meno i filtri di windvd o powerdvd.

grazie! sei stato gentilissimo! ;)

pfaff
06-12-2002, 11:23
Ma no, figurati.
Mi dispiace solo averti aiutato in modo non molto produttivo.
in ogni caso temo che per utilizzare ZoomPlayer tu debba aver installato anche altri programmi: infatti la sua caratteristica è quella di poter utilizzare i filtri video del windvd e quelli audio di powerdvd (ho citato questi due poichè sono i più diffusi). Dunque.... :(

Ciao :)

teogros
06-12-2002, 11:27
[B]Ma no, figurati.
Mi dispiace solo averti aiutato in modo non molto produttivo.
in ogni caso temo che per utilizzare ZoomPlayer tu debba aver installato anche altri programmi: infatti la sua caratteristica è quella di poter utilizzare i filtri video del windvd e quelli audio di powerdvd (ho citato questi due poichè sono i più diffusi). Dunque.... :(

Ciao :)

Diciamo che non ho fretta, dato che i DVD preferisco vederli in TV! Era uno sfizio più che altro! ;) Pace! :)

teogros
09-12-2002, 09:50
Originariamente inviato da Donagh
[B]win dvd xp, fa pure il deckstop video!! vedi filmati sullo sfondo mentre lavori ! consumando pochissime risorse!!!

E dove lo trovo?

pfaff
09-12-2002, 11:59
credo si riferisse a WinDvd Platinum o Windvd 4:
http://www.intervideo.com/jsp/Product_Profile.jsp?p=WinDVD4PLUS

Però è/sono a pagamento. :(

teogros
09-12-2002, 12:25
[B]credo si riferisse a WinDvd Platinum o Windvd 4:
http://www.intervideo.com/jsp/Product_Profile.jsp?p=WinDVD4PLUS

Però è/sono a pagamento. :(

:mad:

Kola_Gurra
10-12-2002, 18:10
ciao a tutti, io uso come player WinDVD, e pochi giorni fa ho comprato Harry Potter, vedendo all'interno della confezione che dice che ci sono dei contenuti speciali per lettori dvd-rom del pc, interattivi, io li ho subito provati :) , ma qui accade l'imprevisto:
quando clikko sul'icona contenuti speciali per pc, mi dice che devo inserire il dvd-rom nel lettore dvd del pc.

ma è già inserito!!! uff....
come devo fare??

P.S.
io ho solo rpovato con winDvD, lo devo anke provare con powerdvd?? dove lo trovo??

Grazie della risposta

Bye

pfaff
10-12-2002, 18:13
Qui puoi scaricare la versione trial:

http://www.gocyberlink.com/english/download/dl_file.jsp?dl_id=1

In ogni caso io ti consiglio di utilizzare windvd (ultime versioni,la 4 o la Platinum).
Se poi ce l'hai già... ;)

per il problema descritto sopra con Harry potter sinceramente non so cosa dire.

Kola_Gurra
10-12-2002, 18:48
[B]Qui puoi scaricare la versione trial:

http://www.gocyberlink.com/english/download/dl_file.jsp?dl_id=1

In ogni caso io ti consiglio di utilizzare windvd (ultime versioni,la 4 o la Platinum).
Se poi ce l'hai già... ;)

per il problema descritto sopra con Harry potter sinceramente non so cosa dire. grazie, ora me la scarico, cmq ho winDvD 3, che era assieme al mio notebook (Comapq Presario 905EA), vi faccio sapere...se mai dop provo WinDvD Platinum se proprio nn va...altrimenti...bod :confused:

nessuno ha questo dvd??

pfaff
10-12-2002, 19:27
No, non ho il dvd di harry potter. :)
In ogni caso non credo valga la pena installare un nuovo dvd player solo per vedersi gli extra di harry potter. ;)
Magari mi sbaglio. :)

ciao

teogros
10-12-2002, 19:29
[B]No, non ho il dvd di harry potter. :)
In ogni caso non credo valga la pena installare un nuovo dvd player solo per vedersi gli extra di harry potter. ;)

ciao

Io non ho mai visto nessun extra di nessuno dei dvd che ho! :eek: ;) :D

pfaff
10-12-2002, 19:33
Neanche io :D :D

In effetti non capisco l'importanza che spesso molti danno agli extra dei dvd: a me interessa solo la qualità audio video, le lingue incluse e il packaging, per il resto possono anche non mettere altro.

teogros
10-12-2002, 19:37
[B]Neanche io :D :D

In effetti non capisco l'importanza che spesso molti danno agli extra dei dvd: a me interessa solo la qualità audio video, le lingue incluse e il packaging, per il resto possono anche non mettere altro.
Esatto! ;)

MarcoM
10-12-2002, 21:41
Ed invece, secondo me, gli extra sono importantissimi. Mi piace moltissimo conoscere il più possibile sulla realizzazione del film, sentire il commento del regista e degli sceneggiatori alle varie sequenze, ascoltare le interviste con gli interpreti e col regista ecc. Ci sono film, come ad esempio i due ultimi di Guerre Stellari, dove i contenuti speciali sono assai più interessanti che non i film stessi. Vedendo l'incredibile lavoro che c'è dietro la realizzazione di tali films, alla fine gli stessi mi sono sembrati meno bruttarelli di quanto siano in realtà. Non parliamo poi degli extra inclusi sulla versione 4 dischi de "Il Signore degli Anelli": per un fanatico di Tolkien come me, sono una vera e propria manna dal cielo. Tra l'altro l'edizione del film su due dischi ha una qualità strordinaria, assai superiore alla prima edizione uscita a novembre, oltre che una superba colonna sonora in DTS.
Insomma per me il film su DVD è bello non solo perchè mi piace vedere il film (che tra l'altro ho già visto molte volte in sala cinematografica, dato che lavoro per una società che gestisce sale cinematografiche), ma proprio per la possibilità che il DVD offre di avere una visione completa dell'opera grazie ai contenuti speciali inseriti e che aiutano a comprendere ancora meglio il film.

MarcoM

pfaff
11-12-2002, 00:45
Certo MarcoM, infatti sono io (e in questo caso anche teogros) a essere un po' insoliti (anche se le edizioni superbit sembrano confermare che non siamo i soli...anzi): da sempre uno dei punti di forza dei dvd è stato proprio il materiale aggiuntivo.
E il fatto che io/noi non lo apprezzi non significa che non meriti. :)
Io non l'ho guardato neppure per il dvd di Seven o di Fight Club che sono tra i miei film preferiti....

Se mi disinteresso degli extra al contrario sono esigentissimo (con quel che costano i dvd.... :mad) per quanto riguarda la qualità A/V ed è anche per questo che spesso preferirei che lo spazio occupato dal materiale aggiuntivo fosse utilizzato per avere un bitrate più elevato. :)

Ciao

teogros
11-12-2002, 09:46
[B]Ed invece, secondo me, gli extra sono importantissimi. Mi piace moltissimo conoscere il più possibile sulla realizzazione del film, sentire il commento del regista e degli sceneggiatori alle varie sequenze, ascoltare le interviste con gli interpreti e col regista ecc. Ci sono film, come ad esempio i due ultimi di Guerre Stellari, dove i contenuti speciali sono assai più interessanti che non i film stessi. Vedendo l'incredibile lavoro che c'è dietro la realizzazione di tali films, alla fine gli stessi mi sono sembrati meno bruttarelli di quanto siano in realtà. Non parliamo poi degli extra inclusi sulla versione 4 dischi de "Il Signore degli Anelli": per un fanatico di Tolkien come me, sono una vera e propria manna dal cielo. Tra l'altro l'edizione del film su due dischi ha una qualità strordinaria, assai superiore alla prima edizione uscita a novembre, oltre che una superba colonna sonora in DTS.
Insomma per me il film su DVD è bello non solo perchè mi piace vedere il film (che tra l'altro ho già visto molte volte in sala cinematografica, dato che lavoro per una società che gestisce sale cinematografiche), ma proprio per la possibilità che il DVD offre di avere una visione completa dell'opera grazie ai contenuti speciali inseriti e che aiutano a comprendere ancora meglio il film.

MarcoM

Questione di gusti! ;) A me sentire le chiacchiere del regista fa venire due oo così! ;) :D!

MarcoM
11-12-2002, 14:55
Ovviamente è questione di gusti.
Essendo io un cinefilo (ed essendo interessato all'argomento anche professionalmente), invece, apprezzo molto le chiacchere dei registi. :)

Kola_Gurra
11-12-2002, 17:13
[B]No, non ho il dvd di harry potter. :)

ciao vabbè...cmq giusto per vederli, sonoc urioso...

cmq ho visto ke in harry potter c'è un dvd player che si kiama InterAcutal Player, lo ho installato ma nn va neanke con quello, e per powerDvD lo ho scaricato, ma il file nn va...ora riprovo

teogros
28-12-2002, 11:29
Ho installato InterVideo DVD 4.... era in bundle col il portatile: va benone! Ma ora, come per magia, i dvd me li fa girare anche media player 8! :rolleyes: :mad: :muro:

Mr.Lorenz
29-12-2002, 14:02
Io ho sempre usato powerdvd, ma ora che ho scoperto nvdvd, non lo mollo più...lo trovo fantastico, ottimo da configurare e con una interfaccia molto gradevole...lo usa qualcuno? ;)

teogros
29-12-2002, 14:18
Originally posted by "Mr.Lorenz"

Io ho sempre usato powerdvd, ma ora che ho scoperto nvdvd, non lo mollo più...lo trovo fantastico, ottimo da configurare e con una interfaccia molto gradevole...lo usa qualcuno? ;)
No! E' freeware?

Mr.Lorenz
29-12-2002, 14:22
Originally posted by "teogros"

No! E' freeware?

Non è free...trial 14 gg...cmq se lo scarichi, a volte per magia diventa freeware (se mi dai la mail) versione 2.22 :sofico:

teogros
29-12-2002, 14:23

No! E' freeware?

Non è free...trial 14 gg...cmq se lo scarichi, a volte per magia diventa freeware (se mi dai la mail) versione 2.22 :sofico:

:D No grazie, non importa! Mi trovo benone con Intervideo! :) ;)

Mr.Lorenz
29-12-2002, 14:52

No! E' freeware?

non sai che ti perdi teo... :muro: :sofico:

teogros
29-12-2002, 15:59

No! E' freeware?

non sai che ti perdi teo... :muro: :sofico:

Immagino che sia carino, ma io i dvd li guardo al televisore in genere! Lo cercavo + che altro per vedere come era la resa! Tnx!

NiKo87
01-01-2003, 23:58
Non so se qualcuno l'ha gia postato ma esistono Decoder Free, ke attivano la riproduzione DVD sotto Windows Media Player, io ce l'ho. Se qualcuno ha uno spazio lo possiamo pubblicare :)

teogros
02-01-2003, 08:49
Originally posted by "NiKo87"

Non so se qualcuno l'ha gia postato ma esistono Decoder Free, ke attivano la riproduzione DVD sotto Windows Media Player, io ce l'ho. Se qualcuno ha uno spazio lo possiamo pubblicare :)

E ce lo dici ora? :mad: :muro: :muro: Dove li hai presi? Magari senti se si possono mettere su hwfiles, se sono free! :)

NiKo87
02-01-2003, 14:34

E ce lo dici ora? :mad: :muro: :muro: Dove li hai presi? Magari senti se si possono mettere su hwfiles, se sono free! :)

Si si sono Free, non mi ricordo dove l'ho presi :(

teogros
02-01-2003, 14:35

Si si sono Free, non mi ricordo dove l'ho presi :(

Va be ma se li hai puoi mandarli al corsini per mail! :) ;)

NiKo87
03-01-2003, 13:10

Va be ma se li hai puoi mandarli al corsini per mail! :) ;)

Dov'è l'email di HWFiles? :p

teogros
03-01-2003, 13:29

Dov'è l'email di HWFiles? :p

Manda un PVT a Paolo e senti che ti dice lui!