View Full Version : Dove sono finiti i K6-II+ e III+???
uazzamerican
30-11-2002, 11:28
Ho appena preso sul mercatino una Soyo 5EHM, ottima socket7.
Vorrei montarci sopra il meglio del meglio, ma vedo che... Non c'è!
I k6-2 e 3 della serie plus sono spariti dalla circolazione, son stato 2 giorni a cercare in rete...
C'è qualcosa su @bay.uk e basta.
Possibile che in Italia non ci sia più nulla????
Dubito che tu possa riuscire a trovarli , sono pezzi da collezione e la gente che e' riuscita ad ottenerli non se ne separa se non ad altissimo prezzo.
Gia' all' epoca quando ho comperato il mio ho dovuto paretecipare ad una spedizione in blocco dalla germania poiche' in italia non ne esistevano.
Io ho un K6-2 333 e uno 350 ma non so se siano quelli che cerchi xkè quel "+" che tu metti non so che sia!!!
Quelli con il piu dovrebbero avere il processo produttivo a 0,18microm, li sto cercando anchio.
Li hanno venduti tutti ad Athlon ;)
uazzamerican
30-11-2002, 18:12
Infatti ne ho trovato molti in Inghilterra.
Il problema è che li hanno distribuiti solo ai distributori di Notebook, e non come pezzi singoli.
Per questo sono un pò difficili da trovare, ma è l'unica scelta performante per un sistema Socket7.
uazzamerican
30-11-2002, 18:14
Ecco in risposta unamail di un distributore Americano credo:
Our current pricing can be found here: www.upgradeability.com/K6pluslist.htm Please do not use the shopping cart on that page to order, it will not calculate your shipping correctly. We will need to process this order manually
Vi risparmio tutti i dettagli vari di pagamento, comunque è stato molto gentile e disponibile.
89$ per il k6-III+ 450, non sono proprio pochi.
uazzamerican
30-11-2002, 18:21
[b]Dubito che tu possa riuscire a trovarli , sono pezzi da collezione e la gente che e' riuscita ad ottenerli non se ne separa se non ad altissimo prezzo.
Athlon, intendi che il tuo lo fai pagare a peso d'oro?
;)
Cmq tempo fa su ebay c'era un tizio che vendeva un K6-2+ 450 a 25 euro, di Monza tra l'altro.
Ne aveva 8, ed io da pirla non ho approfittato perchè pensavo che tanto non mi sarebbe servito.
Ora li ha finiti...:rolleyes:
Originariamente inviato da XP2200
[B]89$ per il k6-III+ 450, non sono proprio pochi.
Direi tantini... Ti ci compri un Duron e una mobo Kt133 usati...
uazzamerican
30-11-2002, 18:23
Chiaramente quei prezzi NON sono indicativi. :rolleyes:
Su @bay inglese ci sono pure a 20 euro i K6-2+, però spendi un sacco di spedizione!
Originariamente inviato da uazzamerican
[B]
Athlon, intendi che il tuo lo fai pagare a peso d'oro?
;)
Considera che devo portare la moto dal meccanico e devo cambiare PC ... fai un po' te i conti ;)
Il mio appartiene ad una spedizione ogranizzata da Paleo ed e' un K6-2+ 500@550
uazzamerican
30-11-2002, 19:04
Solo 550???
e che schifezza!!! Su ogni sito di overclock e non i K6-2+ 500 sono GARANTITI a 600 minimo ( minimo, se la mobo non supporta più di 100MHz, il 6x si ottiene con il 2x).
E' un pò sfigatiello direi!
http://www17.tomshardware.com/cpu/00q3/000713/k6-04.html
Cmq... Prepara ad aprire il portafogli per cambiare PC e per la moto :D ;)
Se vorrai venderlo in modo "ragionevole" contattami in PVT.
Viva la moto !!! ;)
Che moto hai ? Io una Yamaha Dragstar 650 Classic...
uazzamerican
30-11-2002, 19:08
Sembra una bmw F650 dalla foto...
[B]Solo 550???
e che schifezza!!! Su ogni sito di overclock e non i K6-2+ 500 sono GARANTITI a 600 minimo ( minimo, se la mobo non supporta più di 100MHz, il 6x si ottiene con il 2x).
E' un pò sfigatiello direi!
preferisco stare tranquillo , il mio PC fa anche da Proyx e da File server per la rete casalinga.
Comunque fino a 600 ci e' arrivato in tranqullita'.
Il bus non posso alzarlo altrimenti le SIMM Fast Page non tengono
[B]Sembra una bmw F650 dalla foto...
:mad: :mad: :mad: :mad:
Perche' mi offendi !!!!!!
E' un TRANSALP :mad:
www.transalp.it
Non capisco perchè spendere tanto per un processore vecchio di tre anni e passa O_o.
Io ho un k6III 450+, ma non credevo che qualcuno potesse essere interessato a prenderlo. Oltretutto non è più oc da mesi, perchè mi rimaneva stabile solo sotto linux.
Vorrà dire che quando cambierò il PC potrei metterlo in vendita, sempre che non decida di tenermelo come ricordo :D
Originariamente inviato da guest
[B]Non capisco perchè spendere tanto per un processore vecchio di tre anni e passa O_o.
Per lo stesso motivo per cui una Bimota Tesi 1D anche se vecchia e superata costa molti di piu' delle moto moderne
uazzamerican
30-11-2002, 20:04
Ero indecso tra la Transalp e la F650.
Comunque io un K6-2+ o 3+ lo vorrei per il mio socket7.
Se qualcuno me lo passa mi fa un favore!
superbresca
30-11-2002, 21:23
io ho un 400 e un 233 maa non so se sono +
Come faccio a riconoscerli?
Originariamente inviato da superbresca
[B]io ho un 400 e un 233 maa non so se sono +
Come faccio a riconoscerli?
NON sono dei +.
Nessun K6 e' + a meno che tu non abbia specificatamente cercato per questa CPU.
Le serie + hanno frequenze che vanno dai 450 a i 550 Mhz e sono state vendute solo agli assemblatori di Portatili.
uazzamerican
01-12-2002, 11:22
Le serie + hanno frequenze che vanno dai 450 a i 550 Mhz e sono state vendute solo agli assemblatori di Portatili.:mad: :mad:
Bella fregatura!
Possibile che in Italia nessuno ne abbia un pò? Qualche negozietto del cacchio a Milano magari... Nessuno lo conosce?
Dai non fate ostruzionismo!!;)
Aiutiamoci!
Senti Frael... Li utilizzavano nei loro notebook... Una volta li vidi anche a listino...
uazzamerican
01-12-2002, 13:50
;)
uazzamerican
02-12-2002, 10:35
Frael non si degna nemmeno di rispondere alle mie email!!!
TNR Staff
02-12-2002, 23:52
Originariamente inviato da guest
[B]Non capisco perchè spendere tanto per un processore vecchio di tre anni e passa O_o.
Io ho un k6III 450+, ma non credevo che qualcuno potesse essere interessato a prenderlo. Oltretutto non è più oc da mesi, perchè mi rimaneva stabile solo sotto linux.
Vorrà dire che quando cambierò il PC potrei metterlo in vendita, sempre che non decida di tenermelo come ricordo :D
Toglici la maledetta plakketta (c'è? ho sempre avuto sta curiosità x i K6-3..) ,spalmaci la pasta e sparalo a 550 mhz@2.9 ^_^
Cmq,se c'è qualke possessore di K6-2 o K6-3 a 500 o 550 mhz ke ignora ciò ke segue,impostando il moltiplicatore a 2x viene rimappato a 6x :D
Originariamente inviato da TNR Staff
[B]
Toglici la maledetta plakketta (c'è? ho sempre avuto sta curiosità x i K6-3..) ,spalmaci la pasta e sparalo a 550 mhz@2.9 ^_^
Cmq,se c'è qualke possessore di K6-2 o K6-3 a 500 o 550 mhz ke ignora ciò ke segue,impostando il moltiplicatore a 2x viene rimappato a 6x :D
Togliere la placca dai K6 (tutti i K6 hanno la placca) non sempre e' una buona cosa perche' il core e' MOLTO piu' fragile di qualsiasi altro core di CPU.
Inoltre a frequenze elevate (sopra i 500) i K6 fanno fatica ad andare per problemi strutturali e non per problemi termici.
TNR Staff
03-12-2002, 11:22
Originariamente inviato da Athlon
[B]
Togliere la placca dai K6 (tutti i K6 hanno la placca) non sempre e' una buona cosa perche' il core e' MOLTO piu' fragile di qualsiasi altro core di CPU.
Ah beh allora montare un dissi su un Athlon nn è na roba da 40 e passa pagine di manuale,visto ke ho trovato difficoltà 0 a montarlo su un K6-2 senza plakketta :D
Cmq ho letto su varie pagine ke + di una persona togliendo la plakketta e lappando il dissi è arrivata a 600 mhz,cosa ke penso farò pure io prima di cambiare mobo e cpu :D
Ginopilot
03-12-2002, 14:11
Se ti accontenti di un k6-3-400 liscio forse ho un amico a milano che vuole venderlo
Ginopilot
03-12-2002, 14:12
Per il discorso rimozione placca, raga' non fate ste porcate a sti poveri gioiellini. Tanto non cambia una mazza tra 550 e 600
uazzamerican
03-12-2002, 14:22
Ginopilot,
per un K6-III+ o K6-II+ 30 euro li spenderei pure,
ma non per un K6-III liscio.
Regolati...:rolleyes:
uazzamerican
06-12-2002, 09:55
Insomma nessuno ha uno di questi mostriciattoli o sa dove trovarli???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.