PDA

View Full Version : Aiuto Masterizzatore

shiba
30-11-2002, 04:02
ciao a tutti innanzi tutto
il mio LG 8x4x32x credo sia andato:mad:
quado lo apro senza cd dentro mi apre una cartella vuota e nn mi dice nessun cd nrll'unità , poi quado inserisco un cd inizialmente lo legge quando vado ad aprirlo mi apre sempre una cartella vuota. Quando masterizzo nero e altri software mi dicono che il cd non è vuoto:confused: ma?
voi che ne pensate magari provo con il firmware:D

Mistral PaolinuX
30-11-2002, 17:42
Ciao e benvenuto !

Mah, a giudicare dalla situazione credo che si tratti più che altro di una questione di Sistema Operativo. Provaad installare il layer ASPI (trovi links ed istruzioni nel post in rilievo).

Fammi sapere :)

Paolo

shiba
30-11-2002, 19:30
ciao grazie per il tuo suggerimento che mi mette coragio:)
ma scusa la mia ingnoranza qual'è il post in rilievo:confused: :D

Adric
30-11-2002, 19:38
Questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=330462

shiba
30-11-2002, 21:55
ciao ragazzi:mad: purtroppo scrivo con toni bassi perchèmentre ero intento a a ggiornare il firmware del mio master. mi siè riavviato il computer e addio
lettore dvd
masterizzatore
cd rom
bè non vi dico come sto!
comunque quando avvio il pc ci deve essere collegato solo Hard Disk, se collego anche uno dei lettori (sia sul canale primario sia sul secondario) il bios lo riconosce e durante le schermate dos riscontro anomalie sul monitor(caratteri che vanno e vengono)e quando arriva alla schermata di window si riavvia e si blocca in una schermata nera.
Il pc nn si avvia normalmente fino a quando nn scollegoi l lettore.

Mistral PaolinuX
01-12-2002, 17:59
Ciao !

Scusa, non capisco: aggiornando il fw del cd-w ti è partito tutto il sottosistema ottico ?? E' strano. Nel senso che al max ti doveva partire solo il cd-w. Non so, per me è stranissimo. Prova i dev su un'altra macchina, se puoi.

Un salutone ad Adric :D

Paolo

shiba
01-12-2002, 18:23
ciao lo so che il rischio era quello di bruciare il masterizzatore solo infatti ho rischiato per quello tanto non lo usavo.
comunque e successa una cosa penso io fuori dal normale boh:confused: domani a mezzo giorno vado da un'amico mio
e li provo.
SE vanno bene vuol dire che e successo qualcosa alla scheda madre o il bios:confused:
Però mi domando io se fosse successo qualcosa alla scheda o al bios mi doveva dare problemi anche con l'HardDisk:confused:

Kewell
01-12-2002, 18:41
E' successo anche a me: se il masterizzatore era collegato come slave allora anche la periferica collegata come master non risponde più. Ma forse questo non è il tuo caso hai tre pertiferiche e non due: ho capito bene, hai lettore cd, lettore dvd e masterizzatore?
Ciao

shiba
01-12-2002, 18:52
si AVEVO tre periferiche purtroppo:mad:
poi cosa hai fatto?
IL masterizzatore era in master

shiba
01-12-2002, 20:38
Ciao raga volevo dirvi il motivo per il quale si è rivviato il pc:
dopo aver creato il disco di avvio stavo copiando il firmware nel disco e molto probabilmente l' ho avviato.
forse e per questo che ho danneggiato tutti e tre i lettori

Mistral PaolinuX
02-12-2002, 22:26
Ciao !

Resta cmq strano: quando flashi un dev, lavori solo su quello. Io proverei i dev su un altro PC.

Fammi sapere :)

Paolo

Kewell
02-12-2002, 22:32
Originariamente inviato da shiba
[B]si AVEVO tre periferiche purtroppo:mad:
poi cosa hai fatto?
IL masterizzatore era in master

Ho utilizzato mtkflash con una copia valida del firmware (quello che avevo usato anche se era ufficiale era fatto male.... peccato che quelli della liteon se ne siano accorti tardi)
Ciao

shiba
03-12-2002, 02:04
ciao a tutti! :)
Oggi ho risolto Tutto (apparte il masterizzatore:( ) infatti avendo lanciato direttamente il file firmware e non il programma dello stesso (sarebbe bastato chiuderlo senza danni:D ) ho creto confusione al bios della scheda:eek: Così oggi ho aggiornato il bios dalla v.1005 alla v.1015:D (ben 10 versioni in più;) )tovando innovazioni Hardware notevoli :p
Tutto dopo aver testato i lettori su un'altro pc sono andati bene apparte il masterizzatore.
Infatti dopo ho aggiornato il firmware ma senza risultato (era già aggiornato) ho disintallato e installato gli asp e niente.
mi ero già fatto i conti 150€ di spesa in caso di sostituzione lettori o scheda madre.
Quindi tutto è andato bene però quel master. :mad:

Mistral PaolinuX
03-12-2002, 22:46
Ciao !

Mi pareva ! Sorry per il cd-w, ma almeno il grosso lo hai salvato.

Paolo

shiba
04-12-2002, 03:47
E si per fortuna!:D
Ho gia trovato il sostituto che e della IOMEGA 4x12x40x
collegabbile alla porta IEEE:D