PDA

View Full Version : BackUp WinXP

zaius
30-11-2002, 03:22
Ragazzi, non mangiatemi il kuore se la mia mente ottenebrata da un lungo venerdì di prove kol gruppo, alcol e sostanze varie, pone questa domanda ke cmq ritengo molto utile.

Ho bisogno, per motivi essenzialmente di tempo, di riuscire a ripristinare un backup di xp in poki minuti: voi mi direte, vai di Norton Ghost... daccordo installazione pultia tutti i driver, programmi base e ghost, già fatto...

Ma vorrei di +...

Quando la partizione di XP si sputtana, il file da ripristinare ke mi sincasina (ora è veramente da tanto ke gira tutto bene ma non si sà mai...) è quello contenuto in x:\windows\repair\system

Ora, se io mi faccio un bekap delle cartelle x:\windows\repair e x:\windows\system + il registro di configurazione esportato, pensate ke possa bastare per ripristinare il pc funzionante come l'avevo lasciato?

Aspetto pakke sulle spalle, cori di peti, amikevoli botte di "ke koglione..." e forse, ma solo forse, qualke insulto...

Illuminatemi...

Ciao ragas!

zaius
30-11-2002, 16:34
UP!

cakkio, esperti del forum, e dateme na mano...

;)

orestino74
01-12-2002, 23:22
Stesso problema mio....io, dopo aver installato tutti i programmi e i driver, mi faccio una copia del file "SYSTEM", che metto in un'altra partizione..(tutto ciò tramite dos e comando copy)

Cosicchè quando mi si sputtana il file in questione lo riprendo dall' altra partizione e non da windows/repair , perchè se lo prendi da qua non tiene conto di tutti i programmi installati e ti riparte windows ma ti dà un sacco di errori!!!!

Guarda è l' unico modo per avere il pc come lo avevi lasciato (ovviamente se installi molte cose, devi ogni tanto risalvare il file "SYSTEM")

:) :)

zaius
02-12-2002, 13:14
Ciao Oreste!

Quindi tu mi confermi ke questo sistema funziona, tu hai già provato?

orestino74
02-12-2002, 13:43
Confermo, a patto che il file in questione sia salvato ad intervalli regolari, ovviamente se fai grossi movimenti di install disinstall.....

zaius
02-12-2002, 20:07
Perfetto Orè, è già da un paio di settimane ke faccio il backup regolare in seguito alle operazioni di inst/disinst.

Grazie delle info allora, ciao!