PDA

View Full Version : spiegatevi bene sulla adsl alice


yanca
30-11-2002, 01:19
volevo capire se avete fatto l'attivazione della connessione via internet o siete andati dal concessionario telecom,tanto per capire se i tempi di attesa dall'attivazione o dello scambiio da un serviziio all'altro toccheranno anche a me,visto che io sono andato al concessionario telecom del mio paese.

grazie e alla prossima:

roby.73
30-11-2002, 07:45
io l'ho fatto via telefono con il 187

Biancaneve
30-11-2002, 09:06
Io l'avrei fatta con il 187 dico avrei perche dopo un mese ancora non ce l'ho funzionante, le mie esperienze come puoi vedere nell'altro topic con il 187 della Telecon sono state mooooooolto negative, spero che chiedendo l'attivazione da un negozio le cose siano migliori.

CappelloPower
30-11-2002, 11:16
Originariamente inviato da yanca
[B]volevo capire se avete fatto l'attivazione della connessione via internet o siete andati dal concessionario telecom,tanto per capire se i tempi di attesa dall'attivazione o dello scambiio da un serviziio all'altro toccheranno anche a me,visto che io sono andato al concessionario telecom del mio paese.

grazie e alla prossima:

Io ho cercato invano un negozio a Roma (dico, ROMA, mica un paese sperduto tra le montagne!) che desse subito, alla firma del contratto, il kit con modem ethernet. NESSUNO aveva gli ethernet e solo pochi sapevano cosa fosse.

Il 13 novembre ho chiamato il 187 e (c'è un mio post da qualche parte che verbalizza la conversazione) in un minuto scarso avevo fatto tutto. L'operatore mi ha assicurato che entro 10 giorni avrei già potuto navigare.

Il 23 novembre fingo di non capire che i 10 giorni sono da intendersi LAVORATIVI (come se nei weekend la posta non funzionasse!!!) e chiamo chiedendo perchè non ho ricevuto il modem. L'operatore mi assicura che il 26 avrò via corriere il mio modem.

Il 25 novembre decido, viste le precedenti esperienze con Wind/Galactica/Infostrada, di rompere le palle al 187. Chiamo e chiedo spiegazioni. L'operatore mi giura (come l'altro) che l'indomani avrei avuto il mio modem.

Il 26 novembre arriva il modem e la linea è attiva. La banda è sfruttata per intero e in questi primi 3 giorni ho scaricato 2GB di roba senza problemi. Unico neo: si sono dimenticati i filtri!!! Ma piuttosto che chiederli al 187 ed attendere un mese, me li sono comprati io.

Se proprio devo lamentarmi, posso dire che da quando ho messo l'adsl il telefono è bassissimo di volume. La gente mi sente bene ma io non sento loro.

In definitiva (e viste le terribili esperienze con Wind che non aveva un servizio clienti, Infostrada che sparava cifre o frasi a caso nella speranza di convincermi che era tutto ok e soprattutto Galactica, la quale mi ha quasi fatto finire in tribunale per farmi ridare dei soldi che mi erano dovuti) Alice via 187 è stata NEL MIO CASO una buona esperienza.

Saluti,

CappelloPower

Biancaneve
01-12-2002, 11:59
Che devo dire...... Beato te.

Samuel19
01-12-2002, 12:08
A me stà già passando la voglia di Adsl ......... tempi troppo lunghi nella risoluzione dei guasti (errore 650) e mi viene la voglia di mandarli ........

CappelloPower
01-12-2002, 15:50
Originariamente inviato da Biancaneve
[B]Che devo dire...... Beato te.

Non dirmi così, mi sento un verme! :)

Saluti,

CappelloPower