View Full Version : Sos Modem-linea Analogica
a.voza@libero.it
29-11-2002, 19:03
Ho un problema con un modem che non riesco a configurare.
Il modem funziona perfettamente.
Per impegnare la linea telefonica interessata bisogna comporre lo 0.
Quando si fa questo si sente un suono meccanico e la linea esterna viene impegnata.
Quando il modem tenta di collegarsi componendo lo 0 invece non riesce ad impegnare la linea e successivamente la composizione del numero risulta inutile.
Potrebbe essere un problema di tempo di impegno?
Esiste qualche opzione o stringa che permetta al modem di impegnare la linea prima e poi comporre il numero?
Come posso risolver il quesito?
Grazie per la collaborazione.
:confused: :confused:
Bodymindandmodem
29-11-2002, 22:19
hai un centralino a casa ?
prova a mettere due zeri prima del numero di telefono... cmq ci sono delle stringhe che agiscono sui registri s del tuo modem... controlla nel manuale per poterlo configurare al meglio.
fmattiel
29-11-2002, 22:25
Originariamente inviato da a.voza@libero.it
[B]Ho un problema con un modem che non riesco a configurare.
Il modem funziona perfettamente.
Per impegnare la linea telefonica interessata bisogna comporre lo 0.
Quando si fa questo si sente un suono meccanico e la linea esterna viene impegnata.
Quando il modem tenta di collegarsi componendo lo 0 invece non riesce ad impegnare la linea e successivamente la composizione del numero risulta inutile.
Potrebbe essere un problema di tempo di impegno?
Esiste qualche opzione o stringa che permetta al modem di impegnare la linea prima e poi comporre il numero?
Come posso risolver il quesito?
Grazie per la collaborazione.
:confused: :confused:
Suppongo che tu abbia a casa tua un centralino (come ce l'ho anche io). Se quest'ultimo te lo permette, dovresti attaccare il modem (o anche il fax) direttamente alla linea (cioè senza fare lo zero iniziale). Se consulti il manuale del centralino vedi che ci dovrebbe essere una voce al riguardo. Io ti consiglio di collegarlo direttamente alla linea, altrimenti perdi in velocità. Se vuoi usarlo facendo lo zero iniziale, sappi che se nel numero metti la virgola "," questa equivale ad una pausa di qualche secondo.
Se ad esempio per connetterti devi comporre il numero "123456" allora devi scrivere ",0,123456" e così dovrebbe fungere.
Ciao!!!
J.J. Jarod
30-11-2002, 09:50
Si. 1 virgola = pausa di 2 secondi.
Quando componi con un normale telefono attaccato alla presa dove hai il modem componi a toni o a impulsi?
Il dubbio mi viene perchè dici "suono meccanico"
Nei settaggi del modem hai attiva l'opzione "attendi il segnale prima di comporre il numero"? Toglila in ogni caso.
Se fai doppio clic sulla connessione il numero che ti compare ha lo 0,(numero provider)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.