View Full Version : Stress test----Quale ?
Cosa usate X stressare il Pc ed evidenziare eventuali instabilità del Pc ??
Esempio: 3dmark2001se :D , Pc Mark, Home di Playboy :p ecc
SuperPI, Prime95, CPU Stability Test (per 24h)
Marco.exe
30-11-2002, 10:12
fai andare genome@home per due settimane, almeno fai un ottimo test per la cpu e aiuti la ricerca
Originariamente inviato da smack
[B]SuperPI, Prime95, CPU Stability Test (per 24h)
questi che ti ha detto sono i piu usati
Originariamente inviato da XP2200
[B]
questi che ti ha detto sono i piu usati
Grazie per le risposte, qual'è però in assoluto (xvoi) il test + massacrante, che in pratica ti inchiodi il pc al più piccolo problema che potenzialmente hai sul pc.
Esistono a volte delle instabilità talmente poco marcate che sfuggono alla maggioranza dei test, ecco cercavo un test che una volta validato mi desse la garanzia quasi assoluta della stabilità del sistema.
Lo so che chiedo troppo ma ogni risposta è ben accetta:D
Cya all
Originariamente inviato da dmb
[B]
Grazie per le risposte, qual'è però in assoluto (xvoi) il test + massacrante, che in pratica ti inchiodi il pc al più piccolo problema che potenzialmente hai sul pc.
Esistono a volte delle instabilità talmente poco marcate che sfuggono alla maggioranza dei test, ecco cercavo un test che una volta validato mi desse la garanzia quasi assoluta della stabilità del sistema.
Lo so che chiedo troppo ma ogni risposta è ben accetta:D
Cya all
Il più massacrante è CPU Stability Test Credo.... ma farlo rullare per 24h mi sembra un po una palla...
La stabilità del sistema la vedi anche facendo andare Super PI a 32m
Per stressare la CPU invece io ti consiglio Genome@Home
Io faccio andare contemporaneamente il genome, il tert della ram di sandra ed il demo di 3dmark, così stresso cpu, chipset, ram, processore grafico e memoria...
é un pò una grezzata ma se il pc resiste di sicuro va bene...
Beh!! Niente male quello che fa Berno, Cpu Stability test è ottimo per il proc. ma usare + prog. che testano tutto il pc mette a dura prova tutto,e se resiste effettivamente dovresti essere sicuro che il pc va.
Ciao
Fred Krueger
30-11-2002, 17:01
Non sarà il più massacrante, però è molto completo...il PassMark BurnIn test Pro, fa anche le prove di rete, floppy, ram, cd, tutto insomma.
Non ho tempo di controllare, potresti darmi + info su questo programma?
Tipo se è shareware o freeware, e soprattutto i tipi di test su cpu ram e sk video.
Grazie.
Ciao.
Fred Krueger
01-12-2002, 02:06
Lo puoi scaricare dal sito di passmark (http://www.passmark.com/index.html), assieme a tanti altri bench per periferiche (suond card, monitor, modem...)
É shareware [color=gray] [color]:D
Il test + "cattivo" che ho trovato è CPU Burn 4: è in grado di portare la temp del procio a livelli mai visti e ti inchioda il computer alla minimo errore!
Avevo provato i vari sandra, super pi, stability test, toast e chi più ne ha più ne metta, ma una tortura della cpu come quella che fa burn4 non l'avevo ancora trovata, solo toast ci si avvicina.
Per il test della ram il migliore è invece memtest86..
Per quanto riguarda la sk video mi dovete aiutare: che programma usate per testare un bus agp fuori specifica e gpu/vram overcloccate? Esiste un test in grado di individuare errori di visualizzazione (difficili da rilevare) oltre che inchiodamenti?
Robyuri22
01-12-2002, 18:42
Originariamente inviato da Faramir
[B]Il test + "cattivo" che ho trovato è CPU Burn 4: è in grado di portare la temp del procio a livelli mai visti e ti inchioda il computer alla minimo errore!
Avevo provato i vari sandra, super pi, stability test, toast e chi più ne ha più ne metta, ma una tortura della cpu come quella che fa burn4 non l'avevo ancora trovata, solo toast ci si avvicina.
Per il test della ram il migliore è invece memtest86..
Per quanto riguarda la sk video mi dovete aiutare: che programma usate per testare un bus agp fuori specifica e gpu/vram overcloccate? Esiste un test in grado di individuare errori di visualizzazione (difficili da rilevare) oltre che inchiodamenti?
D'accordissimo per CPU Burn 4. Sto testando e ottimizzando l'impianto a liquido e sto provando questo programmino. Scalda da matti la cpu. Molto di piú di CPU Stability Test (solo 30 minuti)
;)
MEDi0MAN
01-12-2002, 18:52
dove si scarica il CPU Burn 4 ?:confused:
TNX!:)
Grazie Fred Krueger anche per l'info sulla possibilità di cura[/siz]
Ciao;)
Riguardo allo stress test per sk video, nessuno mi sa consigliare qualcosa?
Aho ma dove si trova sto cpuburn 4???
ho trovato migliardi di versioni ma la 4 proprio......
Luke Skywalker
02-12-2002, 13:57
hot cpu tester (sono più test eseguiti contemporaneamente,tra cui anche SuperPIppo) lo fai rullare per 3/6/12 ore quanto vuoi tu, fidati che funziona in modo supremo,volendo se hai freddo utilizzi il pc come stufetta!
Oppure alternativa ti spari 4/6 ore di quake 3 se ti reggono gli occhi !
OldGuardian
02-12-2002, 14:30
Originariamente inviato da Faramir
[B]Riguardo allo stress test per sk video, nessuno mi sa consigliare qualcosa?
L'unico mirato che conosco è Artifact Test.
Artifac test? Vedrò di provarlo!
x Skywalker: hot cpu tester è validissimo, ma dopo averlo fatto girare per 6 ore non aveva individuato l'instabilità del mio sitema, che ha invece fatto crashare burn4 dopo appena 30 minuti!
x Gho57: ecco la homepage: http://users.ev1.net/~redelm/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.