PDA

View Full Version : prendere RALLY SPORT CHALLENGE o aspettare COLIN MCRAE 3.0??

vitae84
29-11-2002, 17:06
sentendo parecchie opinioni molto positive su RALLY SPORT CHALLENGE ero quasi ispirato s prenderlo ma poi mi sono detto......................

meglio aspettare il gioco che non ha mai deluso le mie aspettative.........................COLIN MCRAE 3.0???????????

DITEMI VOI..............

Alexx_78
29-11-2002, 17:24
Ciao quando esce Colin 3.0???
ma soprattutto è compatibile con la radeon 8500LE???

spero di si e nn come colin 2.0 ke purtroppo nn andava :( :( :(

yurigor
29-11-2002, 21:19
Non e' che il gioco non andasse.......o meglio, non va solo con sistemi operativi ME e 98, mentre con Xp e Win 2000 funziona, e' solo un problema coi primi due sistemi.....
Ciao :)

amd1ghz
29-11-2002, 22:07
Originariamente inviato da vitae84
[B]sentendo parecchie opinioni molto positive su RALLY SPORT CHALLENGE ero quasi ispirato s prenderlo ma poi mi sono detto......................

meglio aspettare il gioco che non ha mai deluso le mie aspettative.........................COLIN MCRAE 3.0???????????

DITEMI VOI..............

Ovviamente aspettare COLIN 3.0

P.S.
io , di impressioni positive su Rally sport , non ne ho ancora sentite ...... :p

Innominato
29-11-2002, 22:38
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa che tracciato si ritrova...
io ti consiglio di aspettare colin.

-=S1mone=-
30-11-2002, 00:04
io i giochi appena escono li prendo TUTTI :cool:

P.S. Ovviamente poi, prima di andare a letto la sera rendo grazie al mio signore Fastweb ;)

JENA PLISSKEN
30-11-2002, 00:09
Io già x avere ALICE qui..nel profondo SUD..ho fatto i salti mortali:( ..credo di essere stato il primo del mio paese:D ...figuriamoci FASTWEB ke NN c'è neanke a BARI:eek:

CYRANO
30-11-2002, 06:04
Originariamente inviato da amd1ghz
[B]

P.S.
io , di impressioni positive su Rally sport , non ne ho ancora sentite ...... :p

Strano , ne è piena la sezione...

io ti consiglio di prenderlo è un gioco bellissimo!!

:)

Ciaozzz

gizolone
30-11-2002, 10:26
prendili .. ENTRAMBI !!!! :D :D :D

Gordon
30-11-2002, 10:52
Originariamente inviato da JENA PLISKENN
[B]Io già x avere ALICE qui..nel profondo SUD..ho fatto i salti mortali:( ..credo di essere stato il primo del mio paese:D ...figuriamoci FASTWEB ke NN c'è neanke a BARI:eek:

un mio amico a noicattaro non la vedrà mai ADSL
e te pensi a fastweb :D

byz

JENA PLISSKEN
30-11-2002, 13:53
BEh......NOICATTARO è un po' fuori mano:D

MarcoM
30-11-2002, 18:39
Rally Sport Challenge è veramente bellissimo. Graficamente è una delle cose migliori mai viste su PC e vale l'acquisto solo per questo. Il gioco ha un'impostazione tipicamente arcade, ma, secondo me, non si discosta molto da Colin come modello di guida, specialmente se giocate con un pad (periferica per la quale il gioco mi sembra più adatto che non per un volante). Usando un volante (attualmente uso un Momo Logitech :) ) le cose diventano assai più difficili perchè la risposta è un po' lenta e bisogna trovare l'esatta calibrazione per il proprio modello per riuscire a guidare efficacemente. Il gioco occupa la bellezza di 1,8 GHz sul disco! Meno male che ho appena acquistato un hard disk nuovo...

MarcoM

Jaguar64bit
30-11-2002, 19:36
Originariamente inviato da vitae84
[B]sentendo parecchie opinioni molto positive su RALLY SPORT CHALLENGE ero quasi ispirato s prenderlo ma poi mi sono detto......................

DITEMI VOI..............

Mi sa che anche io aspetto colin3 , ci sara ' una macchina sola da scegliere ma x tutto il resto x me non c'e' paragone.............. colin3 e' superiore a RSC..........:)

Mc®.Turbo-Line
30-11-2002, 20:04
Potete postare delle immagini di RSC ?

Hanamichi
30-11-2002, 21:46
Originariamente inviato da MarcoM
[B]Rally Sport Challenge è veramente bellissimo. Graficamente è una delle cose migliori mai viste su PC e vale l'acquisto solo per questo. Il gioco ha un'impostazione tipicamente arcade, ma, secondo me, non si discosta molto da Colin come modello di guida, specialmente se giocate con un pad (periferica per la quale il gioco mi sembra più adatto che non per un volante). Usando un volante (attualmente uso un Momo Logitech :) ) le cose diventano assai più difficili perchè la risposta è un po' lenta e bisogna trovare l'esatta calibrazione per il proprio modello per riuscire a guidare efficacemente. Il gioco occupa la bellezza di 1,8 GHz sul disco! Meno male che ho appena acquistato un hard disk nuovo...

MarcoM

1,8GHZ? :eek: non si dice GIGA?

lorenzo999
30-11-2002, 21:50
[B]Rally Sport Challenge è veramente bellissimo. Graficamente è una delle cose migliori mai viste su PC e vale l'acquisto solo per questo. Il gioco ha un'impostazione tipicamente arcade, ma, secondo me, non si discosta molto da Colin come modello di guida, specialmente se giocate con un pad (periferica per la quale il gioco mi sembra più adatto che non per un volante). Usando un volante (attualmente uso un Momo Logitech :) ) le cose diventano assai più difficili perchè la risposta è un po' lenta e bisogna trovare l'esatta calibrazione per il proprio modello per riuscire a guidare efficacemente. Il gioco occupa la bellezza di sul disco! Meno male che ho appena acquistato un hard dik nuovo...

MarcoM

ghz? ora i giochi si installano sul processore? :)

Mc®.Turbo-Line
30-11-2002, 22:03
18 GigaByte?
Ma dove? Semmai 1,8 Gigabyte! :D

JENA PLISSKEN
30-11-2002, 22:17
1,8 TERABYTE?????????:eek: :eek:

JENA PLISSKEN
30-11-2002, 22:18
Cmq le rece xdi CMR 3 x XBOX..nn è ke siano del tutto positive:(

Hanamichi
30-11-2002, 22:42
ragazzi non state esagerando? :p

MarcoM
30-11-2002, 23:44
Ehm... chiedo perdono, mi è scappato un GHz al posto di Gbyte. Ovviamente volevo dire che occupa 1,8 Gbyte su disco rigido. Se l'occupazione dei giochi continua ad aumentare così a dismisura, tra poco ci vorranno dischi assai più capienti.

MarcoM

Napalm
01-12-2002, 00:31
Piccola considerazione personale: fidandomi del parere di MarcoM specialmente se giocate con un pad (periferica per la quale il gioco mi sembra più adatto che non per un volante). questo gioco non lo comprerei mai.... un gioco di auto in cui si gioca meglio con il pad che con il volante....ma....

NapalM

MarcoM
01-12-2002, 09:26
Beh, dipende da cosa uno preferisce. Se preferisce un arcade RSC è veramente bello e divertente. Se uno preferisce la simulazione pura alla GPL, allora dovrà rivolgersi altrove.
A me piacciono entrambi i generi. La simulazione pura ti impegna fino allo spasimo ed in certi casi diventa anche molto stressante. L'arcade è più rilassante e lo si gioca così per passare il tempo come puro divertimento.

MarcoM

Hanamichi
01-12-2002, 11:26
[B]Beh, dipende da cosa uno preferisce. Se preferisce un arcade RSC è veramente bello e divertente. Se uno preferisce la simulazione pura alla GPL, allora dovrà rivolgersi altrove.
A me piacciono entrambi i generi. La simulazione pura ti impegna fino allo spasimo ed in certi casi diventa anche molto stressante. L'arcade è più rilassante e lo si gioca così per passare il tempo come puro divertimento.

MarcoM

ad esempio ti diverti a spaccare in 1000 pezzi la macchina:D

Deuced
01-12-2002, 14:49
[B]Ehm... chiedo perdono, mi è scappato un GHz al posto di Gbyte. Ovviamente volevo dire che occupa 1,8 Gbyte su disco rigido. Se l'occupazione dei giochi continua ad aumentare così a dismisura, tra poco ci vorranno dischi assai più capienti.

MarcoM

doom 3 3 mappe 1,2 giga!Il gioco completo sarà su 5 cd di questo passo :eek: :D

FreeMan
01-12-2002, 16:31
CLON MCRAE RALLY RULEZ!! :cool:

lasciate perdere RALLYSPORT CHALLENGE... se la gold è come la demo è un chiodo di gioco.. tutto grafica e niente giocabilità

io ho rispolverato COLIN2.. non c'è paragone alcuno!!

>bYeZ<

MarcoM
02-12-2002, 15:48
Mah, io non vedo tutta questa differenza a livello di modello di guida, solo che RSC ha una grafica sbalorditiva ed è assai più lungo di CMR2 (che comunque resta un bellissimo gioco).

MarcoM

FreeMan
02-12-2002, 17:31
Non trovi diff?? bè io (ma non solo) con il volante lo trovo inguidabile.... non si riesce a stare dritti..per una arcade puro questo è un difetto ENORME

spero sia solo colpa della demo

>bYeZ<

Napalm
02-12-2002, 18:03
Originariamente inviato da FreeMan
[B]Non trovi diff?? bè io (ma non solo) con il volante lo trovo inguidabile.... non si riesce a stare dritti..per una arcade puro questo è un difetto ENORME

>bYeZ<

Esatto cazzarola, su una prova su terra (uso il volante) mi sembrava di guidare sul ghiaccio in staccata il culo andava dove voleva ...capisco ancora se fosse stata terra bagnata ma manco..ero sull'asciutto...

NapalM

Dragon2002
02-12-2002, 18:13
[B]CLON MCRAE RALLY RULEZ!! :cool:

lasciate perdere RALLYSPORT CHALLENGE... se la gold è come la demo è un chiodo di gioco.. tutto grafica e niente giocabilità

>bYeZ<

:D :D :D Sono completamente d'accordo con Freeman,anche se gli devo porre una domanda,ecco il vecchio colin2 era simulativo ma nn troppo e quindi dopo un po sono riuscito ad addomesticarlo come si deve e mi ci sono divertito un sacco,cmq la macchina aveva un suo comportamento ben predefinito,che era una via di mezzo tra l'arcade e la simulazione,invece Rallisport nn l'ho proprio capito, la macchina è assolutamente inguidabile,mi sembra che scivoli come una saponetta, mentre ad esempio l'ultimo need for speed è completamente arcade eppure nel suo essere arcade la macchina a un comportamento ben predefinito e molto divertente,cosa che nn fa rallisport che a me nn sembra affato arcade anzi adirittura mi sembra più difficile di colin2.
:confused: :confused: :confused: :confused: Insomma qualcuno mi spiega il comportamento della vettura , a me sembra qualcosa di indefinito.:confused: :confused:

MarcoM
02-12-2002, 19:15
[B]Non trovi diff?? bè io (ma non solo) con il volante lo trovo inguidabile.... non si riesce a stare dritti..per una arcade puro questo è un difetto ENORME

>bYeZ<

Forse non hai letto i miei primi iterventi dove affermavo, infatti, che RSC, secondo me, è più adatto ad essere giocato con un pad (io uso un Logitech Rumblepad) che non con un volante, con il quale le cose si fanno assai difficili a causa dell'eccessiva inerzia nella risposta ai comandi. Le cose migliorano settando la sensibilità al minimo, ma la sensazione di essere sempre sul ghiaccio rimane anche se si impara ad anticipare i comandi quel tanto che basta a seguire il tracciato. Questa cosa, comunque si verificava anche con Colin 2 usando il volante ed è per questo che anche per Colin ho sempre usato il pad ottennedo tempi sempre netamente migliori che non con il volante.
La realtà è che sia RSC sia Colin Mc Rae hanno ben poco di simulativo, ma sono dei bellissimi e divertentissimi arcade e come tali vanno giocati.

MarcoM

FreeMan
02-12-2002, 19:28
Non sono d'accordo con MarcoM..il fatto che un gioco sia ARCADE o meno non inficia l'uso del volante a favore del PAD ..

anche settando al minimo la sensibiltà rimane una dead zone INESISTENTE che rende problematico ANDARE DRITTI.. cosa opposta che succede con NFS HP2 dove invece c'è fin troppa DEAD ZONE ma che con una modifica ai file INI si risce a risolvere bene...

p.s. il mio MS SINDEWINDER WHEEL non ha inerzia alcuna.. :D

>bYeZ<

ironmanu
02-12-2002, 21:11
hie freeman dove devo mdificare l'ini in nfshp2?

FreeMan
02-12-2002, 21:42
Originariamente inviato da ironmanu
[B]hie freeman dove devo mdificare l'ini in nfshp2?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=344445

>bYeZ<

ginofox
03-12-2002, 08:32
[B]CLON MCRAE RALLY RULEZ!! :cool:

>bYeZ<

a WRC 2002 colin trova una nuova veste grafica che gli ridona nuova linfa vitale ciao

FreeMan
03-12-2002, 11:52
Si lo sò.. stavo già usando la 2001 della WRC patch.. :)

>bYeZ<

JENA PLISSKEN
03-12-2002, 12:02
AZZ..mi tokkerà reinstallare CMR2........ieri stavo impazzendo in NASCAR 2k3...ho modificato qualcosa..va già meglio;)

superblak
03-12-2002, 15:42
ma ragazzi...sono l'unico a cui la cosa + STUPIDA del gioco secondo me sia l'audio???

caxxo...è una traccia vooooooooooo...senza cambio marcia a momenti ed è una cosaa insopportabile....:eek: :eek: :mad: :mad:

l'ho tolto dopo 2 secondi il gioco...e secondo me fa schifo sotto tutti i punti di vista...tranne la grafica...che pero sinceramente in un gioco dove di bello c'è solo quella non me ne faccio niente:rolleyes: :rolleyes:

MarcoM
03-12-2002, 16:45
[B]Non sono d'accordo con MarcoM..il fatto che un gioco sia ARCADE o meno non inficia l'uso del volante a favore del PAD ..

anche settando al minimo la sensibiltà rimane una dead zone INESISTENTE che rende problematico ANDARE DRITTI.. cosa opposta che succede con NFS HP2 dove invece c'è fin troppa DEAD ZONE ma che con una modifica ai file INI si risce a risolvere bene...

p.s. il mio MS SINDEWINDER WHEEL non ha inerzia alcuna.. :D

>bYeZ<

Secondo me il motivo per cui non riesci ad andare dritto non è la dead zone inesistente, ma proprio il fatto che il gioco reagisce troppo lentamente agli spostamenti del volante. Cioè se volti a destra e poi a sinistra, per un breve lasso di tempo la macchina continua ad andare a destra e solo dopo inizia ad andare a sinistra e così sei sempre un attimo in ritardo e cominci a girare a destra o a sinistra come un matto cercando di raddrizzare la macchina. E' ovvio che questo non è un limite del volante (perchè non accade con gli altri giochi), ma proprio del gioco. Certamente, se questa parte fosse stata più curata, si sarebbe potuto giocare benissimo anche col volante, ma così com'è, usando il pad questo difetto scompare totalmente e si riesce a giocare molto meglio.
Tra l'altro come volante ho un Logitech MOMO, non credo che si possa dire che sia un volante scarso...

MarcoM

JENA PLISSKEN
04-12-2002, 00:44
Puo darsi ke nel gioco si possa settare l' inerzia dell' auto\volante!!:)

Cmq x un MOMO : 1) GPL 2) NASCAR 2k2 3) FIA GTmod;)

Mike73
04-12-2002, 16:02
[B]Rally Sport Challenge è veramente bellissimo. Graficamente è una delle cose migliori mai viste su PC e vale l'acquisto solo per questo. Il gioco ha un'impostazione tipicamente arcade, ma, secondo me, non si discosta molto da Colin come modello di guida, specialmente se giocate con un pad (periferica per la quale il gioco mi sembra più adatto che non per un volante). Usando un volante (attualmente uso un Momo Logitech :) ) le cose diventano assai più difficili perchè la risposta è un po' lenta e bisogna trovare l'esatta calibrazione per il proprio modello per riuscire a guidare efficacemente. Il gioco occupa la bellezza di 1,8 GHz sul disco! Meno male che ho appena acquistato un hard disk nuovo...

MarcoM

Oggi ho installato rally sport, ma non sono riuscito a trovare nè il modo per impostare il volante (di default i comandi avvengono solo con la tastiera) nè il settaggio del video (risoluzione)..........

Possibile mai che non esistano?

MarcoM
04-12-2002, 16:42
Nelle opzioni devi selezionare il volante al posto della tastiera e poi sistemare gli assi ed i pulsanti.
Sempre nelle opzioni puo sistemare anche la risoluzione video.

MarcoM

Mike73
04-12-2002, 16:46
[B]Nelle opzioni devi selezionare il volante al posto della tastiera e poi sistemare gli assi ed i pulsanti.
Sempre nelle opzioni puo sistemare anche la risoluzione video.

MarcoM

Il fatto è che non trovo queste benedette opzioni............... Dove sono? Ho trovato solo quelle del sonoro.

pippo985
04-12-2002, 16:59
Ciao,

io ho giocato al demo di Rallisport sul mio PC e a Colin 3 su XBOX.

Il primo a mio avviso, non raggiunge Colin, il secondo penso che su PC sia tutta un'altra cosa.

Ciao.

MarcoM
04-12-2002, 18:00
Originariamente inviato da Mike73
[B]

Il fatto è che non trovo queste benedette opzioni............... Dove sono? Ho trovato solo quelle del sonoro.

Se hai trovato quelle del sonoro, allora hai trovato anche le altre perchè sono lì anche quelle, basta spingere a destra o a sinistra per selezionare i vari tipi di opzione da sistemare (grfica, controller, ecc...).

MarcoM

JENA PLISSKEN
04-12-2002, 18:35
C@zz....NN mi parte la DEMO!! Mi dive errore in Rallisportchallengetrial.exe!!!:( :( :(

amd1ghz
04-12-2002, 19:53
Bello un gioco della Microsoft ...... ? boh ..............

carlocarlo
04-12-2002, 20:04
io ho RSC e devo dire che colin 2 ma anche 1 e decisamente migliore. comportamento su ghiaccio e su asfalto uguale, il volante e leggerissimo sia sulla neve sia su asfalto e potrei continuare per un bel po

Gia81
04-12-2002, 22:03
La cosa + importante x un gioco di rally è la guidabilità, nemmeno la grafica...
+ la guidabilità si avvicina alla realtà, + il gioco è emozionante e non ti stanchi di giocarci...
Così è x tutti noi con Colin2, sono passati molti ma molti mesi ed è rimasto ancora il miglior gioco di rally.
Ho già visto com'è Colin3 su play2:
1. come grafica naturalmente eccezionale...
2. ho provato solo la focus su asfalto ma mi sembra abbastanza buona...
3. cosa + importante e fondamentale x un gioco di rally: manca la mitica Lancia Delta Integrale... il che mi fa tornare immediatissmamente a Colin2... :D