PDA

View Full Version : Mi sono proprio stancato

Biancaneve
29-11-2002, 16:54
Oggi ho raggiunto il mio limite, Alice mi ha nauseato dopo un mese di telefonate sono riuscito ad avere il modem un speed web,
a detta della telecom ho la linea attivata ma il modem non riceve nessun segnale ho le frecce a destra grigie, nel dubbio che mi avessero attivato la PPPoE al posto della PPPoA (visto che avevo richiesto un modem USB),e visto che ne frattempo avevo comprato anche io un modem USB e precisamente un U.S.Robotics 8.500, ho telefonato all'assistenza Italiana della Robotics , ho chiesto se questo modem supportasse il protocollo PPPoE avendo avuto conferma ho cambiato l protocollo , ma non ho avuto nessun risultato, led data del modem sempre lampeggiante e freccie tristemente grigie.
Non so più cosa fare, sono stanco anche di telefonare e parlare con zombie che ripetano sempre le stesse cose.
Non vorrei fare polemiche ma non riesco a esimermi dal farle e allora; ma la Telecom non è diventata privata, e non è forse vero che il privato funziona, mentre il pubblico servizio fa schifo.

P.S. la lettera con i famosi codici l'ho ricevuta dopo solo una settimana dalla richiesta, peccato che me la posso friggere.

Bodymindandmodem
29-11-2002, 22:13
scusa forse ho capito male.. ma in ogni caso il campio della pila protocollare ( da PPPoA -> PPPoE ) non lo devi fare tu !

Devi chiamare l'assistenza tecnica adsl e richiedere un cambio pila..( si fa in centrale Telecom ) fatto ciò potrai settare il tuo modem con PPPoE.

skywalker77
30-11-2002, 01:06
Guarda che questa è la tipica tattica telecom, per tergiversare, un mio amico avrà fatto 1000 telefonate, gli hanno sempre detto che la linea era funzionante e che lui aveva problemi, questo per tre mesi poi è arrivato l'operaio che è andata alla centralina è gli ha attaccato la linea.

Biancaneve
30-11-2002, 08:52
Lo so che i protocolli li devono mettere dalla centrale ho fatto la prova di cambiare io il protocollo del modem perchè la telecom mi dice che ho già la linea attiva e vorrei sapere se per cambiare un protocollo al modem basta installare i driver oppure si deve fare qualcosa d'altro.
preciso che il mio modem usb Robotics adsl 8500 possiede ambedue i driver PPPoA e PPPoE.

J.J. Jarod
30-11-2002, 09:40
Per escludere un malfunzionamento del modem dovresti provare ad attaccarlo a casa di un tuo conoscente che funzioni regolarmente con ADSL e controllare che senta la portante (quindi anche senza installarlo), oppure fatti prestare un modem che funzioni e attaccalo alla linea telefonica per vedere se ti sente la portante a casa tua. Se la linea è attiva la portante c'è indipendentemente dal protocollo ... Ricontrolla anche l'installazione dei driver del modem e che il S.O. veda e senta il modem.
Se non risulta un problema tuo allora
1. Chiami per l'ultima volta e spieghi che se non risolvono SCRIVI una bella raccomandata al servizio clienti (riservandoti di chiedere i danni morali e materiali) chiedendo che ti mandino gratis un tecnico qualificato a risolvere con urgenza, dato che aspetti da molto tempo.
2. Se non senti nessuno mandi la raccomandata (con ricevuta di ritorno) e senza insultar nessuno spari a zero.
3. Boh, che dire, se dopo che ti torna la ricevuta non ottieni nulla telefona a "Mi m@nd@ R@i3".

P.S. Controlla in bolletta gli addebiti per un servizio che non riesci ad utilizzare ...

Vedrai che si risolve col punto 1.

Biancaneve
30-11-2002, 17:42
Ringrazio J.J. Jarod per i consigli che mi ha dato e che seguirò, grazie a tutti