View Full Version : !!Aiuto!! Problema con partizioni e immagine ghost!
ho appena cancellato la partizione con winxp x ripristinarne una fatta tempo fa ma ora non mi legge piu l'unita f: che avevo creato appositamente x metterci i files immagine forse xc l'ho fatta in formato ntfs! Da win98 non posso fare nulla ma con partition magic ho notato che vede la partizione BACKUP e mi dice che ci son tot mega occupati ma come posso vedere i files che ci sono e spostarli?
aiutooooooooooo!
purtroppo quella versione di ghost non supporta le partizioni NTFS... :(
se vuoi veramente salvare il tuo .gho, installa Windows sul C, poi copia il file .gho in C e formatta l'unitá F: in formato FAT32.
Quando l'hai formattata, sposta di nuovo il file .gho in F: e rimetti l'immagine...
so che é un macello ma é l'unica solution... ;)
ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao
grazie, avevo cmq risolto prima! Ho formattato quella mini partizione in fat32 cosi che win98 lampotese leggere e spostato cosi il file immagine facilmente ripristinato!
Non so come mai ma da quando ho provato a ripristinare una mia immagine dell'xp il mio pc ha cominciato a dare i numeri, e come se qst ultima si fosse sovrascritta nella partizione di win98!!! Allora ho pensato di eliminare ambo le partizioni con i due SO lasciando la 3a attiva, fat32 denominata Backup dove risiede la foto del pc fratta con Norton Ghost piu la cartella musica con i miei mp3! Io qst files non li vorrei perdere, e le mie domande son qst:
Sta foto che ho fatto e possibile ripristinarla sempre? Anche formatto e riparto da 0???
Come posso ripristinare 3 partizioni, installare nella prima win98, nella seconda ripristinare la foto e la terza lasciarla li dove risiede??
In casi estremi, come posso splittare la foto del mio Xp e metterla su cd???
Vi prego aiutooooooooo
ciao
io non ho mai avuto problemi a ripristinare win98 e linux (anche dopo aver formattato e rifatto le partizioni)
hai fatto l’immagine dell’intero hard disk o delle singole partizioni?
x spittarla successivamente potresti usare winace o ......, ma per poterla usare devi prima unirla
alkla fine ho formattato tutto ma io n capisco xc una volt fatta sta foto non si possa ripristinare a pieno e sempre...mah!
forse xp scrive qualcosa anche nell mbr dell’hard disk :confused:
se fai l’immagine della partizione non copia le informazioni contenute nell’mbr
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.