PDA

View Full Version : come overclockare Radeon 8500LE ???

il_calamaro
29-11-2002, 14:14
allora, ho già scaricato Radeonator....."spuntato" tutte le cose che volevo, mi manca solo l'overclok.....quello che mi interessa.

ho portato Core e Mem a 270....ma si può fare di più vero?

ho lasciato lì il core e ho portato la mem oltre quella barrettina azzurra che si vede nel progr, diciamo fino a 300....PANICO, il monitor è andato sul fucksia e a sfarfallare!!!

ho riavviato e poi tutto ok. Sono fermo con Core e Mem a 270!!!

fatemi sapere cosa posso fare di più ok??

grazie a tutti in anticipo

cià!:)

Alexxxnosss85
29-11-2002, 19:12
ciao...ankio ho la tua skeda..una hercules...cn radeonator devo la tiro fino a 310/279..anke se poi a volte fa degli errori nei gioki cn la ram cosi alta..nn capisco il perke.pensavo fosse un problema d skeda madre,ma mi sa ke forse nn è cosi!cmq poi penso dovresti mettere qualkosa per raffreddare la skeda..nn so se la ventolina basta quando la mandi a 310 (ho povato d piu ma s blocca subito)..io per raffreddarla bene ho montato dissipatori piccoli sulla ram e ho messo 2 8x8 sotto la skeda enn ho problemi
fai conto ke kon queste impostazioni mi fa circa 700 punti in piu al 3d mark..se avessi un computer decente farebbe molto d piu..ciao

il_calamaro
30-11-2002, 14:59
accidenti è vero :)....il raffreddamento :P!!!!!!!

cmq, con le impostazioni a 270MHz per Core e Mem ogni tanto entra in crisi e mi sfarfalla (provato con SoulReaver 2....quindi niente di che)....ma probabile che sia proprio un problema di raffreddamento......in fondo la cpu si blocca se si surriscalda no? probabile che la scheda video anzichè bloccarsi, inizi a "fottersi".....non so.

fatto sta che è vero, senza "fresco" non si va da nessuna parte :)!!

grazie per la risp!
ciao