View Full Version : Warning al boot Epox 8k5a2+
Ho fatto sbloccare il mio Athlon Xp 2000+, ora il pc si avvia e funziona tutto normalmente. Se provo a cambiare il moltiplicatore da bios ottengo un Warning al boot (Cpu clock or ratio eccetera) e l'invito ad impostare il tutto di nuovo.
Solo una domanda, è la cpu non sbloccata o il problema sta altrove? Vi prego, ho bisogno di aiuto perchè se il problema fosse della cpu la riporto al volo da chi me l'ha sbloccata.
Dire che è urgente è inutile vero? :)
spaceboy
29-11-2002, 15:02
che prova hai fatto?
prova a mettere lo stesso fsb (133) e abbassare il molti
Ho una mezza idea che il proc non sia sbloccato correttamente. Il mio 1700+ non mi da nessun prob su sta mobo (e neanche sulle altre :))
Provalo su un'altra mobo se puoi e se non funzia sai il motivo
ciauz
Ho provato tutti i moltiplicatori, fsb a 100mhz e a 133mhz, l'unico moltiplicatore che mi funziona è il 13 (visto come 12.5), gli altri mi danno l'errore di cui sopra. Ho provato a togliere la funzione watchtime dog (se non erro), il pc non si avvia, se la attivo dopo mi restituisce l'errore. Ho provato a disabilitare tutte le funzioni di salvaguardia del sistema (leggendo in giro pareva fosse un problema di rilevazione ventola), ma niente da fare.
Insomma ho provato di tutto.
Originariamente inviato da fermau
[B]Ho una mezza idea che il proc non sia sbloccato correttamente. Il mio 1700+ non mi da nessun prob su sta mobo (e neanche sulle altre :))
Provalo su un'altra mobo se puoi e se non funzia sai il motivo
ciauz
Anche secondo me è la cpu che non è sbloccata, leggiti le prove che ho fatto, e vediamo se arriviamo sempre alla solita conclusione.
Altre opinioni. Rompo lo so ma è veramente urgente :)
Cola goleadoR™
30-11-2002, 01:37
mi accodo ank'io...hai la cpu ancora bloccata...
La mia (bloccata) se imposto un altro molti al riavvio il watching dog mi rimette i valori di default e se lo tengo disattivato mi si blocca durante il post;)
Vai,ragazzo...ritenta,prima o poi la sblocchi:)
Ciaoo
Speriamo bene :)
Intanto grazie per i vostri pareri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.