PDA

View Full Version : Problema Con Epox 8k9a2+

Dylan il drago
29-11-2002, 10:20
allora ho appena montato questa mobo con xp2200+ ram pc2100 256mb , 2 hd da 20gb 5400rpm (uno seagate e l'altro maxtor fireball 2 plus) , geforce 3 ti200 palit daytona , audio integrato ac97, contraller raid ,serial ata e scheda di rete 3com (oltre a quella integrata) e dvd rom creative 12x e masterizzatore 24x10x40x lg con 8mb di buffer ... ora i problemi sono questi che vi elencherò di seguito:
1) la prima volta che ho installato xp mi ha dato degli errori nella copia dei file su hd(xp non originale letto sul dvdrom) per l'esattezza 3 e dando ignora è arrivato alla fine per riavviare e per iniziare infine l'instrallazione, però questo non è avvenuto.. al riavvio mi ha dato proprio un errore di un file mancante e l'installazione non è andata avanti... al che ho pensato il dvd non legge bene il cd provo con il master...
2)installando con il masterizzatore mi ha dato un solo errore ma dando riprova e riuscito a installare tutto senza problemi, ma al riavvio mi ha dato un errore in cui mi diceva che non trovava il registro di configurazione o quosa del genere, al che ho riavviato e al secondo riavvio è riuscito ad andare avanti... durante l'installazione nessun problema ma quando sono passato alla verifica (notare che ho i due hd in raid e cmq me ne vede due diversi) dei componenti a cominciato a darmi errori di compatibilità dicendomi che continuare poteva rendere il sistema instabile o non farlo proprio più ripartire, ma dando continua ha installato tutto senza alcun problema e ha finito l'installazione, ma al mio arrivo sul desktop che ho trovato un nuovo problema.
3) entro per la prima volta in windows e vedo che tutto sembra andare bene .. allora mi dico sistemiamo i driver della scheda madre, installo i via 4in1 e tutto ok, installo il raid e tutto ok, ma quando installo la scheda audio si riavvia da solo dandomi una schermata blu di errore e di riavvio per precauzione (per evitare di distruggere qualcosa) , allora faccio che riavviare(non avevo altra scelta) e al mio secondo ingresso sul desktop scopro che non vede più il dvd e il master. e non so perchè...
4)mi collego a internet allora pensando che magari è la scheda video che fa conflitto (me la riconosce solo come vga) e scarico i detonator 40.72 whql , ma quando faccio partire il file mi arriva a un certo punto dicendomi:
the contents of this file cannot be unpacked,the excutable you are attemping to run has been corrupted.please obtain another copy of the file, verify its integry and try again..
allora che faccio? ne scarico un altro.. dallo stesso sito ma sda un server diverso... il risultato è lo stesso... non va avanti...
5)ora mi ritrovo senza lettori dvd e cd e con una scheda video non riconosciuta...per non parlare dei punti esclamativi gialli in proprietà(scheda video,controller audio multimediale,emulatore di periferiche plug and play,dvdromcreative, lg241040 sono tutti segnati con il punto esclamativo)

che faccio ora??? consigliatemi qualcosa... forse devo formattare e mettere tutto su senza raid? il raid 0 lo si può fare con solo 2 hd? le temperatura da bios sono da 30 a 39gradi per la cpu e cmq toccando dietro la scheda madre il processore non è caldo (neanche il dissipatore lo è ) , le ram non sono calde neanche loro e il chip della mobo e bello fresco... l'unica cosa calda sono gli hd che forse sono vicini e si scaldano parecchio ma fino ad ora conil mio vecchio p3500 non mi hanno mai dato problemi tenuti accesi anche per 2 giorni di fila....

Dylan il drago
29-11-2002, 10:45
ho sistemato il problema con la scheda video... ho scaricato i driver dal sito inglese della nvidia... ma il dvd e il cd non riesco a fargleli leggere ancora...

per il raid posso fare un raid 0 con solo 2hd da 20gb a 5400rpm in cui vi è installato lo stesso winxp?

Dylan il drago
29-11-2002, 11:11
ho guardato con hwmonitor le temperature e risutalno queste:
mainboard 33° cpu 33°
hdd1 38° (l'altro non è formattato e non rivela niente)
voltages
+12= +12,16v ; +5v= +4,95 ; core = 1,66V (in rosso) ;I/O= +1,49V (in rosso)

non saprei perchè core e I/O sono in rosso ma mi sa che il mio problema è li vero???
ah il mio è un xp2200+ step a

Dylan il drago
29-11-2002, 11:59
helppp
adesso ho fatto partire il master e il dvd ma non mi va il suono....
che faccio?
nelle impostazioni mi dice che il driver è installato ma non funziona correttamente....arghhh

Dylan il drago
29-11-2002, 13:02
ma perchè a me nessuno mi aiuta mai??
:(

Dylan il drago
29-11-2002, 13:29
il problema con la scheda audio è questo qui

Ho audio Realtek AC97 e WinXP.
Ho installato i driver presenti nel cd della scheda madre e li ho pure scaricati aggiornati, ma niente. Io non me ne intendo e di + non so cosa fare, per questo cerco un aiuto. Se può voler dire qualcosa in Gestione Periferiche alla voce "Controller audio, video e giochi" mi da installati: "Avance AC97 audio, Gameport joystich, MPU 401 compatible".
Ma se vado in Pannello di controllo e poi Multimedia, la casella Audio è tutta grigia, cioè non posso cliccare niente, come se non fosse installata. Inltre sulla barra delle applicazioni si è installato un programmino, Sound Manager, da dove prima gestivo l'audio, adesso invece se ci clicco non si apre nulla.

aiutatemi... vorrei sapere se la scheda audio non va proprio e mi devo far camabiare l'intera scheda oppure io ho messo dei settaggi sbagliati...

spaceboy
29-11-2002, 13:43
questi ?

http://www.epox.nl/Drivers/ALC/650/w98se_me_2k_xp/wdm_a336.exe

Dylan il drago
29-11-2002, 13:45
si ho usato quelli e non va :(

spaceboy
29-11-2002, 13:51
mah.. se nel bios è abilitato dovrebbe andare.. forse hai incasinato i driver
io ho la 8k9a ora ma mi funziona

in quella sezione da tutto disabilitato metto solo AC97 audio su enabled e non tocco altro

controlla nel bios com'è settato

Dylan il drago
29-11-2002, 19:32
ma il fatto è che nelle proprietà di xp me lo riconosce e mi dice la periferica funge perfettamente ma se vado sempre nella stessa sezione(cioè doppio click sul nome della scheda sonora in proprietà e poi do la sezione dove c'è il mixer il midi ecc mi danno tutti che i driver sono installati ma non funzionano...)
provo a formattare ora...