PDA

View Full Version : Problema lettura DVD con Pioneer 104

ceyen
29-11-2002, 09:11
Ho il piccolo problema che il mio lettore DVD pioneer 104 che legge i cd ma non i DVD. L'assistenza mi ha detto che la soluzione poteva essere quella della taratura del laser, e mi chiedevo se potevo farlo io e in che modo oppure devo mandarlo all'assistenza, premettendo che ho aggiornato il firmware e i driver!!!

ceyen
30-11-2002, 09:29
come da titolo!!!!!!!!

Gogeta SSJ4
30-11-2002, 10:48
Scusa, ma se è in garanzia, mandalo in assistenza!
Non ci mettere le mani perchè così perdi la garanzia.

Ciao.

ceyen
01-12-2002, 13:41
purtroppo non lo è!!!!!1

perty
01-12-2002, 14:05
Prova a metterlo in un canale IDE tutto suo....

A me ha dato problemi in coppia dol lettore DVD Pioneer e con il masterizzatore Teac! :(

dariodn
01-12-2002, 14:51
basta che apri il lettore e sulla lente cerchi una vite "morta" (nel senso che come la giri la giri non si svita).
Quello è il trimmer. PRova a girarlo di poco. SAppi però che è motlo difficile, io l'ho fatto e sono riuscito a far leggere i dvd, ma non più i cd-riscrivibili. Ieri mi è morto il lettore, un 106 della pioneer... :D

ora mi prendo il 117... :D

aXio
01-12-2002, 15:24
ocio che se giri a cazzo peggiori solo la situazione, son mm o anche meno, non i giri delle viti del rubinetto di casa ;)

Fai fare a chi è titolato il suo mestiere, o cmq chi ha strumenti adatti, sennò rischi veramente di far un danno peggiore

Poi fosse un lettore delle palle potresti anche azzardare, ma su un master dvd io non farei troppi giochini

dariodn
01-12-2002, 15:35
Originariamente inviato da aXio
[B]ocio che se giri a cazzo peggiori solo la situazione, son mm o anche meno, non i giri delle viti del rubinetto di casa ;)

Fai fare a chi è titolato il suo mestiere, o cmq chi ha strumenti adatti, sennò rischi veramente di far un danno peggiore

Poi fosse un lettore delle palle potresti anche azzardare, ma su un master dvd io non farei troppi giochini

non credo sia un masterizzatore... e cmq i tecnici non te lo riparano perché costano poco di lettori.... ;)

certo, sapere che dovevo fare pochi mm e non giri completi... :mad:

aXio
01-12-2002, 22:11
coglione che sono, scusate :)

in questi giorni ho in testa solo master dvd e leggendo pioneer 104 ho pensato subito al masterizzatore...

Porgo ancora le mie scuse!!!
Ciaooo