PDA

View Full Version : Non mi si accende più il PC.....HELP!! :°°(

ZIZZI
29-11-2002, 07:54
Allora... ho cambiato la mia mobo con una ASUS A7S333, ho settato i jumper ok, la ho collegata al case, collegato l'alimentazione, collegato floppy, eide1 ed eide2, messo scheda sonora, scheda video, messo un banco ram da 256mega sul banco 1, messo la cpu (amd 1700+) messo il dissipatore della coolmaster, collegato la cpu fun, collegato i vari cavettini di reset, speaker, hd led, power led e lo ho collegato alla corrente..... ma dopo un milesimo di secondo dove si accende tutto e pure il led verde sulla mobo.... non parte nulla.... insomma fà un "singhiozzo" e basta; può essere dovuto al fatto che abbia messo poca pasta sulla cpu e che al momento dell'accensione la temperatura sale a 100000 C° e la mobo parte in auto-protezione? (mi pare strano però, sarà questione di un millisecondo e si spenge, non è che stà acceso 2 o 3 sec.) oppure ho collegato male qualcosa? (ma non dovrebbe mica non partire nulla, al massimo bippare dal pc speacker) insomma che posso fare?

p.s. ho controllato i cavi 10 volte dalle 22 alle 24 ho passato 2 ore solo a ricontrollare tutto.

che posso fare????????????? :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°(((((

OzzYRulez
29-11-2002, 11:13
Me l'ha fatto anche a me altre volte su altri pc...
ci dev'essere qualcosa che manda in protezione l'alimentazione della scheda... ti consiglio di provare passo passo le varie periferiche: parti col vedere se ti si accende con solo cpu, mem e sk video. Da lì aggiungi piano piano ogni periferica e vedi se ti funziona, io ho sempre fatto così ed ho individuato cosa non gli andava a genio...:D

Ciauz

ZIZZI
29-11-2002, 11:25
OTTIMA IDEAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

grazie della dritta!!! a buon rendere.....

CIAO