View Full Version : ATi 9500 PRO: comunicato stampa ufficiale
Redazione di Hardware Upg
29-11-2002, 07:53
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8719.html
Annunciata ufficialmente anche da ATi la disponibilità della scheda video Radeon 9500 PRO
Click sul link per visualizzare la notizia.
Senza tanto bagarre pubblicitario prima, ATI 'tira fuori' la scheda con il miglior rapporto prezzo/ prestazioni/ caratteristiche sul mercato.
Non vorrei essere polemico, ma 'qualcuno' sono mesi che ci riempie la testa con solo marketing e di fatto prende una vecchia 4400 (il modello ne carne ne pesce fra i tre ti), ci mette un inutile agp8x ed ha IL CORAGGIO di chiamarla 4800 !! SE
Con questa stupenda Radeon 9500Pro stiamo parlando di DirectX 9 full compliant unitamente alla gpu della radeon 9700.
IO PERSONALMENTE GIUDICO BASANDOMI SUI FATTI ;), NON SUL MARKETING E NEPPURE SULLA PUBBLICITA' INGANNEVOLE :mad:
Quincy_it
29-11-2002, 08:24
Speriamo solo che le prestazioni siano all'altezza. :)
Io penso che la geforce fx vada oltre queste ridicole e problematiche radeon
+Benito+
29-11-2002, 08:31
ne dubiti? Ha solo la banda (reale di circa 10GB/s anziche' circa 20, per me ne risente solo a 1600x1200 con AA attivato, alle altre risoluzioni scartera' veramente poco dalla mamma
+Benito+
29-11-2002, 08:32
DST mi spieghi cos'e' che ti spinge a scrivere? E' forse la smania di sentirsi insultare?
Ihihih.....
Originariamente inviato da DST
[B]Io penso che la geforce fx vada oltre queste ridicole e problematiche radeon
Ma la vuoi smettere di "trolleggiare" di continuo?? Guarda che se è una sospensione che cerchi non c'è problema! :mad:
E poi dicono che è da parte dei pro-ATI che vengono le polemiche inutili :)
Forza Ati,forza Nvidia, bassi prezzi
se ti piace chiuderti in bagno e fantasticare su quando ti troverai in mano la tua bella GeForce Fx fai pure, ma per cortesia evita commenti imbecilli perche' io vorrei leggere da tutti noi commenti, suggerimenti, critiche costruttive, non sequele di panzane sterili. Io dico che questa 9500PRO promette molto bene, spero di poter leggere presto qualche commento di qualcuno che l'abbia testata personalmente. Anche perche' la mia gts comincia ad annaspare...
Wizard77
29-11-2002, 09:06
Originariamente inviato da DST
[B]Io penso che la geforce fx vada oltre queste ridicole e problematiche radeon
Intanto le ridicole e problematiche radeon stanno parecchio sopra alle stupende GeForce. :D :D
Non mi pare di avere visto ancora in un negozio la Geffo FX, però se tu hai un prototipo e un'altra storia :eek: :D
p.s.: io non sono ne Ati-ista ne nVidi-ista, però quando sento ste stronz... mi incazz:mad: :mad: a morte
halduemilauno
29-11-2002, 09:06
Originariamente inviato da Quincy_it
[B]Speriamo solo che le prestazioni siano all'altezza. :)
e anche il prezzo.si parla di 299€.(un pò troppo).
tra un po' i comunicati stampa escono quando il prodotto esce dal mercato :P
già sono presenti in giro benchmark, prove e versione della scheda ed esce il comunicato ufficiale.
Un po' come i chipset Intel :)
Beh, ma sicuramente cercando meglio dopo un mese la trovi a 250Euro...troppo lo stesso:)
La miglior scheda video è quella che costa sotto le 100 euro.Fa girare i giochi benissimo e quando sarà vecchia ne pigli un'altra da 100 euro(70va...).Una 9700 dura il doppio di una 9000, ma costa 6 volte di più.Putroppo da me babbo natale passa per ultimo e ha già finito i regali:(
Cmq una volta ero voodista, poi g-forcista e ora atista...mai stato matroxista e se continuano così mai lo sarò.
Questi due sono stati commenti stupidi, ma qui a lavoro oggi non mi passa:(
+Benito+
29-11-2002, 09:32
anch'io sono uno che non acquista l'ultimo prodotto per avere le massime prestazioni (tranne la G400 appena uscita, ma non rimpiango la schelta fatta).
Se qualcuno se lo puo' permettere, e' giusto che ci siano schede anche per loro. Io mi accontento di vedere i miei 50 fps.
Wizard77
29-11-2002, 09:59
Originariamente inviato da willyx
[B]La miglior scheda video è quella che costa sotto le 100 euro.Fa girare i giochi benissimo e quando sarà vecchia ne pigli un'altra da 100 euro(70va...)....
Ok fa girare i giochi, ma come??? anchio con la mia Geffo 2 MX faccio girare tutto (anche UT UT2003, benchMark 800x600= 89 Flyby e 60 botmatch) ma come?? da schifo, purtroppo se vuoi fare girare i giochi in maniera decente devi spendere almeno da 150€ in su.
secondo me 250€ per la 9500PRO non sono troppi
Non sono 299€,si trova già in qualche listino(anche se non disponibile naturalmente) a 235€.Non che sia economicissima ma e' sicuramente un prezzo ragionevole considerando che e' appena uscita..e cmq in linea con i prezzi della 4200 che fa da riferimento per la 9500 come target price
ericson.val
29-11-2002, 10:06
raga non vi dimenticate ke fino ad un annetto fa schede video con prestazioni superiori alla norma costavano ben oltre un milione di lire. la mia asus v6800 con 32 mb di ram l'ho pagata la bellezza di 980.000 lire e non era il top della gamma al momento dell'acquisto. l'ho comprata 2 anni e mezzo fa e solo ora si incominciano a vedere i primi limiti con giochi esigenti e ad alte risoluzioni (1280x1024). ma a 1024x768 con tutte le opzioni grafiche al massimo va ancora benissimo.
il prezzo e una questione di prestazioni e durata. non si puo paragonare una skeda da 100 euro a una ke ne costa 500 o 600.
Eraser|85
29-11-2002, 10:16
Si ma 235 € per una scheda che va quasi come una 4600 in certi test (senza aa e af) e che la supera alla grande con tutti gli effetti attivati, scusate ma imho è un prezzo più che basso!!!
Cmq penso che anche la 9700 sia una scheda molto interessante... spendi meno e con un OC hai una pro! :D :D
A parte DST che mi rovina l'umore ogni giorno, ieri sera ho potuto constatare montando una sapphire 9700pro che a causa di una lieve inclinazione verso il basso( il dissi pesa 1 kilo) non si avviava piu' il pc!!!Fateci attenzione, io ho avuto un mezzo collasso credendo che si fosse spakkato tutto!!!Ho testato 2 mobo 2 sk video 2 CPU e 2 Alimentatori( tutto su piano di lavoro e non nel case) prima di capire.
Alevalent
29-11-2002, 10:41
Sono proprio curioso di vedere (ad aprile,sigh!) la rivale nvidia contro la 9500. i tecnici 3dfx facevano processori con ottima qualita' d'immagine... speriamo che questa guerra ci abbassi i prezzi :)
Ti capisco! Mi e' copitato qualcosa di simile
E come si risolve un simile problema?
Già mi vedo l'imbragatura di sicurezza per la scheda video! :D :D :D
Originariamente inviato da ericson.val
[B]raga non vi dimenticate ke fino ad un annetto fa schede video con prestazioni superiori alla norma costavano ben oltre un milione di lire. la mia asus v6800 con 32 mb di ram l'ho pagata la bellezza di 980.000 lire e non era il top della gamma al momento dell'acquisto. l'ho comprata 2 anni e mezzo fa e solo ora si incominciano a vedere i primi limiti con giochi esigenti e ad alte risoluzioni (1280x1024). ma a 1024x768 con tutte le opzioni grafiche al massimo va ancora benissimo.
il prezzo e una questione di prestazioni e durata. non si puo paragonare una skeda da 100 euro a una ke ne costa 500 o 600.
Comw no, dimmi quanto fps ti fa UT 2003 a 1024x768 con dettagli massimi, secondo me con la tua scheda è ingiocabile pure a 800x600 con dettagli medi ;)
Oppure mettimi il gioco Mafia e dimmi quanti fps fai;)
psychok9
29-11-2002, 12:29
La Radeon 9500Pro è davvero un ottima scheda, supporto DX9, prezzo contenuto (ahimé ormai 250€ è un prezzo contenuto dato che nVidia ci ha abituato a ben di peggio... ). Tral'altro nVidia ultimamente ha avuto una politica di marketing MOOOLTO poco onesta nei confronti degli utenti poco "esperti" (ci rifila ancora la GeForce 4MX che non è altro che una GeForce 2 MX 1 pò pompata (già stralenta)). E adesso chiamano 4800 la solita scheda in giro ormai da molto tempo solo perché ha l'AGP8x (e sappiamo tutti che non serve a nulla...).
p.s. Ma il moderatore di questo forum non può mandare un preavviso di kick alla gente che viene qui solo x trolleggiare?
Originariamente inviato da Raven
[B]
Ma la vuoi smettere di "trolleggiare" di continuo?? Guarda che se è una sospensione che cerchi non c'è problema! :mad:
Mi sembra l'abbia fatto no ?
**mUs3**
29-11-2002, 13:56
Dst sei un azionista di nvidia per caso ?
Originariamente inviato da Ligos
[B]
Mi sembra l'abbia fatto no ?
eehhh... Freeman dice che son troppo buono... :p
Comunque alla prossima è OUT! :rolleyes:
Ogni commento di DST è una bella stronzata che non c' entra nulla con la discussione. Quando ci vuole ci vuole.
Cosa centra il Geforce Fx che fino a Febbraio non si potrà nemmeno comperare e che di fatto ha solo il nome e un paio di foto.
io non capisco che senso ha fare un certo tipo di polemiche, se in questo momento la Ati produce la migliore scheda in commercio va lodata, quando, ma ripeto quando la Nvidia farà uscire la sua scheda e si dimostrerà superiore ad Ati le faremo tanto di cappello, ma fare dei commenti adesso mi sembra veramente da imbecilli!!!
Wizard77
29-11-2002, 15:20
Originariamente inviato da zioamon
[B]...ma ripeto quando la Nvidia farà uscire la sua scheda e si dimostrerà superiore ad Ati le faremo tanto di cappello...
ci metterei un "forse" prima di "si dimostrerà" (anche se anchio credo che sarà più performante), visto che non esiste un esemplare finito della Geffo FX per sapere le vere prestazioni, e non quelle che nVidia stessa ci propone
Cmq come dicevo bisogna cambiare spesso scheda video se si piglia quelle sotto le 100 euro, e sinceramente la gforce2MX è da cambiare...lo ho fatto io per la 9000 e si vede mooolto la differenza. Concordo con il fatto che chi vuole il massimo può prendere quello che vuole, dico solo che per le mie povere tasche 100 euro di scheda video son il giusto prezzo per le prestazioni che voglio.Tanto gioco a Doom e nibles:)
Cmq la 9500 è un'ottima scheda e il prezzo è in linea con il mercato, solo che io faccio parte della fetta low entry:)
Demetrius
29-11-2002, 15:58
Originariamente inviato da Geen
[B]Non sono 299€,si trova già in qualche listino(anche se non disponibile naturalmente) a 235€.Non che sia economicissima ma e' sicuramente un prezzo ragionevole considerando che e' appena uscita..e cmq in linea con i prezzi della 4200 che fa da riferimento per la 9500 come target price
... magari..... ma purtroppo mi sembra che 235€ costi Radeon 9500 NON PRO con 64 MB di RAM che va più lenta delle GF4 Ti4200, e anche con AA e Asy non va sempre più veloce della 4200.
Lud von Pipper
29-11-2002, 16:36
DST deve essere un algoritmo di spamming automatico per le news sulle schede video.
Un solo messaggio trolleggiante per discussione, positivo se su Geffx, negativo se su ATI9x00.
Per me è un virus programmato nei laboratori Nvidia :D
LvP
Lud von Pipper
29-11-2002, 16:38
...a proposito...
qualcuno sa se le 9500Pro si trovano gia e dove?
LvP
ericson.val
29-11-2002, 16:57
tesoro mio mi sembra di aver detto che la scheda sta facendo vedere i suoi limiti adesso. è una scheda datata ma che tutto sommato si comporta bene con i giochi recenti ma con quelli nuovi è normale che annaspa. io sono un patito del video e ti posso assicurare che l'avrei gia cambiata da un pezzo se fosse diventata inadeguata. adesso lo sta diventando e infatti ho gia pronto il preventivo per il computer nuovo di zecca
attenzione a non prendere granchi tipo 9500 lisce spacciate per 9500 pro, pare che stia diventando una moda......
bucowskyfromL.A
29-11-2002, 19:00
DST hai rotto le p@lle! se ti sta sul c@zzo l'ATI fai che non commentare anzi,leggiti solo le notizie sulla geffo FX
che a quanto pare quando uscirà ci farai pure l'amore e gli comprerai i baci perugina per S.Valentino(chiaramente del 2004 perchè dubito che arrivi nei negozi in volumi per febbraio2003)
Originariamente inviato da bucowskyfromL.A
[B]....gli comprerai i baci perugina per S.Valentino(chiaramente del 2004 perchè dubito che arrivi nei negozi in volumi per febbraio2003)
AHAHAHAHH....mi spiace ma qsta mi è scappata proprio :D :D
Oramai quando vedo un post di DST salto direttamente a quello dopo...almeno guadagno qlke secondo :p
Secondo me la 9500pro potrebbe diventare la skeda del momento..ha un prezzo "medio" (negli ultimi tempi è diventato quasi normale sborsare una cifra del genere x una skeda video) e offre caratteristiche ottime.
Sinceramente non credo che l'acquisterò a breve tempo..solo x il fatto che attualmente la mia Raddy 8500 non da problemi e dopo neanke 1 anno nn mi sembra il caso di mandarla in pensione.. :)
Speriamo nel dopo festività!
Con prezzi più bassi :D , driver più performanti :eek: (basta vedere la carriera dei catalyst) e nvidia che comincierà a sparare sul mercato altre schede con prezzi elevati e prestazioni non più competitive come una volta :rolleyes: .... la 9500pro diventerà un must! ;)
La GeffoFX sarà una gran(e costosa) scheda quando sarà disponibile
Ma le schede di adesso sono sicuramente le ati che con i suoi modelli pro riesce a padroneggiare in tutte le fasce
Mah...
Io ritengo che oggi la miglior scheda rapporto Q/P sia la 8500 LE.
L' ho vista a 115€. Poi fra un anno (per un anno credo giri TUTTO a risoluzioni buone) ti prendi una 9700 ad altri 115€ e vendi la 8500 a 50€.
Quanto hai speso? circa 180€ e giochi sempre al max. In pià hai una scheda (la 9700) che quando la rivendi ci perdi poco.
Se prendi la 9500 oggi e la 10500 (!) tra un anno ci perdi molto di più!
:o
Originariamente inviato da pg08x
[B]...Non vorrei essere polemico, ma 'qualcuno' sono mesi che ci riempie la testa con solo marketing e di fatto prende una vecchia 4400 (il modello ne carne ne pesce fra i tre ti), ci mette un inutile agp8x ed ha IL CORAGGIO di chiamarla 4800 !! SE ...
x Raven ... non mi sembra giusto minacciare DST e lasciar correre quanto scritto sopra (tra l'altro primo reply ...)!
IMHO, quanto quotato, è un inutile polemica (o "trolleggio" come lo chiamate voi) visto che anche ATI ha fatto la stessa pubblicità fasulla con la serie 9000 addirittura meno potente della 8500 anche se con un numero superiore nel nome!!
ragazzi scusate l'attimo di tristezza, ma io mi ricordo ancora quando litigavo con gli odiosi possessori di Commodore 64 per difendere il mio amato ZX Spectrum che avevo faticosamente espanso a 48K (e adesso, finalmente, lo posso ammettere: avevate ragione voi, noi avevamo solo la tastiera più gommosa della storia) ;-))))
se tu avessi letto i commenti di dst alle news precedenti probabilmente saresti meno ben disposto nei suoi confronti. io nel mio piccolo vengo indisposto da ogni forma di fanatismo, che sia politico, religioso o tecnologico
http://forum.hwupgrade.it/images/smilies/smile.gif
Originariamente inviato da loncs
[B]
x Raven ... non mi sembra giusto minacciare DST e lasciar correre quanto scritto sopra (tra l'altro primo reply ...)!
IMHO, quanto quotato, è un inutile polemica (o "trolleggio" come lo chiamate voi) visto che anche ATI ha fatto la stessa pubblicità fasulla con la serie 9000 addirittura meno potente della 8500 anche se con un numero superiore nel nome!!
Citerò Freeman: "sto discorso degli "altri" viene spesso usato e a sproposito: curatevi DEL VOSTRO atteggiamento... ne avrete sempre da guadagnarci..."
Quella di pg08x è un'opinione personale, che può essere condivisibile o meno, ma espressa comunque senza offendere nessuno! Cosa che invece ha fatto più volte DST (vatti a cercare tutti i suoi post, se vuoi!)
Il lavoro del moderatore è duro e ingeneroso, per cui accetto le conclusioni su DST (lo immaginavo), un po' meno quelle del "fatti i caz@i tuoi" alquanto indecoroso per chi ha la bacchetta magica in mano, in fondo è un'opinione anche la mia non solo quella di pg08x (e non è vero che non è offensiva, mentre la mia sicuramente non lo è stata)!!
Comunque va bene così!
Mi ritiro dal topic!
franz899
02-12-2002, 17:10
Questa 9500pro potrebbe essere la degna erede della mia RadeonVIVO Retail, a febbraio i prezzi calano, e se esce qualche scheda nuova, il suo prezzi si abbassera ancor :D
Dove si compra...la sto cercando dappertutto........!!!!!!!!!!!!!
Se qualcuno lo sa parli....ne va della mia salute mentale!!
Denton84
17-02-2003, 16:56
Originally posted by "loncs"
un po' meno quelle del "fatti i caz@i tuoi"
non mi apre sia questo il senso....
se ci sono moderatori e sono loro che hanno determinati poteri un motivo c'è....quindi è inutile che lamentiamo azioni compiute da loro oltre che fuori regolamento visto che il loro moperato è insindacabile...al limite si disquisice in pvt....
nche perchè spesso noi ci permettiamo erroneamente di giudicare una situazione per quel poco che abbiamo visto senza sapere tutto quello che sta dietro.....
oltre tutto era solo un richiamo quello fatto da raven e fatto ad una persona "impenitente".....se dovessero richiamare tutti quelli che esprimo pareri un po spinti e negativi ci saremmo tutti dentro e più di una volta.....
detto ciò mentre dst ha fatto frecciatine sempre sugli utenti riguardo la geforce fx e le radeon r 300 e non basato sui fatti anzi sostenendo il contrario pg non ha fatto insinuazioni sugli altri utenti ma solo una critica motivata per quanto estremizzata.....che sia giusta o sbaglia è cmq una cosa diversa....che poi anche ati l'abbia fatto non centra nulla....visto che non puoi stare a fare un romanzo di tesi e antitesi ogni volta che affermi qualcosa....mica ha detot che se lo fa ati è giusto e se nvidia no....
cmq tornando in topic la 9500pro mi sembra un ottima scelta per la fascia media....tuttavia penso che attualmente il miglior rapporto prezzo prestazioni non sia suo ma della 9100 64mb a 90-100euro....
anche perchè il mercato si fa in qeulla fascia e non che schede da mezzo milione per quanto vendano.... :)
resta il fatto che ati sta coprendo egfegiamente tutti i settori e anche l'rv350 bisogna vedere cvome si comporterà....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.