View Full Version : masterizzare i dvd
Ten.Blazkowicz
29-11-2002, 01:31
Scusate ragazzi ma c'e' da qualche parte una guida che insegna a masterizzare i dvd, dal momento che col mio a05, ho fatto la copia del mio dvd musicale (Queen GH vol.1), l'ho prestata ad un mio amico e lui una volta inserita nel lettore, non gliela leggeva?
Intendo sapere almeno se i dvd devo farli in iso o udf, visto che ho letto che c'e' differenza anche se io non so quale sia! il dvd che ho copiato dei Queen, non era protetto, solo che l'ho messo sul pc ed è partito coi filamti dei mitici, invece sul suo lettore non lo riconosceva, come mai?
alexander.f
29-11-2002, 08:13
usa il cerca...
ho aperto una discussione che se ricordo bene si chiama, "backup dvd" settimana scorsa, per non riupetere sempre le stesse cose, li troverai una spiegazione veloce sulle casistiche e tutti i link per fare qualsiasi backup.
ciao
Ten.Blazkowicz
29-11-2002, 19:21
Beh io veramente ho solo chiesto se sapevi come mai il lettore del mio amico non leggeva il dvd, non erano i DVD-R totalmente compatibili con i lettori o sbaglio? Ho sbagliato a fare il dvd in iso invece che udf?
alexander.f
29-11-2002, 19:37
Originariamente inviato da Ten.Blazkowicz
[B]Beh io veramente ho solo chiesto se sapevi come mai il lettore del mio amico non leggeva il dvd, non erano i DVD-R totalmente compatibili con i lettori o sbaglio? Ho sbagliato a fare il dvd in iso invece che udf?
spesso la causa della non compatibilità con i lettori, non è tanto nel formato ma nel software di masterizzazione.....
che software hai usato e che lettore ha il tuo amico??
ti faccio un esempio:
i dvd video (dvd-r) fatti con nero non vengono letti nei nuovi modelkli slim piooner........ gli stessi dvd vanno sulla stragrande maggioranza dei lettori!!
ciao
Ten.Blazkowicz
29-11-2002, 20:30
Ah ok grazie, io ho usato il nero ed ho fatto il concerto con un dvd-r in iso della princo, con il Pioneer a05 a 1x e non a 4x! Il mio amico ha un LG che legge anche gli mp3 e i svcd! Allora mi sa tanto che il migliore software è il prassi primodvd come dicono in molti?
ciao,anch'io ho il tuo stesso mast,aiutiamoci a vicenda:D
alexander.f
29-11-2002, 22:39
Originariamente inviato da Ten.Blazkowicz
[B]Ah ok grazie, io ho usato il nero ed ho fatto il concerto con un dvd-r in iso della princo, con il Pioneer a05 a 1x e non a 4x! Il mio amico ha un LG che legge anche gli mp3 e i svcd! Allora mi sa tanto che il migliore software è il prassi primodvd come dicono in molti?
purtroppo non esite un miglior software.......... può essere che sull'Lg non vada per colpa di nero, prova prassi, ma cmq anche prassi ha i suoi bei problemi!!
alcuno dvd5 esempio shaft se fai il bcakup e masterizzi con prassi, i menù non funzionano!! le stesse cartelle fatte con nero vanno perfettamente... nero di solito verifica se l'allocazione delle cartelle funziona, invece prassi masterizza brutalmente senza controllare.... non me la sento onestamente di dire che uno è meglio dell'altro, io e i miei amici usiamo nero, perchè prima di comperare i lettori abbiamo verificato la compatibilità.... i vecchi che avevamo erano phiulipps, piooner e son... vecchi modelli che non davano problemi (neppure i samsung) con nero.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.