View Full Version : Mobo per PIV...
Stelligno
28-11-2002, 22:41
Quale mobo mi consigliate per il PIV?
Originariamente inviato da Stelligno
[B]Quale mobo mi consigliate per il PIV?
Quali sono le tue esigenze?Raid,seriali-parallela,overclock,firewire,memorie 333 o 400 o 433 o altro?
Stelligno
29-11-2002, 11:59
Bè la volevo con:
-audio integarato di qualità ( dolby. 5.1 ecc. )
- che supporti le ddr corsair credo 400 e passa mhz ( che sono mooolto buone per oveclokkare )
-il raid ( me lo consigli se in futuro faccio un sito??)----> Le prestazioni sono migliori di un normale 7200rpm?
-scheda di rete ( ho l'adsl con interfaccia ethernet )
-che supporti processore pentium PIV 3.06 e superiori ( quando usciranno )
-tecnologia Hyper-Threadingnon (non so se la deve supportare la scheda madre o il so o entrambi )
-Cpu intel 845pe ( mi hanno detto che va bene )
-Con buona dotazione di serie driver cavetti prog. ecc.
-Con possibilità di ovecloccare :D
Spero di non averti spaventato ;)
....l'audio integrato non è il massimo ma per tutto il resto risponde alle tue esigenze...........
ciao
Stefano
Stelligno
29-11-2002, 18:33
Fax1 guardando la tua conf mi sono quasi spaventato :eek:
Mi posti un link dove posso dare un'occhiata alla mobo?
Sai dove hanno buoni prezzi ???
Ciaozzzz
[B]Bè la volevo con:
-audio integarato di qualità ( dolby. 5.1 ecc. )
- che supporti le ddr corsair credo 400 e passa mhz ( che sono mooolto buone per oveclokkare )
-il raid ( me lo consigli se in futuro faccio un sito??)----> Le prestazioni sono migliori di un normale 7200rpm?
-scheda di rete ( ho l'adsl con interfaccia ethernet )
-che supporti processore pentium PIV 3.06 e superiori ( quando usciranno )
-tecnologia Hyper-Threadingnon (non so se la deve supportare la scheda madre o il so o entrambi )
-Cpu intel 845pe ( mi hanno detto che va bene )
-Con buona dotazione di serie driver cavetti prog. ecc.
-Con possibilità di ovecloccare :D
Spero di non averti spaventato ;)
Allora,quella che può soddisfare tutte le tue esigenze è l'asus p4pe s con raid,ha tutto,compreso il firewire ma ha il difetto che per il raid 0 si devono usare dischi serialata,e questo è il motivo per il quale non l'ho presa,avendo due diamondmax +9,ma mi è parso di capire che ,almeno per adesso,per te non è importante,altrimenti vai sul sicuro con l'abit it7max2 v2.0 ma devi rinunciare alle seriali-parallela,essendo legacy-free.
Ciao!!!
Stelligno
30-11-2002, 09:51
X Gabry 24
Ciao Gabry24, ho visto che nella tua conf c'è la msi 845pemax2....:cool: , come ti trovi??
Avevo chiesto in questo post:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=349827
Ciaozzz
[B]X Gabry 24
Ciao Gabry24, ho visto che nella tua conf c'è la msi 845pemax2....:cool: , come ti trovi??
Avevo chiesto in questo post:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=349827
Ciaozzz
Io non ti ho consigliato la mia perchè ha delle limitazioni,anche se le prestazioni sono ottime.Fino a 151 di bus va tutto perfettamente e nella norma,oltre se hai settato nel bios le memorie a 4:5 ritornano a 1:1 con conseguente calo di prestazioni rispetto al primo,sempre ammesso che si abbiano memorie che reggano bus mem alti,ma funzionamento perfetto,altrimentti settando 151 di bus,si può usare il fuzzy logic da win e continuare a salire(io arrivo fino a 180 bus).Però poi ho scoperto che(cpu permettendo)se si settano da 172 di bus in poi mantiene il rapporto 4:5 bus-mem in win e a me cosi va forte(uso normalmente 173 bus).In ogni caso credo che la msi stia cercando di risolvere il problema dato che negli ultimi giorni ho provato due bios beta che hanno poi tolto e c'era aggiunto anche il 3:4 per le mem.
Concludo che se non devi fare overclock spinti va benissimo e la mia deve essere particolarmente riuscita,credo,ma sto pensando di venderla.
http://digilander.libero.it/gabry24/screen%20shot/super%20PI%2046s..jpg
cyber201
30-11-2002, 12:47
Raga ma nella P4PE S vanno bene le memorie ddr 333 o 400 mhz?
è possibile settare il bus delle memorie per farle funzionare a 333 o 400 mhz?
Cioè mi chiedo se aumentando il bus della RAM mi aumenta di conseguenza il bus agp, pci ecc. oppure ci sono i fix??
mi aiutate??
GRAZIE MILLE A TUTTI E CIAO
Originariamente inviato da cyber201
[B]Raga ma nella P4PE S vanno bene le memorie ddr 333 o 400 mhz?
è possibile settare il bus delle memorie per farle funzionare a 333 o 400 mhz?
Cioè mi chiedo se aumentando il bus della RAM mi aumenta di conseguenza il bus agp, pci ecc. oppure ci sono i fix??
mi aiutate??
GRAZIE MILLE A TUTTI E CIAO
..c'è tutto: settaggi per bus memorie diversi da 333 e fixes vari
ciao
Stefano
[B]Fax1 guardando la tua conf mi sono quasi spaventato :eek:
Mi posti un link dove posso dare un'occhiata alla mobo?
Sai dove hanno buoni prezzi ???
Ciaozzzz
....hai un PVT
ciaoo
Stefano
Stelligno
30-11-2002, 18:48
Fax1
Anche tu hai un PVT....
Byz :D
cyber201
30-11-2002, 20:15
grazie mille raga
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.