PDA

View Full Version : Raid 0 + Maxtor Plus 9

SonGokuSSj1
28-11-2002, 21:38
Salve a tutti

ho una domanda da porvi ( forse stupida ) : è possibile aggiungere un HDD al sistema, oltre alla configurazione Raid ?
In particolare sui due conali IDE3 e IDE4 ho i due HDD mentre su IDE1 ho un lettore DVD e su IDE2 un Plextor 16x10x40.
Posso inserire il nuovo HDD come slave su IDE1 o IDE2 ??

Ciao SonGokuSSj1

MM
28-11-2002, 21:45
Innanzitutto benvenuto su questo forum :)

Puoi mettere quello che vuoi ;)
...anche un altro disco sui canali dove hai configurato il RAID

SonGokuSSj1
28-11-2002, 22:43
Grazie per il benvenuto :) :)

Domani prendo questo Maxtor e vedo se va bene riesco a farlo andare sulla mia Abit ;)

Ciao SonGokuSSj1

SonGokuSSj1
29-11-2002, 08:11
Ho appena preso l'Hd in questione, un Maxtor Plus 9 da 120 Gb, e purtroppo fino ad ora non sono riuscito a farlo andare bene.
Come suggeritomi da MM ieri ho cercato di metterlo come slave su uno dei due canali dove ho il raid, ma purtroppo l'hdd non viene visto da Win98 SE ( inevece e' visto correttamente dal raid e dall'utility raid sotto win ). Cambiando canale ( per esempio da ide3 a ide4 ) la situazione non cambia.
Ho provato anche a metterlo su uno dei due canali ide classici ma la situazione e' la stessa : dal Bios l'hdd viene visto correttamente, da windows no.
Ho preso un HDD bacato o c'e' qualche incopatibilita' fra il Raid e un'altro HDD installato fuori dal Raid ?

La scheda madre e' una Abit KR7A-Raid con due HDD Maxtor D740X :(:(:(:(:(

Ciao SonGokuSSj1

SonGokuSSj1
29-11-2002, 15:34
Non c'e' proprio nessuno che mi puo' aiutare a risolvere questo problema ??

Ciao SonGokuSSj1

overthetop
01-12-2002, 05:38
Originariamente inviato da SonGokuSSj1
[B]Ho appena preso l'Hd in questione, un Maxtor Plus 9 da 120 Gb, e purtroppo fino ad ora non sono riuscito a farlo andare bene.
Come suggeritomi da MM ieri ho cercato di metterlo come slave su uno dei due canali dove ho il raid, ma purtroppo l'hdd non viene visto da Win98 SE ( inevece e' visto correttamente dal raid e dall'utility raid sotto win ). Cambiando canale ( per esempio da ide3 a ide4 ) la situazione non cambia.
Ho provato anche a metterlo su uno dei due canali ide classici ma la situazione e' la stessa : dal Bios l'hdd viene visto correttamente, da windows no.
Ho preso un HDD bacato o c'e' qualche incopatibilita' fra il Raid e un'altro HDD installato fuori dal Raid ?

La scheda madre e' una Abit KR7A-Raid con due HDD Maxtor D740X :(:(:(:(:(

Ciao SonGokuSSj1

Scusa e' ma l' hai partizionato e poi formattato?
Comunque ti volevo chiedere una cosa.
Che hard disk della maxtor stai usando per il raid?
Maggiori di 40 G?

SonGokuSSj1
01-12-2002, 12:07
Adesso va tutto bene, il problema era prorpio che non lo partizionavo :D :D :D

Il raid è fatto con due D740X da 40 Gb, ovviamente sono i due HDD più incompatibili con il controller raid che ho ( Highpoint ) :( :( :( :(

Ciao SonGokuSSj1