PDA

View Full Version : compatibilita' lettore dvd hitachi dv-p325e

Alex971
28-11-2002, 22:19
ciao a tutti sono giunto a questo forum visitando il sito videoin. ssono in fase di completamento del mio armamentario per iniziare a realizzare in casa dei montaggi video. dispongo di videocamera digital 8 sony trv310 e sono alla ricerca della scheda firewire hercules dv action per trasferire i miei filmati su pc. nel frattempo utilizzando i software consigliati/testati su videoin ho provato a realizzare dei vcd, per i quali va tutto bene, e dei svcd e dei minidvd che al contrario dei vcd non riesco a leggere con il lettore satand alone descritto nel titolo. pertanto mi rivolgo al forum per avere consigli in merito alla creazione di svcd e minidvd essendo orientato a realizzare prevalentemente in quel formato i film che andrò a realizzare. purtroppo (sono pessimista) temo che il lettore dvd che possiedo non legga quei due formati ma prima di arrendermi vi chiedo di studiare il mio caso. ringrazio tutti e a presto.

Anacreon
30-11-2002, 23:45
Ho anch'io il tuo stesso lettore DVD.Quando legge un VCD, il display visualizza lo scorrere del tempo?Se si, quale programma usi.Io uso TMPegenc e masterizzo con Nero, ma quando guardo VCD il display mostra solo: --------.

Alex971
01-12-2002, 20:37
ho realizzato un vcd usando tmpgenc e nero 5.5 e riscontro il tuo stesso problema sul display - - - - .
per caso tu sei riuscito a far girare miniDvd o Svcd su tuo hitachi?

Anacreon
01-12-2002, 23:35
per caso tu sei riuscito a far girare miniDvd o Svcd su tuo hitachi?
No, perchè non ho mai provato.Finora ho provato, con esito positivo, DVD, DVD-R, DVD-Rw, VCD (Cd-r, Cd-Rw), MP3.
Io di VCD ne ho fatti un bel pò, "creati" con Tmpeg o con Ulead DVD Workshop, e masterizzati con Nero o con Easy cd creator, ma sul display si vede sempre --------.Se per caso ti capitasse di scoprire qualcosa di interessante, o di risolvere il problema del display, fammi sapere!Io farò lo stesso.
Ciao.

Bilbo
02-12-2002, 09:10
Secondo la Tabella (http://www.vcdhelp.com/dvdplayers.php?DVDnameid=1171&Search=Search&#comments) questolettore non dovrebbe leggere svcd e miniDVD, ma solo dvd e vcd