View Full Version : Aiuto : Hard Disk Rotto,come Fare?
parisisalvo
28-11-2002, 20:26
Salve, ho un grosso problema!
Ho un HD IBM da 46.1 GB ATA 100 che non parte piu', mi spiego meglio :
quando accendo il PC, appena il BIOS cerca tutte le periferiche (e quindi anke L'HD) inizia un cigolio e un trick track continuo, cigolio e trick trac...come se la testina non potesse andare avanti, torna indietro, riprova si blocca, torna indietro e nuovamente cosi' finche il BIOS crede che non ci siano altre periferiche e va avanti.
Dopo di che invece di iniziare a caricare Windows da lo scontato errore DISK BOOT FAIL, come se non ci fossero montati HD.
Il problema e' grave ? Di cosa si tratta ?
Mi conviene riparalo ? Io ho intenzioni di comprare un altro HD (piu' capiente), pero' questi 40Gb mi sarebbero sempre comodi.
Aiuto...
Ciao e Grazie!
Salvo Parisi
Bastard mode on:Mi sa che il tuo Hard Disk lo rivedrai solo in celo.:D
Bastard mode off: deve essersi solo addormentato, se è ancora in garanzia te lo cambiano.:)
TheyCallMeMr.X.
28-11-2002, 20:43
è successo pure a me ,quella volta era
Bastard mode on
:(
a cambiare forse te lo cambiano, ma i dati che hai su ormai...
esistono ditte che recuperano dati da dischi rotti ma costano milioni, non credo che convenga...
djufuk87
29-11-2002, 10:21
ma c'è ancora gente che compra HD IBM?:D
[bastard mode on] cmq vai a fartelo cambiare... poi quando si scassa anke quello nuovo fattelo riricambiare ecc...:D [/bastard mode on]
ci sta un programma freeware che recupera i dati su partizioni fat32 (non ntfs).Cercalo su www.wintricks.it
Miciomiao
29-11-2002, 10:42
Io ho lo stesso problema con un maxtor 6.4 giga vecchissimo, l'ho aperto e sto tentando in [mode tocco a casaccio ON] :D
Ti sconsiglio di fare lo stesso, fattelo cambiare, ma dì addio ai tuoi dati!
Cmq babbeo ci sarai tu, djufuk >_________<
A me il nuovo ibm non dà problemi, a parte che a intervalli regolari miagola...-_-U Cmq avrei preferito un maxtor, ma c'era solo questo e mi serviva al volo!
djufuk87
29-11-2002, 10:43
Originariamente inviato da Miciomiao
[B]
A me il nuovo ibm non dà problemi, a parte che a intervalli regolari miagola...
:D :D
Originariamente inviato da Deuced
[B]ci sta un programma freeware che recupera i dati su partizioni fat32 (non ntfs).Cercalo su www.wintricks.it
mi sa che quando il disco è partito non ci sono programmi che tengano... il problema è meccanico non è software.
Originariamente inviato da nestle
[B]
mi sa che quando il disco è partito non ci sono programmi che tengano... il problema è meccanico non è software.
Purtroppo è cosi :(
parisisalvo
29-11-2002, 19:19
Hard Disk Nuovo, quale ?
IBM/HP D.Star 60GXP 40 GB U-ATA100 7200 rpm 2Mb
o
MAXTOR D.MaxPlus9 6Y060L0 60GB U-ATA133 7.2RPM 2MB
parisisalvo
29-11-2002, 19:20
Scusate anke l'imb e' da 60GB
Hard Disk Nuovo, quale ?
IBM/HP D.Star 60GXP 61 GB U-ATA100 7200 rpm 2Mb
o
se cambio scheda di controllo ad un hd con una stessa proveniente da un modello uguale potrebbe funzioanre?
Gogeta SSJ4
30-11-2002, 00:37
bs82 La tua signature è alta 6 righe mentre il regolamento ne prevede 3 (a 800x600). Sei pregato di editarla e renderla regolare.
Originariamente inviato da parisisalvo
[B]Scusate anke l'imb e' da 60GB
Hard Disk Nuovo, quale ?
IBM/HP D.Star 60GXP 61 GB U-ATA100 7200 rpm 2Mb
o
senza dubbio direi maxtor, di ibm rotti ce ne sono tantini in giro... :rolleyes:
anche se poi ovviamente non è detto che siano tutti bacati...
Originariamente inviato da nestle
[B]
senza dubbio direi maxtor, di ibm rotti ce ne sono tantini in giro... :rolleyes:
anche se poi ovviamente non è detto che siano tutti bacati...
Una serie di IBM è stata riconosciuta come bacata :p
Cmq Maxtor senza dubbio :)
Ginopilot
30-11-2002, 15:11
Evitali entrambi. Soprattotto il maxtor che e' dei nuovi sicuramente con 1 solo anno di garanzia dal produttore. Forse quell'ibm ne ha ancora 3 ma non e' certo.
Se vuoi essere piu' sicuro prendi dischi con 3 anni di garanzia presso il produttore. Ne fa wd e ibm, maxtor ancora no.
Originariamente inviato da Ginopilot
[B]Evitali entrambi. Soprattotto il maxtor che e' dei nuovi sicuramente con 1 solo anno di garanzia dal produttore. Forse quell'ibm ne ha ancora 3 ma non e' certo.
Se vuoi essere piu' sicuro prendi dischi con 3 anni di garanzia presso il produttore. Ne fa wd e ibm, maxtor ancora no.
Io di IBM ne ho persi tre, con Maxtor vado bene per adesso :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.