View Full Version : Tempi di consegna del kit Alice
blustar67
28-11-2002, 19:12
Salve a tutti.
Ho chiesto ADsL Alice con Kit (Modem Ethernet), a fine ottobre. Ad oggi mi hanno attivato la linea Adsl, mandato la pwd, ma il kit non si sa dove sia andato... Al 187 dicono che son finiti i kit, e sempre al 187 dicono che il kit è in mano a TNT traco.
Capisco l'impennata di richieste ADSL grazie alla Time, ma almeno un poco di chiarezza sui tempi di consegna, quando avverrà.
Ciao -
Io ho richiesto Alice quest'estate ed ho aspettato per due settimane che mi portassero il kit... continuavano a dirmi che sarebbe arrivato entro qualche giorno, e invece alla fine sono dovuto andare a prenderlo io, altrimenti adesso ero ancora qui ad aspettare. Che bella fregatura...
dragone17
28-11-2002, 20:24
io invece ho il problema opposto:
in 2-3 settimane mi sono arrivati la lettera con i codici e il modem e i filtri.
però la linea nn risulta ancora attiva.
siccome quella nn posso andarla a prendere, cosa mi consigliate di fare?
a parte telefonare al 187 intendo.
cmq i tempi di consegna x me sono stati un'incognita.
1 giorno nella posta trovo la lettera, e una settimana dopo trovo il biglietto di TNT che era passato e nn aveva trovato nessuno.
ha lasciato scritto quando sarebbe passato e ha consegnato il modem. il tutto senza info dalla telecozz.
Per quanto riguarda l'attivazione della linea, io ho... ehm... esortato piuttosto vivacemente la tipa del 187 a velocizzare i tempi, al che lei mi ha dato il numero del centralino della mia città ed il gioco è fatto.
dragone17
28-11-2002, 20:48
Originariamente inviato da Mist
[B]Per quanto riguarda l'attivazione della linea, io ho... ehm... esortato piuttosto vivacemente la tipa del 187 a velocizzare i tempi, al che lei mi ha dato il numero del centralino della mia città ed il gioco è fatto.
ok ma se il modem nn mi trova la linea (il led è spento) ke posso fare?
Devi dirgli di attivartela alla svelta, altrimenti ti incazzi!!! Il trucco è essere sarcastici: seza essere esplicitamente maleducato, devi fargli capire per telefono che hai intuito la fregatura che c'è dietro e che quindi non gli conviene temporeggiare con te! Ti assicuro che funziona.
io ho avuto sia il modem che l'attivazione e la password dopo 6 giorni
dragone17
29-11-2002, 17:04
Originariamente inviato da roby.73
[B]io ho avuto sia il modem che l'attivazione e la password dopo 6 giorni
fortunato! :D
cmq ho telefonato e ho scoperto perchè mi avevano mandato tutto ma la linea nn era attiva.
nn so perchè ma sulla richiesta mi avevano affibbiato uno splitter, io avevo detto che nn mi serviva e in effetti lo hanno tolto dalla richiesta, solo che questa è rimasta bloccata.
oggi, trovando un'operatrice molto gentile sono ho scoperto di questo blocco e ho fatto ripartire la pratica.
siccome ora devono solo attivarmi la linea in pochi (:confused: ) giorni dovrei avere finalmente la adsl.
dragone17
02-12-2002, 18:32
novità sulla situazione della mia linea:
forse domani abilitano la linea, visto ke ha telefonato 1 tecnico per sapere quando avrebbe potuto telefonare per sapere se andava tutto bene e io gli ho detto domani pomeriggio, quindi FORSE da domani la linea è attiva.
purtroppo (eh sì c'è un purtroppo :( ) poco dopo mi telefona un altro tizio della telecom (sono in 40000 a occuparsi della mia pratica e nn riescono a mettersi d'accordo tra loro :eek: ) e mi dice che forse i codici che mi hanno spedito nn sono + validi (almeno li avessi usati!!) perchè forse ne hanno cancellati un po' in centrale e che avrei dovuto aspettare una nuova lettera.
se domani la linea c'è io provo quei codici, se nn fungono telefono al 187 e mi sfogo.
nn è possibile che mi facciano trigare così per avere una linea adsl.
nn oso pensare a cosa avrei dovuto sopportare se avessi avuto bisogno dei tecnici a casa x una nuova linea. :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.