PDA

View Full Version : Scheda video da quanti mb per red hat 8?

Innominato
28-11-2002, 17:37
Ciao, visto che ho visto (:p) che la red hat 8 ha una grafica molto pesante, dite che se imposto al minimo minimo la grafica una scheda video da 4 mb gli stia dietro? penso di si, ma gradirei conferma, gratsie.

qweasdzxc
28-11-2002, 18:09
la grafica di redhat non sta mica nella memoria della scheda video, sta nella memoria di sistema.

Kernel Panic!!
28-11-2002, 18:12
beh un po' di framebuffer lo usa dai...
ad esempio a 1024x768 @ 32 bit usa 3 mega della ram video

Innominato
28-11-2002, 18:26
Io ho 800x600, quindi mi basta!! grassie, il dubbio mi era venuto perchè tempo fa tentai di installare la 7.2 (su un altro pc con scheda video 1 mb) ma non mi faceva l'installazione grafica, ma non ho capito se era perchè avevo troppa poca ram, oppure la scheda video troppo schifosa, o perchè avevo il memory hold come catso si chiama, impostato dal bios, cmq con 128 mb di ram e un scheda video da 4 mb, sono tranquillo allora.
denchiù.

Kernel Panic!!
28-11-2002, 18:50
Originariamente inviato da Innominato
[B]Io ho 800x600, quindi mi basta!! grassie, il dubbio mi era venuto perchè tempo fa tentai di installare la 7.2 (su un altro pc con scheda video 1 mb) ma non mi faceva l'installazione grafica, ma non ho capito se era perchè avevo troppa poca ram, oppure la scheda video troppo schifosa, o perchè avevo il memory hold come catso si chiama, impostato dal bios, cmq con 128 mb di ram e un scheda video da 4 mb, sono tranquillo allora.
denchiù.

mmm forse non la faceva perchè la sk video non era supportata, ma in genere le sk video preistoriche van tutte, mi par strano... (non è cmq da escludere)