View Full Version : Linea UP Vision Samsung: TV color o monitor TFT?
Redazione di Hardware Upg
28-11-2002, 16:36
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8718.html
E' ormai una realtà vedere come alcuni dispositivi, tradizionalmente destinati ad un compito preciso, stiano man mano espandendo gli orizzonti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lud von Pipper
28-11-2002, 18:00
quanto costa un 40"? :D
Moolto interessante, soprattutto le versioni dai 22" in su.
Quindi su questo tv ad alta definizione la qualita' d'immagine per dvd e console dovrebbe essere il top!?
In effetti le tv al plasma non mi convincono molto ( vedendo le immagini di 10-12 tv affiancate da mediaworld )
Speriamo in un 29" a prezzo ragionevole...
A parte il discorso ingombro, al prezzo di quello che costerà il 40" mi compro un proiettore CRT con cui mi godo per lo meno 100" e con una qualità decisamente migliore...CRT rulezzz ;-)
Il prezzo del 40" dovrebbe aggirarsi sui 6000€... Ovvero quanto uno sharp dalle caratteristiche simili in vendita da $di in questi giorni nella mia città...:-)
che significa: "Suono:
Potenza d'uscita MPO: 2 x 6 Watt"
Di solito i watt PMPO (non "MPO"!!!) delle cassine per computer sono esagerati in confronto a quelli reali (watt rms).
La mia domanda è questa: i watt MPO sarebbero i PMPO oppure sono un'altra cosa?
Se fossero la stessa cosa, le casse di questi monitors samsung non si sentono neanche se le alzi a palla!
pokestudio
28-11-2002, 23:40
evviva il moirè
Gohansupersaiyan4
29-11-2002, 00:00
per usarlo come televisore però dovrebbe avere una risoluzione più bassa, come quella pla delle tv normali, perchè altrimenti convertendo tutto alla sua xga crea artefatti, per i pc la xga va bene ma per vedere i dvd o giocare è meglio una 640 x 480 così vedi a tutto schermo benissimo magari sfruttando il progressive scan...
Ciao !
Un ritorno al passato in chiave moderna :D
I primi home computer si attaccavano ai televisori (c64,amiga) adesso fanno dei supertelevisori che si possono attaccare al pc.
Nell'insieme la cosa e' positiva pensate se fra qualche anno si diffondono a macchia d'olio tv simili arrivando (magari in 4 o 5 anni) a rivaleggiare con i prezzi delle tv crt molta piu' gente si potrebbe comprare il pc in quanto non sarebbe piu' neccessario il monitor ma si potrebbe benissimo usare il tv.
I pc magari con case barebone e tastiere senza fili rientrerebbero in molti salotti.
Alessandro Bordin
29-11-2002, 08:03
Originariamente inviato da GHz
[B]che significa: "Suono:
Potenza d'uscita MPO: 2 x 6 Watt"
Di solito i watt PMPO (non "MPO"!!!) delle cassine per computer sono esagerati in confronto a quelli reali (watt rms).
La mia domanda è questa: i watt MPO sarebbero i PMPO oppure sono un'altra cosa?
Se fossero la stessa cosa, le casse di questi monitors samsung non si sentono neanche se le alzi a palla!
Il effetti non possono essere la stessa cosa.
Da quel poco che ho trovato in rete (l'argomento è incredibilmente complesso, le unità di misura della potenza di uscita sono paurosamente numerose e tutt'altro che chiarificatrici) PMO circa il doppio degli RMS, molto a spanne.
Quindi circa 3W RMS, e non sono pochi.
PMPO invece è il classico picco (la P all'inizio indica quello) massimo ... che mai verrà raggiunto. Probabile che casse come quelle integrate nel TV color in questione possano arrivare a 80/100W PMPO. Per fortuna non viene adottata questa unità di misura assurda e per nulla attendibile, che potrebbe far nascere confusione.
Quincy_it
29-11-2002, 08:28
Ma li avete mai visti in funzione?
Al di là del costo elevato (sono cmq prodotti nuovi e, per ora, di nicchia), svolgono davvero egregiamente il loro dovere, sia come tv sia come monitor. Oltretutto essendo TFT affaticano anche poco la vista ;)
chissà xchè nn mettono il dvi, oppure lo fanno pagare di + quando invece evitando la conversione analogico->digitale si risparmia anche sulla componentistica...
maledette politiche di mercato:mad: :rolleyes:
beh non tutti hanno un'uscita DVI sul retro della scheda video ;)
Buona parte delle schede video in commercio ora prevedono anche un'uscita DVI (io non ce l'ho ancora :( ), sarebbe utile che anche i monitor TFT (non hi-end) prevedessero questa ingresso che come ha detto giustamente zappy risparmia la convesione D->A->D. (per la componentistica, si risparmierebbe solo se ci fosssero esclusivamente ingressi digitali, ma non e' questo il caso).
Ciao
beh, aggiungere il dvi credo abbia industrialmente un costo irrisorio...
joematrix
03-12-2002, 17:33
Volevo acquistare un monitor/tv per questo Natale grazie alle ridottissime
dimensioni che occupano e ne ho potuti vedere anche dal vivo come funzionano
(samsung e philips: sarei interessato ai modelli da 15"). Non sono però rimasto
soddisfatto dalla qualità della tv che presenta ancora qualche passo da fare in
quanto sgrana molto, niente da dire riguardo alle applicazioni
da monitor. Dato che lo impiegherei in camera perlopiù sfruttandolo da
televisione, non sono pienamente deciso all'acquisto. Se qualcuno mi può far
cambiare idea, sono qui che aspetto qualche consiglio .... il prima possibile
che Natale è alle porte !
Non e' che la televisione sgrana e' il segnale in ingresso che spesso non e' ottimale e con un monitor di questo tipo un minimo difetto nel segnale in ingresso diventa subito visibile mentre in un televisore convenzionale meno definito passerebbe inosservato.
Se lo prendi per la camera da letto il difetto principale potrebbe essere l'eccessiva luminosita che spesso contraddistingue gli lcd e che guardando la tv prima di addormentarsi magari risulta fastidiosa.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.