boboli
28-11-2002, 16:10
Ciao ragazzi prima di far spendere dei soldi al mio capo vorrei un paio di delucidazioni. Premetto che sono abbonato con Virgilio ADSL da circa un anno e non avendo mai avuto problemi (che cul* direte voi !!!!???) faremo il contratto con Virgilio anche qui al lavoro. La mia configurazione casalinga è un PC con Modem Interno PCI Atlantis I-Storm con internet condiviso tramite Proxy con il Notebook su rete 10/100...e anche qui nessun problema..tutto funziona alla grande....
Ora però devo configurare al meglio la rete lavorativa cosi composta
SERVER (un P3 con WIN2000 Server) con HUB di rete D-LINK (mod. DFE9080x) sul quale sono attaccati due Client (P2 con Win 98SE e scheda di rete D-Link 10/100)
Devo decidere innanzitutto se prendere il Modem USB (PPPoA) o Ethernet (PPPoE) visto che in comodato d'uso Virgilio offre rispettivamente gli Ericsson HM120 (USB) e HM 220DP (Ethernet) vorrei sapere voi cosa ne pensate in funzione della configurazione che abbiamo qui e del fatto che servirà avere internet sui due client (il server è talmente imboscato che non si riesce a lavorare attivamente).
Vorrei poi capire (se il consiglio come credo sarà Ethernet...) come devo configurare la rete in funzione del modem...
grazie
Roberto
Ora però devo configurare al meglio la rete lavorativa cosi composta
SERVER (un P3 con WIN2000 Server) con HUB di rete D-LINK (mod. DFE9080x) sul quale sono attaccati due Client (P2 con Win 98SE e scheda di rete D-Link 10/100)
Devo decidere innanzitutto se prendere il Modem USB (PPPoA) o Ethernet (PPPoE) visto che in comodato d'uso Virgilio offre rispettivamente gli Ericsson HM120 (USB) e HM 220DP (Ethernet) vorrei sapere voi cosa ne pensate in funzione della configurazione che abbiamo qui e del fatto che servirà avere internet sui due client (il server è talmente imboscato che non si riesce a lavorare attivamente).
Vorrei poi capire (se il consiglio come credo sarà Ethernet...) come devo configurare la rete in funzione del modem...
grazie
Roberto