PDA

View Full Version : Apple Colorsync

Ragnero
28-11-2002, 12:22
:mad:

ok! la domanda precedente poteva essere anche scema, ma avrei preferito essere mandato a quel paese piuttosto che essere ignorato. Comunque...
come risolvere questo problema?:
- un monitor Apple Colorsync (del 1998) collegato ad un pc mostra il desktop schiacciato in verticale (fondo nero a dx e sx). Dopo varie prove il massimo che sono riuscito ad ottenere è un'area di un monitor 15 pollici (fondo nero tutt'attorno), quando in realtà è un 20!! Ho provato a cambiare risoluzione, ma niente. Anche agendo sui comandi del monitor non si riesce ad allargarlo più di tanto.
Chi può aiutarmi??
Thanks

Ragnero:rolleyes:

Ragnero
02-12-2002, 13:04
....l'unico floppy con driver che ho è x Mac.
Quale frequenza di refresh mi consigli?
Grazie
Ragnero

Ragnero
02-12-2002, 13:15
comunque il monitor é PC compatibile (specificato nelle istruzioni e adattatore per schede video PC fornito).
Il sistema (windows '98) lo riconosce come monitor plug&play.
Thanks
Ragnero

pokestudio
02-12-2002, 23:23
e quando lo riconosce, come lo riconosce?
teoricamente attraverso il DDC dovrebbe dirti marca e modello...

se ti dice "monitor plug & play" non ha riconosciuto un bel niente... è una dicitura tipica per dire "modello generico"

Ragnero
03-12-2002, 07:39
.... cosa intendi x DDC?
Ragnero

pokestudio
03-12-2002, 08:49
ddc è il sistema di rilevazione dei monitor connessi a un pc in windows con cavo VGA (non funziona coi cavi BNC coassiali).

il monitor comunica al PC marca e modello. Nel caso in cui marca e modello siano sconosciuti a windows, windows denomina il nuovo display rilevato come "monitor plug-and-play".

nel mio caso windows ha rilevato correttamente il display come

SONY GDM-400PS/400PST/19PS on Nvidia Geforce3 Ti200

dovrebbe dirti qualcosa del genere, tuttavia dubito che ti dica "Apple studio display blablabla"

ciao

Ragnero
03-12-2002, 10:01
...potrebbe però esserci l'eventualità di un malfunzionamento o un difetto del tubo catodico?
Grazie
Ragnero

pokestudio
03-12-2002, 14:28
potrebbe esserci qualsiasi cosa...

ma il monitor è marcato Apple? Puoi dirmi il modello esatto?

Ragnero
03-12-2002, 14:56
... è un Apple Colorsync 20" (così c'é indicato dietro).
Thanks
Ragnero

Ragnero
05-12-2002, 12:39
Riassunto: possiedo un monitor Apple Colorsync Display da collegare ad un PC (compatibile come indicato dalle istruzioni). All'inizio il sistema (windows 98) non lo riconosceva e il segnale risultava distorto in orizzontale. Dopo varie peripezie e suggerimenti su questo forum, sono riuscito a trovare i driver.
Dopo averli installati il sistema lo riconosce effettivamente come monitor "Apple Colorsync Display", ma il problema resta. Sono riuscito però ad ottenere uno schermo con le giuste proporzioni (non distorto) ma più piccolo dei 20" a disposizione. C'è effettivamente qualcosa che non va o è un problema di risoluzione?
Grazie a chiunque mi risponda
Ragnero