View Full Version : Disconnessioni continue
eugenioturco
28-11-2002, 10:02
Ciao a tutti.
Ho un modem 56 k e quando son collegato ad internet mi disconnette continuamente.
il sistema operativo è xp.ed ho internet security della norton che disattivo soprattutto quando scarico file perche me lo rallenta.
come ovviare al problema delle disconnessioni.
Premetto che fino a 5 6 mesiu fa avevo un pentium 1 con il quale stavo collegato per ore senza mai cadere.
ora c'ho un amd con lo stesso modem e mi capita sta cosa strana.inoltre mi capita anke ke se qualcuno mi sta kiamanda mentre sono collegato si interrompe lka connessione.come mai?
ciao a tuttio e grazie
xcdegasp
28-11-2002, 15:30
L'a risposta per l'ultima domanda è che lo standard V92 prevede appunto di riconoscere una chiamata in arrivo e di chiudere la connessione internet per poterla ricevere.. poi in automatico dovrebbe essere rispristinata (alla fine èun operazione manuale quella di riconnessione).
In realtà dovrebbe essere a discapito dell'utente, voler rispondere o rimanere connesso, ma per comodità e semplicità (dei provider) o dei programmi usati sucede quello che hai descritto.
A me questo capitava quando usavo l'utility della U.S.Robotics per riconoscere le chiamate in entrata mentre ero in rete, ho risolto il tutto nn lanciando il programma..
eugenioturco
28-11-2002, 22:10
e x eliminare qst standar v92 come devo fare?
cioè in pratica il mio è un modem 56k della compaq ke mi è andato sempre bene.
a volte scarico anke a 6kb al secondo pero è una vera rottura il fatto ke cado sempre.
se mi aiuti!!!!!!!
xcdegasp
29-11-2002, 08:09
Controlla di nn avere in funzione un programma che intercetta le telefonate mentre navighi.. dovresti trovarlo nella stessa posizione di dove c'è in pannello di controllo del modem.., così disattivi quel programma..
Cmq nn credo sia quello a provocare sempre le disconnessioni, sopratutto se sono a intervalli regolari o cmq sempre dopo un determinato periodo di tempo dalla connessione.. (nn credo che tu riceva sempre le telefonate, e così spesso..)
Il problema potrebbe essere un'altro, prova anche a scaricare i nuovi Driver per il modem, ad aggiornare il pannello di controllo del modem, insomma aggiorna tutto.. ovviamente tranne il firmware (che nn è indispensabile..).
Ciao
eugenioturco
30-11-2002, 13:47
dove li trovo i driver aggiornati x qst modem(è un compaq esterno).
Scusa la domanda idiota ma nn saprei proprio dove prenderli.
e poi cos'è il firmware?
grazie di tutto
xcdegasp
30-11-2002, 14:11
I driver e il software aggiornato li trovi sul sito del produttore in genere, cmq ci sono anche altri siti che li pubblicano..
Un punto di partenza per te potrebbe essere questo link (è del produttore, nota che compaq e hp si sono fuse insieme):
http://h18007.www1.hp.com/support/files/networking/modems/56K.html
nella schermata che ti si apre scegli il prodotto in tuo possesso e poi confronti la versione pubblicata con quella che te usi (attenzione al sistema operativo che usi ;) )..
Il firmware è il software, memorizzato all'interno di una speciale memoria (parte integrante delle periferiche, cd-rom, modem, stampanti, ecc..), che serve a far dialogare la periferica con il sistema operativo. Tale software può essere aggiornato tramite una semplice procedura guidata.
Spesso i firmware rilasciati inizialmente hanno dei difetti quindi è molto facile che ci possano essere degli aggiornamenti rilasciati dal produttore. Ovviamente devi fare attenzione che sia il firmware giusto per la tua periferica!! :D
Fammi sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.