PDA

View Full Version : Programma per cancellare definitivamente ogni traccia dall'H

Kaøs.Drive
27-11-2002, 22:14
Qualcuno conosce qualche programma per "lavare" totalmente ogni rimanenza magnetica dei file da un Hard Disk anche dopo formattazione? Tempo fa ne avevo sentito parlare ma non ho più trovato niente di specifico. So che funzionava scrivendo una quantità enorme di zeri sui cluster ma non ricordo proprio il nome. :(

Grazie :)

Kaøs.Drive
27-11-2002, 23:18
Ho appena trovato Clean Disk Security 6.2. E' possibile usare anche il metodo Gutmann a 35 passate! Sembra tosto ora mi metto al lavoro! :)

Gogeta SSJ4
27-11-2002, 23:21
Devi fare una formattazione a basso livello, che scrive tutti zero(come affermato da WD ;)).
Per fare ciò devi recarti sul sito del produttore dell'HD e scaricarti l'apposita utility.
Per esempio DriverFitness per IBM e Powermax per Maxtor/Quantum.

Saluti,
Luigi.

Kaøs.Drive
27-11-2002, 23:34
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]Devi fare una formattazione a basso livello, che scrive tutti zero(come affermato da WD ;)).
Per fare ciò devi recarti sul sito del produttore dell'HD e scaricarti l'apposita utility.
Per esempio DriverFitness per IBM e Powermax per Maxtor/Quantum.

Saluti,
Luigi.

Il drive fitness ce l'ho, ma purtroppo non posso fare la formattazione completa perchè una partizione ntfs è andata e il format si blocca. :(
Devo lavorare per forza sulle altre due singolarmente.

Grazie comunque per la risposta! :)