View Full Version : Pcanyw. E Sklero Multimediale Aiuto
Ho installato in ufficio pcanywhere 10.5 configurazione host..connessione tramite modem.
Da casa ho problemi a connettermi:
Ho adsl con router modem adsl vigor2600, e ho installato il solito software pc anywhere versione full, quindi remoto e host.
Configurando la connessione tramite tcp, quindi router in ethernet, non mi abilita la spunta per farmi effettuare la chiamata ad un numero telefonico.
Mi chiede di mettere l'indirizzo ip della macchina da chiamare, ma come faccio a far fare una chiamata come se stessi usando un modem normale?
Non ci capisco piu niente
Mi aiutate a risolvere il problema?
Grazie a tutti
non vedo il problema.....:confused:
se devi controllare un pc in rete LAN devi mettere un IP.
Spiega bene cosa vuoi realizzare.
Da uqnato ho capito vorrebbe chiamare il telefono dell'ufficio a cui è collegato il suo pc da casa con la adsl.
Questo non è possibile, la adsl non è una linea telefonica commutata. :(
Originariamente inviato da haendel
[B]Da uqnato ho capito vorrebbe chiamare il telefono dell'ufficio a cui è collegato il suo pc da casa con la adsl.
Questo non è possibile, la adsl non è una linea telefonica commutata. :(
Si voglio fare questo, pensavo.........ma se io ho l'altro pc (ufficio) collegato in internet, sempre tramite modem, sapendo l'ip che gli viene assegnato dal provider, posso connetterrmi, tramite la periferica tcp dal pc di casa con adsl?
Originariamente inviato da Neil72
[B]....ma se io ho l'altro pc (ufficio) collegato in internet, sempre tramite modem, sapendo l'ip che gli viene assegnato dal provider, posso connetterrmi, tramite la periferica tcp dal pc di casa con adsl?
Questo lo puoi fare benissimo.......però stai attento alla sicurezza.
Ho visto pcanywhere solo una volta e pure tanti anni fa percui non conosco le evoluzioni. In ogni caso imposta, se possibile, una password complessa (minimo 8 caratteri con maiuscole, minuscole, numeri e caratteri dipunteggiatura) altrimenti è come aprire su internet il tuo pc.
Dunque sto facendo delle prove in ufficio.
Allora: PC HOST, CHIAMA PC REMOTO E SU REMOTO HO IL DEKSTOP DEL PC HOST..........FIN QUI TUTTO OK.
PC REMOTO CHIAMA PC HOST, QUINDI CHIAMATA A CARICO NON DI HOST,(e la mia soluzione) MA SUL DEKSTOP DEL PC REMOTO SCHERMATA NERA DEL DOS, CON UNA STRINGA E NON VA AVANTI.
Ma un remoto non puo' controllare un host, tranquillamente?
Perche non mi funziona una mazza?:mad:
Tutto provato con connessione di modem analogici.
Sto cercando di capire il funzionamento del software, non mandatemi al diavolo vi prego.
Grazie
Mi spiace ma non ti posso più aiutare.....la mia conoscenza del programma è troppo lontana nel tempo :rolleyes:
Originariamente inviato da haendel
[B]Mi spiace ma non ti posso più aiutare.....la mia conoscenza del programma è troppo lontana nel tempo :rolleyes:
Non preoccuparti spero che qualcuno piu pratico di noi possa aiutarmi
Grazie
Ogni pc che viene controllato deve aver installato la parte server del programma.
Ovviamente per controllare un pc c'è bisogno della parte client installata sul pc con cui vuoi controllare.
Originariamente inviato da gohan
[B]Ogni pc che viene controllato deve aver installato la parte server del programma.
Ovviamente per controllare un pc c'è bisogno della parte client installata sul pc con cui vuoi controllare.
Quindi seho ben capito devo installare il software completo (remoto- host) su tutte e due le macchine?
Oppure se non e cosi' cosa devo fare?
Grazie gohan
se vuoi avere la possibilità di controllarle entrambe sì.;)
Originariamente inviato da Neil72
[B]
Quindi seho ben capito devo installare il software completo (remoto- host) su tutte e due le macchine?
Oppure se non e cosi' cosa devo fare?
Grazie gohan
ok installero' i due servizi anche sulla macchina host e poi ti faro' sapere.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.