PDA

View Full Version : Mp3 software

vulcano
27-11-2002, 18:37
voglio aprire questa discussione dato che gli mp3, ora come ora, li utiliamo tutti quindi scriviamo i software che utiliziamo per masterizzare, convertire, modificare, elaborare,ecc
in modo da fare una discussione unica dove chi vuole può trovare tutto ok

allora inizio

per il CD->MP3 o l'inverso uso CDex (molto semplice e immediato)
per masterizzare Nero o windows media player

dai ora tocca a voi scrivete tutti i programmi che usate in ambito MP3

ok dai ;)

TheyCallMeMr.X.
27-11-2002, 18:54
io faccio cosi con gli mp3,li trascino in nero e lui in automatico li codifica in wave,perdo forse qualcosa in qualità??
ciao

friwer
27-11-2002, 19:02
era l'argomento di una delle ultime discussioni. Nero pare che "ammazzi" la qualità finale del cd. Meglio wmp 8 (o 9): ci mette di + ma il risultato è superiore.
Inoltre ho provato Feurio: simile a WMP (di qualità finale)

TheyCallMeMr.X.
27-11-2002, 19:15
ok grazie per il consiglio

TheyCallMeMr.X.
27-11-2002, 19:18
io prima di formattare usavo un software dove tu cliccavi sul mp3 col tasto destro c'era l opzione converted to wave e poi l inseriva in una cartella,qualcuno magari sa dirmi il nome del programma???
ps ero molto affezionato a st o soft.;)

TheyCallMeMr.X.
27-11-2002, 19:31
scusate per i post assieme ma le domande mi vengono a tratti,qualè allora per voi il miglior soft. per convertire da mp3 a wave
ciaoooo

torio73
27-11-2002, 19:57
Come ho già detto in un'altro forum simile, io uso il programma in oggetto. Provandone molti è quello che fa tutto e secondo me nel migliore dei modi: converte da wav a mp3 (con il codice della Fraunhofer) e viceversa (anche tra bitrate intermedi) e volendo masterizza pure (con l'operazione di livellamento del volume).
E' shareware e c'è anche in italiano!
Il meglio per me...ma accetto (anzi gradisco) critiche o altri pareri costruttivi.

vulcano
28-11-2002, 16:28
dai ragazzi tutto qui possibile che siano cosi pochi le persone che utilizzano gli mp3

Viperfish
28-11-2002, 17:12
io per l'estrazione di MP3 da CD audio, per la conversione di MP3 e per la normalizzazione uso Easy CD-DA Extractor (www.poikosoft.com), ha anke il supporto CDDB per ricevere da Internet i titoli delle canzoni, inoltre dallo stesso sito potete scaricare CD Ripper for Winamp3, un add-on ke estrae le tracce in MP3 o Wave direttamente con Winamp3

vulcano
28-11-2002, 17:30
ma nessuno usa CDex io mi ci trovo molto bene

e audio grabber non lo usa nessuno?

per masterizzare cosa usate volevo sapere la rapidità e la qualità di uscità
allora il nero è costatato che come qualità in uscita da mp3 a wav è scarsa

lnessuno
28-11-2002, 17:41
ma ci sono altri software oltre a nero che permettono di togliere la pausa di 2 secondi fra una canzone e l'altra? a me winmediaplayer la metteva sempre... :(

TheyCallMeMr.X.
28-11-2002, 20:03
io uso audiograbber 1.81 per estrarre da ca direttamente in mp3 pero come codec uso uno esterno nn quello che ti mette lui,si chiama lame l ultima versione ed è veramente okkk:D

vulcano
28-11-2002, 22:50
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
[B]io uso audiograbber 1.81 per estrarre da ca direttamente in mp3 pero come codec uso uno esterno nn quello che ti mette lui,si chiama lame l ultima versione ed è veramente okkk:D

da dove si può scaricare che mi servirebbe per i divx

vulcano
28-11-2002, 23:00
qual'è un altro software per masterizzare i cd audio apparte nero e windows media player?

vermaccio
29-11-2002, 13:11
ma EAC exac audio copy con lame 3.92 dove lo mettete?
io mi ci trovo da dio.
estraggo gli mp3 a bitrate variabile a 192 di bitrate base
una favola.

ciao

vulcano
29-11-2002, 14:14
scusa mi potreste dire dove hai scaricato il lame 3.92

ma il problema non è tanto la conersione ma la masterizzazione su cd

vulcano
29-11-2002, 14:15
scusa ma sarebbe lame versione 1.3 engine 3.92MMX

TheyCallMeMr.X.
29-11-2002, 14:53
http://www.audiograbber.com-us.net/

audiograbber 1.81 e lame 3.93 per me è okkk:)

vermaccio
29-11-2002, 14:58
The LAME Project homepage:

http://www.mp3dev.org/mp3/

la 3,93 è in beta ed è instabile.
la 3.92 è l'ultima stabile. stai rischiando con la 3.93 e con le nuovissime opzioni che contiene.

vulcano
29-11-2002, 15:53
ok

per masterizzare cosa usate feurio, nero, windows media player, easy cd o che altro dite anche la qualità in uscita ok dai;)

vulcano
29-11-2002, 16:05
io in rete ho trovato questi encoder voi cosa ne dite, cosa usate:

AudioCatalyst 2.0 :
Based on the new Xing encoder, AudioCatalyst is an all-in-one solution to compress an audio cd to mp3, but can also encode wav files. Previous Xing encoders were not very good, but this one, wich is using variable bitrate, is now a correct one, due to the work of the Xing team. The frequency range is now extended to 20Hz-20kHz, and the speed is really incredible.

BladeEnc 0.94.2
Blade Mp3 Encoder is an encoder based on the iso source code. It works in a dos box under 95 or NT, but is a real 32bits windows application. It's quality is not the best, and you'd better use it only with higher bitrates than 128kbps, but it's a free encoder.

FastEnc 1.01 :
FastEnc is the latest encoder from the creators of the MP3 format. It is now very fast and features variable bitrate encoding. Its quality is very good. A must have.

Gogo-No-Coda 2.36 :
Gogo is a fast encoder based on some earlier Lame releases. It is optimized to provide a great speed, using 3dNow!, MMX and SSE. If you need a fast encoder integrated into a graphical interface, it might be the good choice. You'll find in this package the graphical release of Gogo and the SDK for developpers.

LAME 3.93
LAME is a free open source encoder. It features joint stereo encoding and variable bitrate, and its quality is substantially better than ISO psy-model based encoders (such as BladeEnc, 8Hz-mp3 and all free Windows encoders). You'll find here both the command line release, the DLL release for use with cd rippers, and a frontend (RazorLame 1.1.5).

vulcano
29-11-2002, 20:18
chi è che utilizza easy audio cd creator

TheyCallMeMr.X.
29-11-2002, 20:55
vermaccio puoi dirmi che rischio ,io mi sono trovato abbastanza bene e nn ho avuto problemi

vermaccio
30-11-2002, 10:09
meglio se ti sei trovato bene , no?
intendevo dire che essendo una beta potresti avere una qualità minore di se usassi la 3.92. e nemmeno te ne accorgeresti.
ciao

lnessuno
30-11-2002, 12:02
Ecco un bellissimo programmino (ino ino) freeware per masterizzare da wave o mp3 un cd audio:

Mp3 Doctor (http://www.mp3surgeon.co.uk/doctor.php)

l'ho provato e funziona davvero bene... fa il suo dovere insomma, la qualità mi è sembrata buona e le risorse di sistema occupate sono molto basse

red_ka.it
30-11-2002, 13:12
beh raga visto ke si parla di software volevo sapere: dato ke talvolta le canzoni,specie quelle live, si trovano magari con una parte del pezzo succesivo,c'è qualke software ke ti permette di tagliare eventualmente l'accesso x far si ke si possa ottenere un cd meglio d'una casa discograf???:D

TheyCallMeMr.X.
30-11-2002, 15:35
a ok capito:)

Charly_821
03-12-2002, 23:56
Ciao ragazzi, conoscete per caso qualche utility per tagliare gli MP3?

Io per converite da Mp3 a Wave, normalizzare e materizzare uso Nero 5.5.9.0. e non ho notato distorsioni o metallicità come raccontano alcuni; può essere che dipenda dalla nuova versione?

Tengo a precisare che non ho le orecchie con delle fette di salame davanti; sono un'appassionato di musica e alta fedeltà con un'impianto in casa che vale più della mia Punto.:D

Ciao!!!
Charly.