PDA

View Full Version : Fotocamera Canon POWERSHOT A40: consigli please!

Italy
27-11-2002, 17:10
Salve boys..... ieri ho ricevuto dalla mia ragazza come regalo di laurea una splendida fotocamera Powershot a 40 della Canon.
Devo dire che pur non avendo mai avuto macchinette digitali, questa è davvero stupefacente.

Vi vorrei chiedere 2 cose però:

1) Le batterie stilo è meglio prenderle ricaricabili vero?? e se si di che tipo??

2) La Compactflash in dotazione è da 8mb....se decidessi di prenderne una più capiente (64/128mb) aumenterebbe anche il tempo di registrazione dei filnati, oppure la powershot più di un tot di secondi di filmato non registra??

Grazie a tutti

marcozio84
27-11-2002, 21:43
Originariamente inviato da Italy
[B]Salve boys..... ieri ho ricevuto dalla mia ragazza come regalo di laurea una splendida fotocamera Powershot a 40 della Canon.
Devo dire che pur non avendo mai avuto macchinette digitali, questa è davvero stupefacente.

Vi vorrei chiedere 2 cose però:

1) Le batterie stilo è meglio prenderle ricaricabili vero?? e se si di che tipo??

2) La Compactflash in dotazione è da 8mb....se decidessi di prenderne una più capiente (64/128mb) aumenterebbe anche il tempo di registrazione dei filnati, oppure la powershot più di un tot di secondi di filmato non registra??

Grazie a tutti

ciao,come batterie ricaricabili ti consiglio quelle da 1800mAh,forse ne sono uscire di più potenti addirittura..sappi però che costano parecchio,tipo 10€ una coppia di gp..
riguardo alla compact si comprati una da almeno 64mb ma i sec dei video restano sempre quelli..

Italy
27-11-2002, 22:39
Originariamente inviato da marcozio84
[B]

riguardo alla compact si comprati una da almeno 64mb ma i sec dei video restano sempre quelli..

Ma davvero??? E come mai??? non dovrebbe riconoscere che uno inserisce una card più capiente??

marcozio84
27-11-2002, 22:47
Originariamente inviato da Italy
[B]

Ma davvero??? E come mai??? non dovrebbe riconoscere che uno inserisce una card più capiente??

no..questo chiedilo ai progettisti delle fotocamere digitali,io non so!:)

mirrorx
28-11-2002, 10:10
Innanzitutto rallegrati per la scelta della tua ragazza che è stata ottima.

Purtroppo la durata dei filmati dipende dal buffer interno della macchinetta e rimarrà di 15 sec.

Per il resto che dire: io ho una Canon a 40 e una minolta da 5 mpixel e devo dire che le immagini della canon sono + pulite della minolta. Veramente un gioiellino.Complimenti per la laurea.

Italy
28-11-2002, 10:15
Grazie a tutti .......... ;)

Allora l'unico acquisto che mi tocca fare sono delle batterie al ni-mh da 1700mah e forse una compact flash più capiente.... (ma conta la velocità della compact flash??)

;)

max78
28-11-2002, 10:34
Ciao a tutti
Sono in procinto di acquistare una macchina fotografica digitale e non pensavo che la lunghezza dei filmati fosse limitata a 15-20s indipendentemente dalla quantita di memoria istallata, volevo sapere se è così per tutte le fotocamere?
Io sono orientato a comprare la Konica Kd-310z cosa ne pensate?
Grazie

zappy
28-11-2002, 10:58
Originariamente inviato da max78
[B]Ciao a tutti
Sono in procinto di acquistare una macchina fotografica digitale e non pensavo che la lunghezza dei filmati fosse limitata a 15-20s indipendentemente dalla quantita di memoria istallata, volevo sapere se è così per tutte le fotocamere?
Grazie
come è già stato detto, dipende dal buffer della camera;)

max78
28-11-2002, 11:09
OK

zappy
28-11-2002, 11:37
quanto alla macchina da prendere, occhio all'ottica che si vuole.
I grandangoli x es sono molto poco diffusi, oppure estremamante costosi;)

Italy
28-11-2002, 11:49
Quale compact flash mi consigliate?????
e di che capacità?

ayeye
28-11-2002, 12:55
io ho la sorellina della a40 (a 20) in pratica non fa i filmati

ho una scheda da 128 mega (ci faccio stare circa 130 foto)

ho delle ricaricabili da 1500mha e ci faccio tutte e 130 le foto, molte col flash, senza nessun problema