PDA

View Full Version : case nel congelatore :)

barnets
27-11-2002, 16:28
mi chiedevo (una sera sotto allucinazioni) se è possibile utilizzare un piccolo frigorifero o congelatore come case.
tipo bucando lo spotello per l'uscita dei cavi, e tenendo alimentatore e i vari lettori fuori. credo che basterebbe ragionarci un po' per trovare una buona soluzione.
ma sarà possibile che funzionino sia frigo che computer senza problemi, ma soprattutto, sarà possibile che io sia così fottuto da sparare ste cazzate?!!?!?!!!

se qualcuno ci ha mai pensato o ha visto cose simili per il web risponda please

TheBig
27-11-2002, 16:54
Il frigo funzionerebbe (ma dovresti isolare bene i fori di passaggio dei cavi), ma la condensa ucciderebbe la mobo in pochissimo tempo... :rolleyes:

barnets
27-11-2002, 17:34
e dici che la condensa sia inevitabile?
tipo facendo circolare un minimo di aria con l'esterno...

riki82
28-11-2002, 09:14
bella idea ma quasi impossibile.
il calore prodotto dal computer,soprattutto dall'ali, creerebbe (si scrive così?) abbastanza condensa da bagnare il circuito elettrico dell'alimentatore stesso, che non scherza affatto con i suoi 220volts:eek: :D
se devi scegliere tra prendere la 220 ogni volta che apri il cassettino dal lettore cd e tenere il case un pò + caldo, io, fossi in te, mi butterei su un altro tipo di modding!;)
ciauz

-<- IcEsLaM ->-
28-11-2002, 09:24
Originariamente inviato da barnets
[B]e dici che la condensa sia inevitabile?
tipo facendo circolare un minimo di aria con l'esterno...

bella idea...
devo dire che chiunque sia abbastanza preso dal modding (compreso il sottoscritto)
ci ha ,almeno una volta ,pensato ma....
la condensa ho paura proprio che sia inevitabile....

perty
28-11-2002, 09:30
Magari si potrebbe tenere il pc completo dentro ad un mega cubettone di ghiaccio! :D
Altro che condensa, le ventole non dovrebbero nemmeno girare e poi non credo che l'alimentatore o la cpu possano salire facilmente di temperatura! ;)

Larsen
28-11-2002, 10:58
magari usando ghiaccio secco....

barnets
28-11-2002, 12:36
eppure na soluzione si dovrebbe trovare
mo appena posso racimolo un frigorifettino ed inizio a sperimentare

riki82
28-11-2002, 17:06
Originariamente inviato da perty
[B]Magari si potrebbe tenere il pc completo dentro ad un mega cubettone di ghiaccio! :D
Altro che condensa, le ventole non dovrebbero nemmeno girare e poi non credo che l'alimentatore o la cpu possano salire facilmente di temperatura! ;)

fidati la condensa si formerebbe comunque...;) basta un grado in +!
ma l'idea del ghiaccio secco...potrebbe funzionare!

-<- IcEsLaM ->-
29-11-2002, 07:17
Originariamente inviato da riki82
[B]

fidati la condensa si formerebbe comunque...;) basta un grado in +!
ma l'idea del ghiaccio secco...potrebbe funzionare!

son d'accordo con te...
come pirmo approccio si potrebbe costruire un mini contenitore da alloggiare all'interno del case o sopra la CPU che contiene ghiaccio secco..

Minax79
29-11-2002, 07:52
come pirmo approccio si potrebbe costruire un mini contenitore da alloggiare all'interno del case o sopra la CPU che contiene ghiaccio secco..

Unica "scomodità" l'autonomia di 10 minuti di un sistema di raffreddamento del genere ... a meno che non ci metti una tonnellata di ghiaccio secco.

Per il refrigeratore non è fattibile perchè oltre alla condensa devi considerare che il motore del frigo sarebbe costantemente sotto sforzo (in frigo metti qualcosa da raffreddare che inizialmente è a temperatura ambiente ... non metti una fonte di calore continua come una cpu o un alimentatore)

perty
30-11-2002, 08:51
Magari è meglio se in frigo ci metto la roba da mangiare e il case lo lascio in camera! :D

.....magari le ventole le uso per affettare le cartote che vanno direttamente nella cpu per essere scaldate! :D

xxAndreAxx
03-12-2002, 22:44
magari è improbabile riuscire a usare un frigo come case, ma perchè non usarlo al posto di un radiatore in un sistema @ liquid?:)

Jimmy3Dita
04-12-2002, 00:07
potresti sempre infilarci dentro soltanto il radiatore di un kit a liquido, in questo caso la condensa si limiterebbe ai tubi ed al waterblock, quindi trattando tutto come se ci fosse la peltier risolveresti al volo..
Ciau. ;)

MaloBestino
04-12-2002, 00:31
Originariamente inviato da barnets
[B].....sarà possibile che io sia così fottuto da sparare ste cazzate?!!?!?!!!.......

.....se qualcuno ci ha mai pensato o ha visto cose simili per il web risponda please

Mi sa che siamo almeno in due a pensare robe del genere, la cosa peggiore e' che io, essendo un ignorantone:p , non mi sono mai posto il problema della condensa e pensavo che non venisse realizzato soltanto per problemi di altra natura (tipo economico... o che so mia madre che apre il frigo e ci trova dentro il mio bel computer che se ne sta li pacifico con tutti i cavi che corrono fino a camera mia:rolleyes:

riki82
04-12-2002, 09:00
Originariamente inviato da MaloBestino
[B]

Mi sa che siamo almeno in due a pensare robe del genere, la cosa peggiore e' che io, essendo un ignorantone:p , non mi sono mai posto il problema della condensa e pensavo che non venisse realizzato soltanto per problemi di altra natura (tipo economico... o che so mia madre che apre il frigo e ci trova dentro il mio bel computer che se ne sta li pacifico con tutti i cavi che corrono fino a camera mia:rolleyes:
si ma uno mica si compra un frigo solo per fare questo...
si sarebbe usato un vecchio refrigeratore ormai da buttare...
...penso...:) :D :D :D
ciauz!

MaloBestino
04-12-2002, 14:40
Originariamente inviato da riki82
[B]
si ma uno mica si compra un frigo solo per fare questo...

Infatti.....
volevo usare quello di casa dove mia madre tiene la spesa :D

il Giusti
04-12-2002, 19:45
mettere la scheda madre sotto vuoto?

xxAndreAxx
04-12-2002, 20:07
bella l'idea.. ma la realizzazione?

e poi, se si rompesse anche un pezzettino della copertura, sarebbe kaputt in qualche microsecondo :)

il Giusti
04-12-2002, 20:13
va beh, intanto ci hai provato...

cmq immagino che un sacchettino di quelli per mettere sotto vuoto cibi, la pompa di aspirazione, un foro dove far passare i cavi....o ancora meglio un mini case in pvc o roba del genere, con la presa per il sottovuoto...

Nightmare the Dark
05-12-2002, 18:12
io pulendo con il compressore il case (peli pelucchi capelli (ho i capelli lunghi)) ho penzato a questo...

avrete mai provato a mettere un dito sul getot di aria della pistola del compressore? ecco.... e se si puntasse questo getto sul dissi della cpu? fungerebbe mejo de una ventola?
un giorno de questi ci devo provare

il Giusti
05-12-2002, 18:17
mmmm, io direi di no......con il dissy hai più superficie che può dissipare calore....

Nightmare the Dark
05-12-2002, 18:31
vabbè, lo spruzzo al centro del dissi

perty
05-12-2002, 23:52
Originariamente inviato da il Giusti
[B]mmmm, io direi di no......con il dissy hai più superficie che può dissipare calore....

Ed è anche di un tipo di metallo che scambia in modo più efficace calore rispetto al materiale della cpu! ;)