View Full Version : Sigla del mio XP2400+ Box
Cari amici riuscireste a dirmi cosa significano tutte queste sigle su questo processore appena comprato?
axda2400dkv3c 9194466270072
aiucb0243spbw
Grazie anticipatamente a tutti voi
che lo porti senza problemi a 2800+ senza variare il voltaggio originale
E con 1,95 volt sicuramente lo porti da 2000Mhz a 2400Mhz
dimenticavo mi dici dove l'hai preso?
da chl io preferisco prendere sempre la versione box va che e' una favola ma overclock non intendo farne anche perche' non lo so' fare.
Grazie per la spiegazione
grazie mille ne ho appena ordinato uno
così ci faccio la recensione del dissipatore originale penso interessi a molti la sua efficienza:cool:
Originariamente inviato da krnpalu
[B] axd a 2400 d k v 3 c
http://www.hwplanet.com/articoli/XP2200/2200/sigla_1.jpg
Originariamente inviato da JamesWT
[B]grazie mille ne ho appena ordinato uno
così ci faccio la recensione del dissipatore originale penso interessi a molti la sua efficienza:cool:
Dai commenti che avevo letto il dissi e qualcosa di penoso, tra l'altro mi sembra che sia un Dynatron.
mi dispiace contraddire chi lo afferma ma e' tuttaltro che penoso e'
silenzioso e mantiene bassa veramente la temperatura 34 gradi senza sforzo e dai 43 a 45 a pieno regime.Io di dissipatori ne ho cambiati ma da adesso in poi prendero' sempre la versione box.Prima avevo il 2000+ sempre in versione box ed era di pochissimo quasi impercettibile piu' rumorosa se cosi' si puo' dire.E poi scusate ma se te la danno loro con la garanzia di 3 anni dovra' pur essere buona, sempre che non si faccia over......
Originariamente inviato da XP2200
[B]
Dai commenti che avevo letto il dissi e qualcosa di penoso, tra l'altro mi sembra che sia un Dynatron.
vedremo;)
prendo il pc case classico senza ventole, stanza con 35 gradi e via il TEST;) vediamo cosa succede se servono le ventole nel case oppure no
[B]mi dispiace contraddire chi lo afferma ma e' tuttaltro che penoso e'
silenzioso e mantiene bassa veramente la temperatura 34 gradi senza sforzo e dai 43 a 45 a pieno regime.Io di dissipatori ne ho cambiati ma da adesso in poi prendero' sempre la versione box.Prima avevo il 2000+ sempre in versione box ed era di pochissimo quasi impercettibile piu' rumorosa se cosi' si puo' dire.E poi scusate ma se te la danno loro con la garanzia di 3 anni dovra' pur essere buona, sempre che non si faccia over......
si in teoria se te lo danno boxed e il dissipatore è montato bene dovrebbe andare tutto liscio
[B]che lo porti senza problemi a 2800+ senza variare il voltaggio originale
E con 1,95 volt sicuramente lo porti da 2000Mhz a 2400Mhz
Non sono tanto d'accordo ti spiego, io attualmente lo tengo a 200x11.5 quindi 2300mhz quindi un po oltre al 2800+ ma il mio vcore è a 1.900x stare stabile.
Adirittura se mi spingo verso i 2400-2450mhz sono sopra a 2.050orse 2.100, quindi non mi sembra proprio cosi.
In +,"ma non ne sono sicuro" i proci di fructus che li vende a 2400@2800 dovrebbero avere il vcore a 1.85.
Ciao;)
Originariamente inviato da exploit
[B]
Non sono tanto d'accordo ti spiego, io attualmente lo tengo a 200x11.5 quindi 2300mhz quindi un po oltre al 2800+ ma il mio vcore è a 1.900x stare stabile.
Adirittura se mi spingo verso i 2400-2450mhz sono sopra a 2.050orse 2.100, quindi non mi sembra proprio cosi.
In +,"ma non ne sono sicuro" i proci di fructus che li vende a 2400@2800 dovrebbero avere il vcore a 1.85.
Ciao;)
1,9 1,95 con liquido ;)
2800+ ce la fai anche a vcore di default ne ho avute 2 sotto mano e ce la facevano ad aria
A 200 hai il divisore 1/6?
[B]
1,9 1,95 con liquido ;)
2800+ ce la fai anche a vcore di default ne ho avute 2 sotto mano e ce la facevano ad aria
A 200 hai il divisore 1/6?
Può anche essere che lo porti a defaul, ma per quanto tempo, io ho il pc acceso tutto il giono.
No, 1/5
[B]
Può anche essere che lo porti a defaul, ma per quanto tempo, io ho il pc acceso tutto il giono.
No, 1/5
200/5=40 Mhz di PCI :eek:
io non li terrei mai massimo 38 Mhz arrivo
[B]
200/5=40 Mhz di PCI :eek:
io non li terrei mai massimo 38 Mhz arrivo
Dici che rischio un tantino?
ho sempre avuto clock esagerati, ma mai un propl........
Forse c@@@ dici?:D
diciamo che a 40Mhz rischi scheda video e HD cmq è quella secondo me la causa della instabilità
Come si può fare senza 1/6?
Quì c'è un vincolo non idifferente
[B]Come si può fare senza 1/6?
Quì c'è un vincolo non idifferente
Massimo 188mhz ;)
200 non si fa bisogna avere NFORCE2 o KT400a o bios che lo abilita sul KT266a Kt333 e KT400
Sull'Nforce sono molto dubioso sul fatto dei "Fix" KT400A che sappia io non si sa nulla.
Ora come ora non vedo luce
Maaaaaaa...............;)
[B]
Massimo 188mhz ;)
200 non si fa bisogna avere NFORCE2 o KT400a o bios che lo abilita sul KT266a Kt333 e KT400
Scusate, james sai dove reperire bios di questo tipo?
Originariamente inviato da Erra
[B]
Scusate, james sai dove reperire bios di questo tipo?
li cerco anche io cmq ci sono in giro;) ne parlano sia su forum italiani sia tedeschi ed inglesi quindi non penso siano leggende metropolitane
Per quello che riguarda le ventole interne, be' quelle ci vogliono ma se non sbaglio sarebbero anche indicate se uno ci installasse un thermaltake, alpha e via dicendo, io ne ho installate una nella parte posteriore del case e un'altra e' presente nell'alimentatore soprai il processore con regolazione manuale, quind, in totale 2.In definitiva le temperature da me riscontrate saranno pure dovute alla presenza delle due ventole aggiuntive, ma per raggiungere tali temperture con processori antecedenti e non in versione box ho sempre dovuto ricorrere ad un esborso di soldi non indifferenti per l'acquisto di un buon dissipatore.Certo se uno deve fare degli overclock non sara' adeguato ma io preferisco una continua stabilita' e con questa soluzione di certo c'è.Sara' ma con tutti questi overclock anche minimi prima o poi si rompe sempre qualcosa, almeno dai vari post che leggo.Non sarebbe meglio a questo punto cambiare il processore di volta in volta?
x JamesWT perche' se posso chiedertelo cerchi precisamente il 2400+ con numero 242 o 243 quindi 3 settimana di novembre 2002?, ha qualcosa di speciale?, io ho il 243 ma neanche lo sapevo che risultasse essere della terza settimana di novembre prima del tuo post grafico dove viengono spiegate le varie sigle seppur per il 2200+.
Originariamente inviato da cercaleo
[B]
Complimenti per lo schema, è davvero chiaro e utile. E bravo JamesWT!!!:cool: :D
non l'ho fatto io è un datasheet della AMD:p
[B]
x JamesWT perche' se posso chiedertelo cerchi precisamente il 2400+ con numero 242 o 243 quindi 3 settimana di novembre 2002?, ha qualcosa di speciale?, io ho il 243 ma neanche lo sapevo che risultasse essere della terza settimana di novembre prima del tuo post grafico dove viengono spiegate le varie sigle seppur per il 2200+.
perchè ho la certezza che mi vada 2400mhz;) + recenti sono + salgono (fino ad un certo punto ovviamente)
[B]
li cerco anche io cmq ci sono in giro;) ne parlano sia su forum italiani sia tedeschi ed inglesi quindi non penso siano leggende metropolitane
L:DL, se sai qualcosa me lo puoi dire plz??:)
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.