View Full Version : Problemi stupidi con KDE
1) Come si fa a togliere, aggiungere modificare i collegamenti nella barra di KDE quella stile Start - Programmi di Windows?
2) Dove devo mettere le applicazioni che voglio che vengano lanciate all'avvio di KDE?
Dai ragazzi possibile che nessuno sappia un paio di risposte a un paio di domande stupide? Non ditemi che qui nessuno usa KDE...
ilsensine
28-11-2002, 18:27
1) Come si fa a togliere, aggiungere modificare i collegamenti nella barra di KDE quella stile Start - Programmi di Windows?
Con l'editor di menu (la Mandrake ha menudrake, altre distribuzioni avranno altri programmi)
2) Dove devo mettere le applicazioni che voglio che vengano lanciate all'avvio di KDE?
Nella directory nascosta /home/tuahome/.kde/Autostart
Bene bene...lo sapevo che era facile.
E che mi dici di una icona che si piazza sul desktop, con proprietario root e se io la cancello quella mi torna fuori all'avvio successivo?
Di preciso si tratta di xawtv ecco il path dell'icona maledetta
/usr/share/apps/kdesktop/Desktop/dynamic_dev_v4l_video0.desktop
ilsensine
28-11-2002, 20:19
Probabilmente viene ricreata all'avvio, non ho idea da chi (forse kudzu?)
Originariamente inviato da ilsensine
[B]Probabilmente viene ricreata all'avvio, non ho idea da chi (forse kudzu?)
E chi e' kudzu?
ilsensine
30-11-2002, 10:28
E' un servizio che all'avvio controlla l'hw presente e se necessario configura il sistema per gestirlo.
Originariamente inviato da ilsensine
[B]E' un servizio che all'avvio controlla l'hw presente e se necessario configura il sistema per gestirlo.
E come faccio a dirgli di non mettermi piu' l'icona? Ammesso che sia lui a piazzarla...
Ho provato anche ad accedere a KDE come root, cancellare l'icona e rientrare come utente. All'inizio ok non c'e', poi pero' al riavvio della macchina ricompare magicamente...grrr.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.