PDA

View Full Version : Stampante Epson 740 perde inchiostro?

Digitos
27-11-2002, 13:41
Come è possibile che ho usato 1 sola volta la cartuccia a colori originale installata nel Luglio 2002 (tra l'altro era del testo di una pagina di un documento World), e ora me ne ritrovo quasi la metà consumata????????!!!!!!!!

La mia domanda è questa: ogni volta che accendo o spengo la stampante non è che, in qualche modo, viene perduta una parte dell'inchiostro?

La stampante di cui parlo è una Epson Stylus Photo 740 acquistata 3 anni fa.

grazie

antoniobattaglia
27-03-2003, 11:47
La stampante non perde inchiostro, solo che con il caldo si asciuga l'inchiostro dentro la cartuccia.
E' consigliabile in estate, soprattutto, installare le cartucce soltanto se vengono usate spesso, altrimenti si asciugano.

sutek
27-03-2003, 12:17
Originally posted by "antoniobattaglia"

La stampante non perde inchiostro, solo che con il caldo si asciuga l'inchiostro dentro la cartuccia.
E' consigliabile in estate, soprattutto, installare le cartucce soltanto se vengono usate spesso, altrimenti si asciugano.

Si si! Soprattutto nelle Epson, almeno preservi le cartucce e butti via la stampante :D Se fai come consigli si otturano le testine......a dire il vero basta anche molto meno con le Epson in particolare.
Sutek

newuser
27-03-2003, 19:14
Originally posted by "Digitos"

La mia domanda è questa: ogni volta che accendo o spengo la stampante non è che, in qualche modo, viene perduta una parte dell'inchiostro?

In effetti è così: ad ogni ciclo di accensione e spegnimento, la pompa per suotare il tappetino su cui poggia la testina a riposo aspira l'ink che scende su questo mentre non si stampa, consumandone un po' ad ogni ciclo di accensione e spegnimento.

antoniobattaglia
28-03-2003, 11:59
Originally posted by "sutek"

Si si! Soprattutto nelle Epson, almeno preservi le cartucce e butti via la stampante :D Se fai come consigli si otturano le testine......a dire il vero basta anche molto meno con le Epson in particolare.
Sutek

Volevo dire che se installi una cartuccia adesso e poi nn stampi, è normale che a ottobre trovi una quantità di inchiostro in meno, per due motivi:
1) xckè l'inchiostro si asciuga con il caldo (ma nn eccessivamente)
2) x la pulizia delle testine